Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:16 Autore

Ho letto che avrebbero addirittura fatto una petizione, già sottoscritta da un milione di fan, per chiedere di rifare daccapo l'intera stagione

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/17/game-of-thrones-i-fan-in-rivolta-lanciano-una-petizione-rifate-tutta-lultima-stagione/5187814/amp/

Voi cosa ne pensate ?

Qualcuno di voi l'ha firmata ? Io no e neanche lo farei

Pensate abbia senso ?

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:24

Mi sembra assurdo. Mi da pure i brividi. 

Sono brutti tempi per la libertà creativa

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:32

Penso che sia veramente allucinante. Concordiamo tutti che la stagione ha le sue pecche, già presenti nelle precedenti stagioni, tuttavia firmare una petizione, che tra l'altro non avrà nessun seguito a mio avviso, non ha veramente senso. Tanto per cominciare il lavoro immenso che c'è stato dietro, e a cui non si può fare a meno di pensare, non credo alcuna delle persone che ci hanno lavorato avrebbero intenzione di rifare tutto. Inoltre la cosa che mi risulta assai strana, è che guarda caso è nata in seguito alla 8x05, quando a voler essere proprio sinceri le cose peggiori le hanno fatte negli episodi precedenti. 

E, cosa darebbe poi la certezza che farebbero un lavoro migliore? Sono già tutti con la testa altrove, ai progetti futuri.

E no, non l'ho firmata, e non la firmerò... Ho fatto desistere anche una mia amica che era intenzionata a firmarla

Modificato il 05 July 2024 17:07

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:33

Cosa ridicola, per quanto anch'io trovi orripilante questa ottava stagione per come è stata scritta.

Sarei però favorevole ad un remake nel caso in cui Martin finisse i libri (come successe con Fullmetal Alchemist) XD

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:34 Autore

Secondo me se ti piace GOT lo guardi, se non ti piace no

Non pretendi di decidere come deve essere girato, da chi, come dev'essera la sceneggiatura.

E comunque, volendo leggere la petizione, l'ho cercata su change.org senza trovarla

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:35

Un remake potrebbe essere un'interessante idea.. Credo che non me la godrei come prima però, oramai i personaggi, non in versione cartacea hanno quei volti nella mia testa:unsure:

Edit. Si, anche io la penso così. Non è un obbligo guardarla. E' ovvio che quando le cose non sono fatte benissimo e cadono su errori grossolani, soprattutto quando uno è affezionato, ci rimane male

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:37 Autore

Un remake totale con una totale fedeltà ai libri, da farsi a chiusura di ASOIAF ?

Prima di tutto, speriamo di vedere finita ASOIAF ...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:43

Posto anche qui, come nella discussione su D&D.

Io non mi metterei mai a firmare una cosa del genere, e tra chi lo fa ci sarà gente di tutti i tipi, però il tipo che l'ha aperta ha scritto un post, ed è molto più equilibrato e ragionevole di quanto si possa pensare da uno che apre una petizione del genere.

17 MAG 2019 — 

As this petition approaches a million signatures, I figured I should give a real update and explanation.

I made this petition some few days after Episode 4, “The Last of the Starks”, aired. I was just so disappointed and angry. It was simply me venting a bit. I posted it to r/freefolk on Reddit, it got nowhere, and I shrugged and went about my day. I had forgotten all about it. A week later, a coworker caught me before I was leaving for the day and asked, “Hey, is this you?” The petition had almost reached 500,000 signatures. I was blown away. I hadn’t checked the thing for a week! And look at how far it has come!

I haven’t heard from anyone HBO-related. I don’t think people can reasonably expect HBO to completely remake the season, or any part of this particular series (keep in mind the prequel spinoffs). It costs a fortune to shoot one episode, and I think most signers understand that. Will HBO lose gobs of money over this? Eh probably not. As Heath Ledger’s Joker once said, “It’s not about the money, it’s about sending a message.” And I think this message is one of frustration and disappointment at its core.

