Entra Registrati
Bloodmoon - Cosa ci dobbiamo aspettare?
M di maquantocimettemartin?
creato il 24 maggio 2019

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 settembre 2019 19:24

Appunto. Mi spiego: se vogliono mantenere coerenza e continuità con quanto mostratoci nella serie (e penso sia ovvio che siano tenuti a farlo), ci hanno mostrato la creazione del primo estraneo che in GoT è banalmente il NK. Visto che sappiamo quale soluzione, a mio avviso, banale e priva di logica hanno adottato per chiudere la “partita” Estranei e NK, rendendo a sua volta inutile e banale tutta la trama degli Estranei e del NK (ne abbiamo discusso qui per mesi, d’accordo o meno), come pensano di costruire una trama avvincente per un personaggio che viene eliminato, lo dico in maniera terra terra, in maniera deludente? 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 settembre 2019 19:58
28 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

come pensano di costruire una trama avvincente per un personaggio che viene eliminato, lo dico in maniera terra terra, in maniera deludente?

Cercando di rendere avvincente tutto quello che c'è stato prima della Lunga Notte, lavorando sul personaggio che il NK era prima di essere trasformato. Visto come finirà tutto, credo non ci sia molta scelta...

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 settembre 2019 20:13

Esattamente. Alla fine per il Night King l'8x3 é stata solo l'ennesima sconfitta da parte degli umani.

Le domande sono:

1) Come é stato sconfitto la prima volta?

2) Chi era prima della trasformazione?

3) Cosa ha indotto i Figli della Foresta a creare gli Estranei?

4) Perché gli Estranei si sono ribellati ai loro padroni?

E sono domande ancora aperte. Paraddosalmente l'aver gettato alle ortiche la storyline degli Estranei in GOT é un vantaggio enorme per la Goldman. Non potrá mai fare peggio della 8x3.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 14 settembre 2019 20:41

Sulla carta GRRM è stato coinvolto dalla Goldman e probabilmente hanno scambiato delle idee

Speriamo come dite voi che questo prequel sveli  le vere origini degli Estranei, le loro motivazioni,ecc. e sia più fedele all'universo e al canone martiano...

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 settembre 2019 21:29
2 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Appunto. Mi spiego: se vogliono mantenere coerenza e continuità con quanto mostratoci nella serie (e penso sia ovvio che siano tenuti a farlo)

A me non sembra sia così ovvio. Anzi, mi sembrerebbe alquanto strano se la Goldman fosse vincolata, nel compiere una delle scelte creative chiave di BloodMoon (una serie originale ambientata nel mondo Asoaif) alle scelte creative fatte da terzi in una serie terza. Terzi che per altro non riceveranno alcun credito per BloodMoon e che hanno sempre fatto le proprie scelte creative in totale autonomia (anche sovvertendo quelle dello stesso Grrm).

Ma in generale, sarà sicuramente una fissazione personale, fatico enormemente a capire come HBO stia impostando la faccenda "prequel", tanto dal punto di vista operativo che da quello comunicativo.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 10:53

Io sono d'accordo sul fatto che paradossalmente la fine a mio avviso ingloriosa fatta fare alla trama Estranei e NK in GoT possa aver donato una inaspettata libertà creativa a chi si vorrà occupare di realizzare qualcosa di autonomo, liberamente ispirato all'universo di Martin. Condivido inoltre con voi la curiosità di conoscere tutta la storia, il passato, le vicende e le motivazioni (se ce ne sono) del NK, e di certo materiale in questo senso ce n'è. Ma:

1. si rischia nuovamente di spoilerare qualcosa che deve essere ancora disvelata dai libri, e ok qualcuno potrà obiettare che i libri ormai sono tutt'altra cosa rispetto alla serie, ma se si sono ispirati a quelli per mettere in scena  determinati eventi sulla Lunga Notte credo che una sorta di continuità narrativa con la fonte debbano mantenerla. Poi magari no.

2. il come si è conclusa la parabola NK nella 8x03 SPOILER

ossia con una opinabilissima ma scontatissima scena ad impatto ma senza senso logico, che che ne dicano gli showrunners per giustificare determinati scempi, senza che questo abbia implicato nulla se non per la compagine che si è trovata a fronteggiarli a Winterfell

per me, e ripeto solo per me, a gusto mio personale, fa venire meno ogni interesse sul prima, poiché faccio un ragionamento molto semplice: se alla fine il NK finisce come finisce, e gli Estranei con lui, a cosa mi serve che me lo rendano ultra interessante, ultra figo, ultra affascinante? Sempre SPOILER

a tarallucci e vino finisce.

Spero vivamente di sbagliarmi.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 11:43

Ma il Night King è un personaggio di GoT, non di Asoiaf, creato da D&D e non da Grrm. Quello di Asoiaf è qualcosa di completamente differente (anche nel nome, Night's King).

Davvero non capisco come e perché il Night King possa rientrare in BloodMoon, e concordo con te che non avverto un grandissimo interesse verso un personaggio del quale conosciamo l'origine e la fine.

In linea di massima sono ovviamente curioso di vedere questi "prequel" (che poi non sono prequel ma ci vengono presentati come tali, boh) ma non sono proprio convintissimo.

