Entra Registrati
L'epilogo degli stark
di osservatore dal nord
creato il 20 maggio 2019

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 17:33

Mi sa che siamo OT.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 17:34

Non ha mai usato le controfigure se non in una o due scene in tutte e otto le stagioni per sua scelta. È ballerina classica e moderna. Poi vedere delle scene nei post puntata e così ti fai un idea.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 18:23
%d/%m/%Y %i:%s, Sguaina la lama rovente dice:

E anche tu concedimi di pensarla diversamente. Credo sia basilare tenere almeno una postura corretta e naturale e asumere una posa in  Grouding nella 8 X5 scena di emersione dalle macerie vuol dire saper fare bene il proprio mestiere. Usare la respirazione come tecnica di rispecchiamento con Sandor non sono cose a caso!  Come poteva lei esprimere emozioni sempre  se di copione doveva scoprirla in questa stagione la sua umanità? Era il suo filo conduttore e la sua storia. Perché a detta di molti alcune sue scene sono piaciute ? Perché appositamente lei li si svelava e scopre. Era il suo tema l immersione e il distacco empatico e poi l emergere della tenerezza, del desiderio , delle pulsioni alla vita. Perché è ansimante e frettolosa con Gendry?  Perché da un morso alla vita e si sente viva e allora vi si lancia 

. La sua recitazione era volutamente bipolare per dare il senso che Arya è una macchina disumanizzata a causa delle esperienze e dell' apprendimento a essere nessuno ma la vera Arya , impotente, fragile, sensibile si stava affacciando. Questo non è un personaggio facile da interpretare e lei lo fa di scuola ( tanta scuola) .  Assolutamente lodevole a mio avviso e con ciò non perché sia una fan della Williams ma perché uso il teatro nel mio lavoro e mi dispiace quando un ottimo lavoro viene sottovalutato . 

Ma ci mancherebbe! Che ognuno possa avere e possa esprimere la propria opinione è cosa ovvia, e io rispetto la tua pur non condividendola.  Vista l'importanza che Arya ha avuto in queste stagioni e il ruolo fondamentale che le hanno affidato sono felice per te: per lo meno hai guardato il tutto con più soddisfazione di quanto abbia fatto io. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 9:51

Moderator mode

In effetti siete OT, vi prego di rientrare in argomento. Eventualmente aprite una discussione a parte sulle capacitá recitative dei personaggi. Vedo che il tema interessa...

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 21:32

Alcuni pensano che il nome dei metalupi rappresenti il loro destino:

Ghost= Jon Snow scompare nel profondo Nord;

Lady= Sansa diventa Queen in the North e Lady of Winterfell;

Nymeria= Arya parte su una nave come aveva fatto Nymeria;

Summer= Bran diventa la speranza dopo l'inverno;

Vi convince?

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 21:59

Si ci sta. Ma ci si poteva arrivare anche nei libri

Spettro= Lupo albino e Jon è come se fosse estraneo agli altri cuccioli Stark

Lady= nome nobile adatta alla personalità di Sansa

Nymeria= Donna guerriera come Arya

Estate= Nome mistico allude alle vicende di Bran.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 22:02

Mi sembra una di quelle associazioni un po' forzate che vengono fatte a posteriori. Vento Grigio e Cagnaccio non credo che  possano essere interpretati allo stesso modo. Io ho sempre messo in relazione il nome con la personalità dei ragazzi Stark: Sansa pensa e si comporta come una lady, e diventare una lady è ciò a cui mira; Arya è uno spirito libero e poco propenso a rispettare le convenzioni, da cui Nymeria; Jon è in cerca di sé stesso e di un posto nel mondo, è ancora il fantasma di ciò che sarà, e da qui Spettro; ricordo un'occasione in cui si raccontava nei libri come Rickon fosse dominato da rabbia e paura, al pari del suo metalupo; Robb era l'erede di Grande Inverno, e Vento Grigio descrive bene il suo carattere e le sue scelte. Mi sfugge invece la relazione Bran-Estate... 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 22:10

Bran è il figlio dell'estate per eccellenza! Oltretutto forse l'estate si ricollega alla natura e quindi ai Figli della foresta? Non so.

In ogni caso è interessante il fatto che Bran abbia scelto questo nome dopo aver visto le Terre dell'eterno inverno mentre era in coma.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 22:25

A questo non avevo pensato, per cui ci può essere anche un rimando al futuro di Bran.

Secondo me il problema di queste associazioni è che non sono mai applicabili a tutti, ma solo ad alcuni, per cui in alcuni casi possono essere volute ma in altri no. Ad esempio il collegamento Jon-Spettro-nidiata riportato da @King Glice mi sembra molto più calzante del collegamento Jon-Spettro-destino.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 23:30

Vento grigio: l'arco narrativo di Robb è come il vento, intangibile, passa ha conseguenze ma non lo puoi vedere (o leggere dato che non abbiamo suoi POV).

Shaggydog: letteralmente significa peloso/irsuto/disordinato. Tuttavia c'è anche l'accezione "shaggydog story" lunga storiella (o barzelletta) con finale paradossale. Ancora meglio: in its original sense, a shaggy dog story or yarn is an extremely long-winded anecdote characterized by extensive narration of typically irrelevant incidents and terminated by an anticlimax. Che in effetti potrebbe ricordare il povero destino di Rickon visto nella serie, considerando che anche nei libri su Rickon si riversano molte speranze, soprattutto per il futuro del Nord ma in realtà non sappiamo che ne sarà di lui.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 9:16

Non immagino un futuro roseo per il Rickon dei libri...

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 12:28

Comunque più ci penso più trovo divergente l'epilogo dell'Arya televisiva dal personaggio cartaceo....

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
13 messaggi
A
Ancalagon
9 messaggi
S