Voto Oswell Whent.
2 hours fa, Skateaway dice:Tra questi voto Oswell Whent, ma sto per iniziare la mia campagna anti Barristan che non ha mai visto molto oltre il suo onore.
Eh non potevi cominciare ora? Io ti supporto!
Tanto prima del Kingslayer non ce lo fanno buttar giù, intanto quindi leviamo Jaime Lannister
Esser nato ad Harrenhal non porta bene ad Oswell Whent che con 6 spinte viene fatto volare giù, davanti a Jaime Lannister (4) che continua ad avvicinarsi senza saltare. Nominato di nuovo con due (2) Il non-ser Sandor Clegane . Fa presenza (1) Arthur Dayne.
OTTAVO TURNO
Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago)
Arthur Dayne (La Spada dell'Alba)
Barristan Selmy
Duncan l'Alto
Gerold Hightower (Il Toro Bianco)
Jaime Lannister
Loras Tyrell (Il Cavaliere di Fiori)
Sandor Clegane (Il Mastino)
Si vota dalla mezzanotte alle 22:00 escluse di Mercoledì 12 Giugno.
Sandor clegane per non essere un cavaliere ma solo lo spaccaossa di jeoffry.
jaime lannister perché se lo è meritato dalla prima pagina del libro.
Ancora Sandor Clegane, soprattutto per salvare il povero Jaime!
No, Nonno!
Non si può votare Sandor per salvare Jaime!
Mi accodo alla campagna su Barristan e voto Barristan!
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Comincia a diventare difficile :unsure:
Tra questi, quello che mi convince meno è Loras Tyrell, che voto
Voto Sandor Clegane.
Voto Sandor Clegane, bel personaggio ma che con la Guardia Reale non c'entra nulla. Mi sorprendono tutti questi voti a Jaime, il suo tradimento é stato piú che giustificato! Probabilmente lo stesso Duncan l'Alto avrebbe agito nello stesso modo (ok, probabilmente non avrebbe ucciso Aerys, ma lo avrebbe comunque fermato) . Inoltre é anche un ottimo Lord Comandante, che ha messo in chiaro che non bisogna fare tutto quello che dice un re ragazzino. Per difenderlo io che cerco ancora vendetta per il mio piccino!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Jaime Lannister.
10 hours fa, ziowalter1973 dice:Sandor clegane per non essere un cavaliere ma solo lo spaccaossa di jeoffry.
In realtà, molti della lista non vanno molto lontano da questa definizione di “spaccaossa del Re” e non si comportano molto diversamente dal Mastino durante il periodo nella King's Guard, non fosse per il vuoto titolo di “ser”. Inoltre, Sandor non mostra indifferenza verso Sansa, ad esempio, e coglie l'ipocrisia di fondo del mondo in cui si muove. Disprezzandola.
La consapevolezza e la specie di disprezzo di cui sopra, la non-indifferenza e il cuore in conflitto con se stesso, mi rendono Sandor Clegane e Jaime Lannister, pur autori di azioni deprecabili (al pari di altri), più interessanti di buona parte dei personaggi rimasti. Per quanto in questo turno il Mastino sia praticamente già in volo.
Il mio voto va al Cavaliere di Fiori Loras Tyrell. Ha un gran potenziale, ma non ha il fascino letterario dei due di cui sopra, né mi sembra paragonabile alle altre più o meno tutte "leggendarie" Cappe Bianche.
Io seguo un criterio un po' diverso nello scegliere chi far volare, criterio che non si basa sul fascino e la complessità del personaggio, ma sull'essere una Guardia Reale.
Il nostro Jaime accetta di entrare nella Guardia Reale perché glielo ordina la sorella, a cui è completamente zerbinato... E vabbè!
Uccide il re che aveva giurato di proteggere a costo della propria vita... E vabbè!
Non pago, tradisce ripetutamente il nuovo re, che lo aveva già graziato, andando a letto con la regina, a cui continua ad essere zerbinato... E siamo al terzo vabbè!
E potrei continuare, ma tre vabbè sono sufficienti per votare Jamie Lannister !