Entra Registrati
L'epilogo degli stark
di osservatore dal nord
creato il 20 maggio 2019

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 14:51

Ho sempre pensato che Rickon sopravviverà e sarà decisivo per la sopravvivenza della famiglia... Ponendo che Davos lo recuperi da Skagos, potrebbero tenerlo al sicuro a Porto Bianco fino a che non è tutto tornato "tranquillo" e i Bolton sono debellati... Come detto anche prima credo che Sansa possa esserne la reggente, e sono convinta che Rickon non ci lascerà (forse è più una speranza :ehmmm:

Comunque, alla richiesta di Sansa, Jon non la perdona esplicitamente, però fa un leggero leggero assenso del capo, e secondo me, seppur non volendo perdonarla al 100%, alla fine lo fa nel momento esatto in cui ricambia l'abbraccio con tutta quell'enfasi

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
Milton
Utente
23 messaggi
Milton

M

Utente
23 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:43

Nonostante io abbia piagnucolato come una scema durante la scena finale in cui si intravede il destino dei tre, pure io non ho apprezzato particolarmente il tutto.

Ho trovato molto azzeccata solamente Sansa, probabilmente perché al netto di quelli che possono essere i giudizi sul suo operato, la sua storyline è la più naturale di tutte quante. Il fatto che lei si sieda sul trono con quella resting bitch face e l’aria soddisfatta di chi ce l'ha fatta lo trovo sgradevole ma funziona – ha senso! Del resto Sansa secondo me è una rappresentazione abbastanza fedele del lato più bieco di sua madre, che a differenza dell’uomo che si è sposata non è mai stato un personaggio così positivo (questo è vero più nei romanzi che nel telefilm, lo ammetto).
Immagino che alla fine riuscirà a sposarsi e non credo che il peggiore degli strafalcioni sia pensare che possa tenersi il suo cognome. Non sono invece così sicura the queen in the north alla fine della saga letteraria sarà Sansa, mi aspetto qualcosa di diverso.

Sono invece delusa, e lo sono enormemente, da Arya. Mi sembra che la sua uscita di scena sia stata la peggiore e quella peggio giustificata, e la totale inconsistenza della cosa mi fa ben sperare che Martin abbia piani diversi per lei. A me sarebbe piaciuto vedere un ironico scambio delle iniziali fantasie covate per il futuro da entrambe le sorelle Stark, con la più grande che non corona il suo sogno romantico di fare la lady e la più piccola che, suo malgrado e per ragioni di dovere, amore e politica, lo diventa. L’avrei trovato triste e disincantato, ma mi sarebbe piaciuto, perchè infondo se il finale doveva essere bittersweet avrei preferito qualcosa di veramente veramente struggente.

Mi sembra invece che questa chiusura voglia fare un po’ troppo il verso a Tolkien anche a costo di snaturare qualcosa e forzare qualcos’altro. Ho sinceri dubbi però che il tempo dei lupi sia destinato a durare per più di una generazione: l’assetto politico è una bomba ad orologeria.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:56

Più che Tolkien, direi Jackson: fra libri che portano il nome del mondo cartaceo, alle inquadrature del porto, non so, mi sembrava quasi volessero fare colpo con quelle situazioni cinematografiche già viste su LOTR

M
Milton
Utente
23 messaggi
Milton

M

Utente
23 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 16:17

@Dargil vero, assolutamente più Jackson. Mi riferivo alla saga cinematografica pure io ma ovviamente mi esprimo male! >:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 21:33
5 hours fa, Milton dice:

A me sarebbe piaciuto vedere un ironico scambio delle iniziali fantasie covate per il futuro da entrambe le sorelle Stark, con la più grande che non corona il suo sogno romantico di fare la lady e la più piccola che, suo malgrado e per ragioni di dovere, amore e politica, lo diventa. L’avrei trovato triste e disincantato, ma mi sarebbe piaciuto, perchè infondo se il finale doveva essere bittersweet avrei preferito qualcosa di veramente veramente struggente.

Che bello scenario! Tuttavia molto difficile almeno per Arya ^^

Fino all'ultimo però pensavo dicesse non tornerò al Nord perché mi sposo con Gendry! XD

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 21:56

Pero a pensarci se Arya accettava la proposta gli Stark si ritrovavano imparentati con un altro lord di Westeros dopo Emdure e Robyn.

Il sogno di nonno Rickard XD

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 10:54
22 hours fa, niphredil dice:

Arya non vuole essere una lady, figuriamoci se vuole essere una regina. 

La storia è travisata in Got. Nei libri ha un altro significato. Non vuole fare la Lady per riflesso a Sansa che profondamente invidia e il fatto che sia maldestra nelle cose che fa Sansa la fa soffrire. Arya dei libri dichiara saper fare 2 cose meglio di Sansa: andare a cavallo e AMMINISTRARE casa. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 10:59

Ma questa è la serie, ci sono grosse differenze tra le due opere da parecchie stagioni 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 12:16

Infatti io parlavo dei libri! Forse non hai seguito il discorso dall' inizio. Ho detto che nei libri a mio parere se ci sarà una regina fra Sansa e Arya non è Sansa e che nella serie hanno mischiato e stravolto i due personaggi.

M
Milton
Utente
23 messaggi
Milton

M

Utente
23 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 12:19
14 hours fa, Lyra Stark dice:

Tuttavia molto difficile almeno per Arya ^^

Per l'Arya della serie tv hai super ragione, ahimè >:

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 12:33

Oddio è anche vero che dell'Arya dei libri possiamo dire molto poco, visto che non si capisce dove vuole andare a parare Martin con questa storia dei Senza Volto. ...

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 13:18

Presumo perdita di identità, ossessione della vendetta e ciò che ne consegue. Farà anche lei i tortini Frey? Non saprei, ho l'impressione che il suo percorso sarà diverso e più completo. Alle torte ci penserà Stoneheart

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 13:27
8 minutes fa, Dargil dice:

Presumo perdita di identità, ossessione della vendetta e ciò che ne consegue. Farà anche lei i tortini Frey? Non saprei, ho l'impressione che il suo percorso sarà diverso e più completo. Alle torte ci penserà Stoneheart

Pero coem espresso qui in passato, far perdere ad Arya l'identità sarebbe praticamente come fare morire, e al momento Arya non ha interagito per nulla con la trama principale. 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 13:38

Diciamo che il percorso di ritorno che fa nella serie credo ci sarà anche nei libri. Ma dopo una bella fase come assassina senza volto, la differenza fondamentale sarà quella. Poi sappiamo che Jaqen è coinvolto con le menate alla Cittadella, penso che Arya verrà in qualche modo inclusa lì, d'altronde è la meta di Sam e si sono già incrociati una volta

M
Milton
Utente
23 messaggi
Milton

M

Utente
23 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 14:12

Sono abbastanza d'accordo, nel senso che è sotto gli occhi di qualsiasi lettore della saga che alcune delle "istanze" di Arya siano state, nella serie tv, ricalcate su quelle di Lady SH. Per Arya mi aspetto un ritorno a Westeros più ricco e certamente meno appiattito su istanze puramente vendicative. In questo, la versione televisiva del personaggio, è stata un po' monocorde e salvata solo dalla Williams che per quel che mi riguarda recita meglio dei suoi altri colleghi giovani (ovvero Sophie Turner, Isaac hempstead-wright, Kittone and so on.)

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
13 messaggi
A
Ancalagon
9 messaggi
N