25 minutes fa, Duke Karstark dice:
Re Bran, è la ciliegina sulla torta di tanto non sense, l'apoteosi dell'assurdo, fanno un re che non parla, non cammina, non puo' avere figli, non ha interesse per "le cose terrene" (ma come lo governi un regno...) in pratica delle basi solidissime per un nuovo regno ed un lungo periodo di pace e prosperità...
Appunto per questo mi chiedo, io ho capito la base del ragionamento di Tyrion, tutte le guerre e i disastri sono dovuti a Re inadeguati al ruolo che si sono trovati a governare per diritto di nascita, quindi un Re eletto dagli altri lord avrebbe diversi parametri... però a questo punto, considerando che non sappiamo quanto longevo possa essere Bran in versione Corvo con Tre Occhi, il suo successore alla corona potrebbe essere anche il ragazzo che lo sostituirà come Corvo dai Tre Occhi. Non che abbia importanza ora, ma può essere un idea per un sequel magari ambientato decenni se non secoli dopo.
@King Glice che le Isole di Ferro non siano indipendenti non viene detto, infatti ho scritto 'da ciò che ho capito'... i Sette Regni originali vedevano le Isole di Ferro rientrare nel Regno delle Isole e dei Fiumi, di seguito uno dei tanti link che si possono trovare cercando 'Sette Regni':
https://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Sette_Regni
Successivamente all'arrivo di Re Aegon I i Sette Regni originali (all'elenco postato prima dei 'Sei Regni' bisognerebbe aggiungere il Regno del Nord per arrivare a 7), vennero a loro volta divisi in nove regioni amministrative:
- Nord
- Isole di Ferro
- Valle di Arryn
- Terre dei Fiumi
- Terre dell'Ovest
- Terre della Corona
- Altopiano
- Terre della Tempesta
- Dorne
Ma perché vogliamo parlare di Yara che se ne stà bella bella alle isole di ferro mentre Daenerys mette a ferro e fuoco Approdo?
La stessa Daenerys avrebbe dovuto quantomeno chiamarla alle armi,e Yara avrebbe dovuto combattere al fianco degli Immacolati dopo la dipartita di Daenerys, ma fa finire tutto a tarallucci e vino.
Comunque Jon e Bran sono i personaggi più maltrattati in assoluto. Bran che passa da manipolatore per accaparrarsi il trono, usando anche i suoi parenti. Boh
1 minute fa, Sam I Am dice:che le Isole di Ferro non siano indipendenti non viene detto, infatti ho scritto 'da ciò che ho capito'... i Sette Regni originali vedevano le Isole di Ferro rientrare nel Regno delle Isole e dei Fiumi, di seguito uno dei tanti link che si possono trovare cercando 'Sette Regni':
Dany aveva stabilito con Yara che le isole rimanessero indipendenti. Visto che hanno mantenuto Gendry Lord, immagino valga anche per questo.....
26 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:Alcune scene mi hanno emozionato, quelle di Drogon e Ghost, ad esempio, ma non salvano minimamente l'episodio.
Alla fine il personaggio più intelligente e sensato è stato Drogon... ha capito il vero colpevole della morte della madre.
4 minutes fa, Balinor dice:Comunque si, su Bran sembra quasi che abbia manipolato tutti per prendersi il trono da quello che dice.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Chaos is a ladder.
Bran lo ricorda a Ditocorto e mi sa che lo ha messo in pratica.
Sulla pagina FB di HBO il 99% dei commenti è negativo, certo in questi casi forse sono più propensi a scrivere quelli arrabbiati rispetto a chi è soddisfatto. HBO dovrà comunque fare le sue valutazioni
Sai che non ricordo... mi ricordo il discorso Yara - Daenerys e che si diceva che sarebbero terminati stupri, razzie ecc. tra l'altro cosa che poi farà Daenerys stessa... ma non ricordo onestamente della parte dell'indipendenza, anche perchè allora avrebbe potuto lasciare indipendente anche il Nord senza troppi problemi in effetti... non ho inteso il riferimento a Gendry Lord...
Finale osceno all'insegna delle forzature e dei buchi di sceneggiatura. Molte cose potevano aver senso se gestite e scritte meglio, e invece...
La cosa peggiore è che probabilmente non leggeremo mai il finale di Martin, quindi dovremo accontentarci di questa robaccia.
Adesso, Sam I Am dice:Sai che non ricordo... mi ricordo il discorso Yara - Daenerys e che si diceva che sarebbero terminati stupri, razzie ecc. tra l'altro cosa che poi farà Daenerys stessa... ma non ricordo onestamente della parte dell'indipendenza, anche perchè allora avrebbe potuto lasciare indipendente anche il Nord senza troppi problemi in effetti... non ho inteso il riferimento a Gendry Lord...
Si, Dany concede a Yara l'indipendenza a Yara e Theon a parte che gli Uomini di Ferro la supportino e smettono di razziare e stuprare
La cosa di Gendry era per dire che se lui può rimanere Lord pure dopo la morte di Dany le isle possono rimanere indipendenti.
7 minutes fa, Balinor dice:Comunque si, su Bran sembra quasi che abbia manipolato tutti per prendersi il trono da quello che dice.
Mah... In realtà bran a me sembra uno a cui è stata spoilerata tutta la vita. Per questo non ha emozioni. Sa già tutto!
Avrei preferito di gran lunga molti più morti e molta più logica ma secondo me il tutto è stato fatto su richiesta di Martin per dare il là ad un sequel e vendere i diritti.
Jon DOVEVA morire. Quello che ha fatto Drogon non è reale. Ma ovviamente Jon é The Last of Targaryen...
Almeno un membro di ogni casata importante é rimasto in vita... Che coincidenza...
Ah Dany in versione pre-sterminatrice di inermi, ricordiamola così....
@King Glice Beh certo... allora penso proprio che le Isole di Ferro rimangano indipendenti, erano alleati dei Targaryen in guerra ma ora rimarranno indipendenti... non capisco la presenza a questo punto di Yara e soprattutto il suo diritto di voto... la sua presenza come alleata di Daenerys avrebbe senso se si fosse schierata in maniera netta contro Jon (sì fa un'allusione e Arya la zittisce subito) ma non vedo alcun diritto di voto per lei e per le Isole di Ferro... per Gendry il titolo rimane anche dopo la morte di chi glielo ha concesso immagino...
Anche su imdb non hanno nome i personaggi che interpretano i lord durante il concilio.
Qualcuno ha notato nei titoli di coda?
Bran è un personaggio fuori dalla logica di questa storia, in questo stesso episodio prima ribadisce di essere lì proprio per essere re, poi dice di non volerlo essere. La cosa paradossale è come gli altri ci interagiscono, è chiaramente un personaggio bizzarro e freddo, dovrebbe essere visto come guastato mentalmente, eppure lo accettano di buon grado come re (metà di quel concilio neanche li conosce o ha partecipato agli eventi di questa stagione) e nelle interazioni come quella di Jon all'addio, è un costante Bran che dice cose fredde, senza sentimenti, l'altro personaggio che lo guarda corrucciato e fine, come se non fosse successo nulla. Non ho mai avuto un vero e proprio personaggio preferito, perché mi son sempre piaciuti tutti quanti, vedere Bran, fra le cose, chiudere così la sua storyline è osceno