7 minutes fa, Milton dice:In questo, la versione televisiva del personaggio, è stata un po' monocorde e salvata solo dalla Williams che per quel che mi riguarda recita meglio dei suoi altri colleghi giovani (ovvero Sophie Turner, Isaac hempstead-wright, Kittone and so on.)
Dici ? Secondo me recitava meglio nelle prime stagioni, nelle ultime si è lasciata andare anche lei...
@King Glice può essere che si sia lasciata andare, assolutamente, ma ho sempre trovato che avesse picchi più convincenti di quelli di altri. Poi nelle prime stagioni era molto piccola, qualcuno mi ha detto (ora non ricordo la fonte) che lei stessa ha dichiarato che immaginava di essere Arya e di fare tutto veramente.
Per me la Williams ha brillato in questa stagione.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Sai, mi sono domandata se l'aria apatica fosse un suo specifico modo di interpretare Arya oppure una kittata.
Però mi ha molto toccato come ha recitato nella scena in cui ha declinato la proposta di matrimonio e in quella apocalittica, da Sandor alla corsa frenetica fino al cavallo bianco.
Secondo me è Un attrice normalissima. Ha svolto il suo ruolo senza eccellere
Arya ormai da stagioni è fan service che cammina, e l'attrice se all'inizio recitava, si è accodata all'andazzo.
Il ghigno perenne in ogni scena e dialogo ha stancato da eoni.
Gli unici momenti in cui mi è piaciuta sono quelli in cui si rapporta con Jon o flirta con Gendry.
La Williams gli spiccia casa a molti! Volevo vedere gli altri a fare i numeri di combattimento che ha fatto lei! Assolutamente la migliore anche nelle pose! ( Almeno tiene giù le spalle a differenza della Turner che pare avere un bastone in c,,,lo o di kit che alza le spalle a caso e a scatti e camina come un manovale) . Ottima anche nella respirazione e nel gioco del rispecchiamento con la controparte . A livello recitativo è molto naturale e se fa le facce lei che dire della Clarke??? HO il sospetto che lì non ci sia un cane ad aiutarli sulla recitazione o abbiano preso un. Incompetente! Se non la faceva la Williams Arya i sig D&d potevano chiudere baracca e burattini. Nella scena della libreria ad esempio avreste il coraggio di dire che non è brava???
Che c'entra, pure Kit è bravo nelle scene d combattimento XD
Poi rispetto a lui e la Turner è brava, dico solo che non è nulla di eccezionale.
Mi sembra che abbia svolto il suo compito senza infamia e senza lode. Se consideriamo le scene di azione, però, non mi sembra che Kit abbia nulla da invidiare a lei, né la Williams mi è mai parsa così capace di coinvolgere lo spettatore al di fuori di esse. Kit in questi frangenti se la cava peggio, ma non mi sembra che la Williams eccella. Per me la bravura è, ad esempio, quella di Dinklage, non quella della Williams, che definirei mediocre.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
Scusa ma paragonare le evoluzioni della Williams a kit in battaglia è come valutare uno che fa il salto in lungo e uno il corpo libero! Tu hai visto cosa fa lei con il bastone in mano vero?? Tu sapresti farlo? Perché se si io ti faccio tutti i miei complimenti! E definire una persona che ha già all attivo i premi e le candidature che ha lei mediocre lo trovo strano! Che sia bravo Tyrion lo sappiamo tutti ma paragonare la Williams a kit mi pare di paragonare il bacco alla seta. A me ha più coinvolto il due di picche a Gendry che l' uccisione di Dany .
L'uccisione di Dany entra pieno titolo nella top 5 cringe moments della storia delle serie tv.
54 minutes fa, King Glice dice:Arya ormai da stagioni è fan service che cammina, e l'attrice se all'inizio recitava, si è accodata all'andazzo.
Già. Veramente uno di quei personaggi fastidiosi da seguire. La scena con Brienne ancora oggi è di un nosense assoluto.
31 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:Scusa ma paragonare le evoluzioni della Williams a kit in battaglia è come valutare uno che fa il salto in lungo e uno il corpo libero! Tu hai visto cosa fa lei con il bastone in mano vero?? Tu sapresti farlo? Perché se si io ti faccio tutti i miei complimenti! E definire una persona che ha già all attivo i premi e le candidature che ha lei mediocre lo trovo strano! Che sia bravo Tyrion lo sappiamo tutti ma paragonare la Williams a kit mi pare di paragonare il bacco alla seta. A me ha più coinvolto il due di picche a Gendry che l' uccisione di Dany .
Concedimi la possibilità di pensarla diversamente da te.
Io non saprei fare quello che fa la Williams, ma io non faccio l'attrice di professione e ho fiducia che, se mi allenassi quanto lei, un bastone riuscirei a maneggiarlo anche io. Il fatto è che io non attribuisco una grande importanza a queste doti atletiche quando giudico la bravura di un attore: un attore deve essere in grado di trasmettermi emozioni quando serve, e la Williams non ci riesce. Kit ci riesce ancora di meno, e infatti ritengo Kit peggiore della Williams nonostante mi piaccia di più nelle scene di azione: una questione di gusto personale, legato probabilmente al fatto che preferisco veder maneggiare uno spadone in battaglia piuttosto che un bastone o altro.
Detto ciò ribadisco che per me Kit è un pessimo attore, la Williams è un'attrice mediocre. Sarò felice per entrambi se la loro carriera futura riuscirà a smentirmi. Grandi successi al di fuori di Got, per ora, non ne ho visti per nessuno dei due.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
E anche tu concedimi di pensarla diversamente. Credo sia basilare tenere almeno una postura corretta e naturale e asumere una posa in Grouding nella 8 X5 scena di emersione dalle macerie vuol dire saper fare bene il proprio mestiere. Usare la respirazione come tecnica di rispecchiamento con Sandor non sono cose a caso! Come poteva lei esprimere emozioni sempre se di copione doveva scoprirla in questa stagione la sua umanità? Era il suo filo conduttore e la sua storia. Perché a detta di molti alcune sue scene sono piaciute ? Perché appositamente lei li si svelava e scopre. Era il suo tema l immersione e il distacco empatico e poi l emergere della tenerezza, del desiderio , delle pulsioni alla vita. Perché è ansimante e frettolosa con Gendry? Perché da un morso alla vita e si sente viva e allora vi si lancia
. La sua recitazione era volutamente bipolare per dare il senso che Arya è una macchina disumanizzata a causa delle esperienze e dell' apprendimento a essere nessuno ma la vera Arya , impotente, fragile, sensibile si stava affacciando. Questo non è un personaggio facile da interpretare e lei lo fa di scuola ( tanta scuola) . Assolutamente lodevole a mio avviso e con ciò non perché sia una fan della Williams ma perché uso il teatro nel mio lavoro e mi dispiace quando un ottimo lavoro viene sottovalutato .
La Williams ha brillato questa stagione perché le han dedicato tante scene importanti dove la regia ha fatto molto del lavoro. Presa nelle altre scenette finisce vittima dei dialoghi fatti a cavolo. Non la credo bravissima come attrice, ma se gli altri avessero avuto il suo spazio in momenti altrettanto intensi, sarebbe stato di guadagnato per tutti. Poi, siamo sicuri non avesse una controfigura per l'azione?