There is so much awful crap going on in the world, people like me need to escape into things like Star Wars and Game of Thrones. We fans invested a wealth of passion and time into this series. I’ve been watching religiously since Season 2, myself. I’ve read all the books and eagerly await the next two. I love this story, and I, like most of you, was crushed to see how the last season (and Season 7, let’s be real) has been handled.

Is Dany going to succumb to madness in the books? Probably. Is Arya going to kill the Night King? Well he doesn’t exist in the books as of yet so…maybe? Is Jaime going to sacrifice his entire character arc to go embrace Cersei? I’d doubt it, but that’s GRRM’s decision. The issue I have is not necessarily with what we got, it’s HOW we got there -- A rushed, laughably inconsistent mess of a season fraught with cringe-inducing, arc-slaying dialogue and “everybody is stupid” syndrome. We can expect that the books will describe a more sensical path toward the ultimate conclusions that we will see on Sunday. No pressure, Mr. Martin.

D&D adapted those books in the beginning and it became one of the greatest TV shows of all time. No one can doubt their talents there. But they seemingly became tired of the series and rushed to the end, thereby doing the show and its fans a great disservice.

I feel for the actors and actresses too. I am sure some of them are happy with their arcs or perhaps are just happy to be done with the series so they can move on, but I am also sure that many are disappointed with the writing of their characters and the plot here in the end. They put their souls into these characters, and they could be every bit as disappointed as we are.

And no one can question the talents of the casting department, and cinematography, and music, and costuming, and the CGI team, and all those technical fields that went into keeping the show such a beautiful spectacle through to the end. They deserve all the accolades they can get and this petition is not a comment on their contributions to the show.

In closing, I didn’t make this petition to be an entitled, whiny fan. I made it because I was immensely disappointed and needed to vent. Do I have a solution? I’ve got plenty of ideas, but no, I’m not a Hollywood writer. But you don’t need to be a mechanic to know your car is broken.

Thank you to everyone for signing this silly thing. I will post another update if something tangible happens.

Valar Morghulis

-Dylan

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 13:58

È un messaggio, una lamentela firmata da più di 1 milione di persone, nulla di troppo serio rispetto a come si presenta

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 14:02 Autore

Un milione di persone l'ha firmata, secondo voi in quanti l'hanno letta ? Secondo me in tanti si sono fermati al titolo e l'hanno presa sul serio come un tentativo di far rigirare daccapo GOT8

@Metamorfo io non l'ho trovata su change.org, tu come hai fatto ?

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2141 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 14:03

stava andando anche bene fino a quel "like most of you"......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 14:11
8 minutes fa, Kevan Lannister dice:

Un milione di persone l'ha firmata, secondo voi in quanti l'hanno letta ? Secondo me in tanti si sono fermati al titolo e l'hanno presa sul serio come un tentativo di far rigirare daccapo GOT8

La gente non è così stupida comunque:stralol:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 14:21 Autore

La gente in generale no

Ma nella massa di un milione di persone ?

Quante ce ne saranno state di veramente convinte di poter incidere in un senso o nell'altro ?

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 14:24

Io la prendo come una galvanizzazione internettiana: la serie è diventata mediocre, tanto vale rifare l'ultima stagione. 

Poi ovvio, non succederà nulla nell'ottica di HBO che si fa delle domande, ormai è troppo tardi per migliorare una serie agli sgoccioli. Ma penso che se ne ricorderanno in futuro, magari con gli spin off e sulla rotta sensazionalistica da gossip che ha questa ottava stagione

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 14:24
17 minutes fa, Kevan Lannister dice:

google --> "game of thrones change" --> secondo risultato. https://www.change.org/p/hbo-remake-game-of-thrones-season-8-with-competent-writers

Ne hanno aperta pure una per rimuovere D&D dal progetto Star Wars: https://www.change.org/p/the-walt-disney-company-remove-david-benioff-and-d-b-weiss-from-working-on-any-future-star-wars-films?recruiter=336004915&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Kevan Lannister
15 messaggi
D
Dargil
11 messaggi
E
Ecthelion