Entra Registrati
Bloodmoon - Cosa ci dobbiamo aspettare?
M di maquantocimettemartin?
creato il 24 maggio 2019

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 17:00 Autore

Archiviato (solo per ora?) il gioco del trono e' gia ora di guardare avanti con il primo spinoff della serie madre.

Bloodmoon, sappiamo che e' ambientato 8000 anni prima e che avra' come protagonisti gli estranei, i figli della foresta e i primi uomini, con l'ascesa dei primi Stark. Tra i protagonisti annunciati Naomi Watts che ho letto teorie secondo le quali dovrebbe interpretare o un personaggio legato alla famiglia Lannister(pero non so se la famiglia Lannister era gia emersa all'epoca e francamente mi sembra poco plausibile) o addirittura la Night Queen. E Josh Whitehouse che secondo me potrebbe essere Brandon il costruttore.

Per il resto avendo Martin alla sceneggiatura e' una garanzia che non sarà banalizzata la trama. Mi aspetto poi costumi, ambientazioni e usanze un po diverse da quelle di Got. Che si ha un ambientazione medievale, ma e' un medioevo diciamo "luminoso" con cavalieri ecc. Mentre in BM mi aspetto un medioevo molto, molto piu oscuro.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 17:52

Ottima idea aprire questo topic, anche se ancora non si sa molto. 

Sinceramente non so in che scala abbia partecipato Martin, ma ho sempre pensato che abbia avuto un ruolo  principalmente di consulenza.

46 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Mi aspetto poi costumi, ambientazioni e usanze un po diverse da quelle di Got.

Anche io, non vedo l'ora di vedere cosa creeranno, ma se possiamo considerare GoT e ASOIAF in questo campo più vicino ad un 1400/1500 inglese, mi immagino uno stile più vicino all'anno 1000 e prima, quindi più vicini all'Alto Medioevo. Uno scenario meno cavalleresco e più mitico/magico. Nella mia testa ho sempre in mente l'immagine di rovi, e sterpaglie, e abbandono per gran parte del regno... Diciamo un'immagine più "primitiva".

Per i ruoli degli attori, non ne ho propria idea invece.

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 18:02

A quanto pare Martin ha dato solo qualche suggerimento non ha scritto lui la sceneggiatura. 

Progetto che attendo con ansia, sia perché  adoro il mondo di Martin sia perché potremo rivivere l emozione delle prime stagioni di Got.

badate bene, non mi aspetto che la qualità sia la stessa

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 18:26 Autore

@Baby Rickondiciamo che restando sul tema britannico mi aspetto di passare dall'era dei plantageneti a quella degli iceni, cioè da Enrico ottavo(anche se lui non è un plantageneto) a Boadicea o qualcosa di simile 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 18:34

@Ancalagon, intendi che la qualità a tuo avviso sarà migliore o peggiore?

Esattamente @maquantocimettemartin?, diciamo una civiltà, cultura e società celtica.

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 18:54

La qualità tecnica sarà sicuramente inferiore a quella delle ultime stagioni di got (credo che il budget sia poco per questa prima stagione) ma sarà a livello delle prime stagioni di got

Come qualità scenografica mi aspetto un passo avanti rispetto alle ultime due stagioni, considerando che Martin è tra i produttori (anche se non si occupa in modo diretto della scenografia)

A livello di trama la carne al fuoco è tanta: guerra contro i figli della foresta, creazione estranei, nascita delle casate, sconfitta degli estranei, barriera ecc..., tuttavia l’interesse sarà meno rispetto a got, personalmente la vedró come una sorta di documentario, sperando che diano dignità agli estranei e spieghino cosa vogliono (e magari spiegare la questione corvo a tre occhi)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:01
5 minutes fa, Simo98 dice:

Come qualità scenografica mi aspetto un passo avanti rispetto alle ultime due stagioni, considerando che Martin è tra i produttori (anche se non si occupa in modo diretto della scenografia)

Forse confondi scenografia con sceneggiatura.

Anche perché far meglio, a livello scenografico (ambienti, costumi etc), delle ultime due di GOT mi sembrerebbe difficile :)

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:08

Sì, volevo dire sceneggiatura :ehmmm:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:19
45 minutes fa, Baby Rickon dice:

@Ancalagon, intendi che la qualità a tuo avviso sarà migliore o peggiore?

Difficile che sia migliore delle prime 4 anche grazie ai libri di Martin

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:23

Capito. Secondo me, a livello di sceneggiatura non potrà essere ai livelli delle prime stagioni, ma neppure a quelle delle ultime. Diciamo, una via di mezzo.

"Yes" Bran promised.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:27 Autore

Poi bisogna capire se sarà una stagione e basta o più stagioni(ammesso che sia rinnovata, sicuramente per ora è in programma una stagione salvo poi rinnovarla se i riscontri sono buoni, mentre Got già si sapeva quante stagioni sarebbero servite) 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:27

Ovviamente non potrà essere peggiore. Il pilot sarà cruciale, io sono fiducioso 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:31

Diciamo anche che di serie TV al livello delle prime quattro stagioni di got (ma anche la sesta) ce ne sono poche, quindi tenderei ad escludere che blood moon sia a quei livelli e spero che lo facciano anche i fan della serie, o ci saranno lamentele

Better Call Saul è sicuramente una bella serie ma lontana da Breaking Bad, sebbene l’ideatore sia sempre Vince Gilligan

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:32

La versione televisiva degli Estranei mi ha deluso molto, in particolar modo le loro origini, perciò per me il progetto perde, almeno per il momento, parecchia attrattiva.

Poi io avevo letto che fosse una miniserie (magari sbaglio), ma se lo fosse potrebbe avere a disposizione un budet migliore...

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:32 Autore

Beh a DeD gli possiamo muovere tutte le critiche possibili sotto il profilo narrativo, degenerato finite le traccie dei libri, ma sul comparto tecnico hanno realizzato qualcosa che resterà immortale negli annali della televisione. Questo nuovo show difficilmente riuscirà ad avvicinarsi da quel punto di vista, quindi auspichiamo che faccia del comparto narrativo il suo punto forte

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
F
Figlia dell' estate
23 messaggi
A
Ancalagon
21 messaggi
M