Mi sarebbe piaciuto veder decantare GoT almeno un paio di anni e che Grrm avesse fatto un po' di ordine nella franchise, quantomeno impostando il finale di Asoiaf, invece di aver tutti questi nuovi contenuti catapultati sullo schermo (e, mi pare di capire, in libreria), con il fine evidente e temo esclusivo di lucrare sul successo della creatura di D&D.

Infine, in tutta onestà, una serie tratta da Fire&Blood e realizzata da Grrm e dal creatore di Colony... mah...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 12:37

In questo genere di cose meglio "battere il ferro finché è caldo" magari beneficiando dello stesso effetto GoT: tutti a fiondarsi su una nuova serie TV tratta dal ciclo di 2 libri di cui il secondo è ancora mancante in modo da avere le risposte o gli spoiler in anteprima o evitare di farseli fare da intermediari quantomeno.

Comunque sia ammesso che sia in progetto ora che pianificano, scrivono fanno i casting e girano passeranno almeno 2 annetti.

Se sono furbi vedono prima come viene accolto Bloodmoon. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 12:54
%d/%m/%Y %i:%s, MezzoUomo dice:

Davvero non capisco come e perché il Night King possa rientrare in BloodMoon, e concordo con te che non avverto un grandissimo interesse verso un personaggio del quale conosciamo l'origine e la fine.

Ah, quindi per te potrebbe non rientrare affatto la figura del NK in Bloodmoon o comunque la si chiami alla fine? Non avevo capito.. per quanto sia un personaggio del tutto inventato per GoT, è comunque ormai entrato nell'immaginario di tutto il fandom, gli è stato assegnato un minimo di passato durante la trasformazione in primo estraneo, si capisce bene che non è il male assoluto incarnato (scelta narrativa da molti auspicata) ma che ha subito un torto per mano dei Figli della Foresta, quindi io mi aspetterei che riprendessero da quella base. 

Poi, come giustamente dici tu, potrebbero invece scegliere di essere del tutto discontinui con quanto mostratoci in GoT e dare vita ad un complesso di trame assolutamente nuove; fatto sta che, fatta salva l'ovvia curiosità, sono anche io ad oggi molto scettica.. avrebbero dovuto far decantare GoT anche più di due anni, secondo me.

ltyUYas.png

___

___

___

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 13:00

Se TWOW uscisse prima della prima stagione di Bloodmoon sarebbero i libri a spoilerare la nuova serie, poiché io do per scontato che in TWOW Martin approfondirá gli Estranei, raccontandoci la loro origine, che cosa fanno nelle Terre dell'eterno Inverno, ecc...

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 13:13

Io sono abbastanza speranzosa che TWOW uscirà entro un anno al massimo, e come diceva @MezzoUomooramai questa cosa è abbastanza irrilevante perché GoT ha già preso significativamente le distanze dalla trama degli Estranei raccontata nei libri da Martin, su questo ce ne dobbiamo, credo, fare ormai tutti una ragione.

Non penso ci sia più alcuna possibilità che le due versioni tornino a convergere, e ne è chiaro esempio l'interconnessione del NK con il Corvo con tre occhi, interconnessione che nella serie ci viene chiaramente mostrata, mentre nei libri non lo sappiamo, addirittura c'è chi ipotizza SPOILER LIBRI

che il Grande Estraneo visto nelle fiamme da Melisandre sia Bran/Corvo con tre occhi, una svolta talmente oscura da rendere plausibilissimo che il ruolo del giovane Stark sia del tutto diverso da quanto ci viene mostrato in GoT. Nella serie i due personaggi sono antitetici, nei libri potrebbe non essere così, pur non essendoci il NK in persona Bran potrebbe comunque rivestire un ruolo molto oscuro e negativo.

Se anche TWOW dovesse uscire prima di Bloodmoon, io dubito che questo avrà qualche impatto su cosa ci mostreranno degli Estranei nella serie tv.

ltyUYas.png

___

___

___

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 settembre 2019 14:23

Io invece credo che Bloodmoon pottebbe essere piú vicino a ASOIAF che a GOT stesso. C'é Martin dietro il progetto (su IMDB viene riportato tra gli scrittori per ben due volte).

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 16 settembre 2019 1:49

potrebbero riallacciarsi alla nascita del NK, se venisse confermato che i FDF sono i responsabili, illustrandone un minimo il personaggio prima che diventi un estraneo, ma poi non mostrarne la fine, ossia sguinzagliare gli altri WW in battaglie dall'andamento diverso da quella della 8x03 di GOT e dove la fine di alcuni di essi non comporti la sconfitta totale degli estranei, ma l'eta degli eroi, la barriera che inizia a essere costruita e tutto il resto!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 settembre 2019 11:20
20 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Io invece credo che Bloodmoon pottebbe essere piú vicino a ASOIAF che a GOT stesso. C'é Martin dietro il progetto (su IMDB viene riportato tra gli scrittori per ben due volte).

Al contrario, il vecchio George si è già chiamato fuori: non ha scritto niente, ed ha spiegato che è quasi tutto farina del sacco della Goldman.

Per approfondire, puoi leggere qui alla sezione Writing: https://gameofthrones.fandom.com/wiki/Bloodmoon

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 16 settembre 2019 11:27

Ah, ok :ehmmm:.

Questo spegne un pó il mio entusiasmo, ma in ogni caso voglio essere ottimista, visto che il periodo trattato é uno dei miei preferiti. Se poi fará schifo, pazienza.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
F
Figlia dell' estate
23 messaggi
A
Ancalagon
21 messaggi
M