Voto Aemon Targaryen.
30 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Ok, da un lato abbiamo Aemon Targaryen, uno dei personaggi piú intriganti della storia Targaryen, ma di cui purtroppo non sappiamo molto (speriamo in F&B 2); dall'altro Duncan l'Alto, che é assimilabile a un personaggio POV, poiché le novelle sono raccontate dal suo punto di vista, e che é, a mio parere, il vero simbolo della Guardia Reale, sia per la dedizione al proprio Re, sia per l'essere riuscito a superare i limiti imposti dalla sua condizione sociale.
A malincuore voto Aemon Targaryen.
Anch'io voto Aemon Targaryen e riprendo le convincenti motivazioni di Figlia dell'estate
Perfetto ragionamento di @Figlia dell' estate e di @Koorlick, che in effetti è anche il mio.
Voto Aemon Targaryen aspettando F&B2...
Assolutamente giù Aemon!
Duncan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo martiniano. Ho amato le sue "novelle" e spero che ne escano altre, perchè veramente bellissime. Save Duncan.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non c'è storia, giù Aemon.
Arturo Daino relegato al gradino più basso del podio dovrebbe essere vietato dalla Convenzione dei Diritti dell'Uomo.
Voto anche io AEMON. Mi spiace essere arrivato solo ora.
Il primo che avrei buttato giù sarebbe stato Jaime Lannister, la guardia reale peggiore nella sua funzione. Doveva proteggere due Re. Uno l’ha ucciso e l’altro cornificato a più riprese, oltre ad averlo abbandonato e a rendersi praticamente complice della sua morte. Un disastro. Poi avrei invertito Barristan con Gerold e Sandor con Loras. Per il resto mi pare che ci siamo.
Giù Aemon Targaryen!
Aemon affascinantissimo, nobilissimo, insomma tutto -issimo, per non parlare della storia romantica e struggente con Naerys... Anche quella -issima; dall'altra c'è Duncan, personaggio per cui nutro una certa affezione. Entrambi incarnano secondo me lo spirito della Guardia Reale e meriterebbero il gradino più alto del podio. Se proprio devo fare una scelta, scelgo il Lord Comandante di Fondo delle Pulci, quindi a malincuore butto giù Aemon Targaryen.
Voto Duncan L' alto
Il ragionamento di @Figlia dell' estate e @Seija non fa una piega... Però comunque Aemon ha dato la vita per il fratello, nonché re, e se si aggiunge questo grande onore alla storia affascinante del personaggio, non posso che votare Duncan L'Alto
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Sono veramente contenta: fin dall'inizio puntavo su Duncan sul podio. Ero indecisa tra lui e Dayne, ma non sono riuscita a perorare bene la causa del Cavaliere dorniano.
comunque W Duncan che ha come gran merito di non aver mai strangolato Egg
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Idem come sopra.
Adesso quale sarà la prossima torre?