Entra Registrati
GOT 8, altro che fanservice ...
di Kevan Lannister
creato il 18 maggio 2019

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 23:58

Ecco in effetti personalmente più che l'intenzione io sono proprio perplessa di fronte ai contenuti. Se c'era insoddisfazione allora si faceva una lettera aperta di scontento, non una petizione per rifare una stagione precisa. Ho capito che si tratta di una boutade, ma non si contesta una stagione scritta male e con contenuti sconnessi insomma una farloccata con qualcosa che di fatto come proposta è allo stesso modo una farloccata. Petchè in pratica si contesta che gli autori con le loro scelte non hanno avuto rispetto per gli spettatori e i fan con qualcosa che per il contenuto pare una presa in giro essa stessa.

Poi per carità ognuno può fare ciò che vuole. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
E
Ecthelion
Confratello
Utente
42 messaggi
Ecthelion
Confratello

E

Utente
42 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:01

In realtà non si contestano le scelte dell'avanzamento di trama (mettiamola così), si contesta la frettolosità e la superficialità con cui sono stati mostrati gli eventi. Poi sono d'accordo che una lettera aperta sia un modo più serio per contestare questo, ma oggettivamente non avrebbe la stessa rilevanza di una raccolta firme che coinvolge un milione di persone ormai



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:02 Autore
6 minutes fa, Ecthelion dice:

In realtà basterebbe leggere le intenzioni del promotore, che spiega esattamente che l'intenzione non è quella di farla rifare, bensì di catalizzare la delusione, ed è scritto in bella vista prima che tu possa firmarla

 

Su un milione di persone, quante saranno quelle che hanno letto la petizione ?

 

Quante avranno firmato solo in base al titolo ?

 

Io non lo so, voi che straordinari mezzi avete per affermare che tutti hanno letto e capito la petizione prima di firmarla ?

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

E
Ecthelion
Confratello
Utente
42 messaggi
Ecthelion
Confratello

E

Utente
42 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:04

ma chi ha firmato l'ha fatto comunque perchè deluso dalla stagione, cosa importa se buona parte abbia creduto o meno alla possibilità di rifarla? Tanto è sicuro al 100% che non si rifarà.
Non so se ho reso bene l'idea di quello che voglio dire


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:09

Sì tu intendi che han firmato per protesta, per dare un segnale.

E che le ragioni dietro variano un po' da persona a persona. Insomma è un catalizzatore.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:13
12 minutes fa, Kevan Lannister dice:

Su un milione di persone, quante saranno quelle che hanno letto la petizione ?

 

Quante avranno firmato solo in base al titolo ?

 

Io non lo so, voi che straordinari mezzi avete per affermare che tutti hanno letto e capito la petizione prima di firmarla ?

Nn ho letto la petizione, ma prima di firmare qualsiasi cosa io leggerei di che si tratta, se un milione di persone ha firmato senza leggere pensando di far rifare la stagione senza leggere di che si tratta stiamo proprio rovinati

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Ecthelion
Confratello
Utente
42 messaggi
Ecthelion
Confratello

E

Utente
42 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:13

No io dico che in ogni caso chi ha votato è comunque rimasto deluso dalla stagione, non gli è piaciuta, quindi mi chiedo cosa possa cambiare sapere quanti di quel milione abbiano creduto davvero alla possibilità di un remake della ottava ai fini della protesta. 

Perdonatemi è tardi e non so come spiegarmi meglio


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 0:14

@Kevan LannisterTi rimando al messaggio di Ecthelion. Pure Metamorfo aveva ricopiato la descrizione dell'autore

16 minutes fa, Ecthelion dice:

In realtà basterebbe leggere le intenzioni del promotore, che spiega esattamente che l'intenzione non è quella di farla rifare, bensì di catalizzare la delusione, ed è scritto in bella vista prima che tu possa firmarla

E comunque sì, sono abbastanza convinto che 1 milione di persone non siano così stupide da pretendere di far rifare la stagione


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 10:06
10 hours fa, Dargil dice:

Continui a non capire che non vogliono farla rifarla per davvero, che la petizione è diventata un catalizzatore per il feedback negativo. Anche perché a parte le critiche sparse si sta parlando molto di questa petizione, quindi firmarla è un modo per esprimere un'insoddisfazione che non passa inosservata

Continuo a non spiegarmi bene. La responsabilità di quello che si firma si prende. Che superficialità (a mio avviso) E qui chiudo che diventa ripetitivo



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:08 Autore
10 hours fa, Dargil dice:

@Kevan LannisterTi rimando al messaggio di Ecthelion. Pure Metamorfo aveva ricopiato la descrizione dell'autore

E comunque sì, sono abbastanza convinto che 1 milione di persone non siano così stupide da pretendere di far rifare la stagione

 

Tutte no

 

Ma nessuna ?

 

Come fai a sostenerlo ?

Modificato il 05 July 2024 17:07


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:12 Autore
10 hours fa, Ghost86 dice:

Nn ho letto la petizione, ma prima di firmare qualsiasi cosa io leggerei di che si tratta, se un milione di persone ha firmato senza leggere pensando di far rifare la stagione senza leggere di che si tratta stiamo proprio rovinati

 

Non ho scritto che un milione di persone ha firmato senza leggere

 

Ma che tra un milione di persone ci trovi di tutto, trovi da chi ha letto e capito tutto a chi non ha letto e pensa davvero di aver firmato una petizione che abbia la possibilità di convincere la HBO di rifare daccapo GOT8, e tutte le sfumature intermedie

 

È statistica

 

Un milione di persone non hanno pensiero unico

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:17

Kevan, la petizione parte dal forum Freefolk, che conta 900mila utenti. E lì continuano a far notare, attraverso meme, perchè lì è così che funziona, come nessuno di loro crede davvero che si possa rifare la stagione, ma il loro scopo è semplicemente mandare un messaggio di disapprovazione ad HBO, e mostrare che sono fortemente critici soltanto riguardo la scrittura.

Ora, tra quel milione di firmatari ci sarà pure una piccola percentuale di ingenui (usiamo questa parola per non essere volgari, ma immaginane un'altra) perchè di "ingenui" ce ne sono al mondo. Ma rimane comunque il fatto che la stragrande maggioranza sa che si tratta di una cosa impossibile.


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:23

Che poi nn c’è bisogno di nessuna petizione per mandare un messaggio ad HBO,credo che siano già consapevoli che hanno deluso, basta che leggano qualche recensione e qualche commento per capire che questa stagione nn è piaciuta


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:37

Sicuramente qualcuno lo penserà, sicuramente anche molti avranno firmato senza nemmeno leggere quando invece la critica è esclusivamente diretta allo scripting, un 'altra cosa sicura però è che la settimana prox si arriverà al milione e mezzo di firme e come ho già scritto, almeno una riflessione in vista dei lavori futuri, penso la HBO se la faccia, non ultimo, piaccia o non piaccia, diciamo che il tutto "macchierà" un po' tutta la serie, poi che sia giusto o meno questo è ovviamente soggettivo.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:48 Autore
28 minutes fa, Metamorfo dice:

Kevan, la petizione parte dal forum Freefolk, che conta 900mila utenti. E lì continuano a far notare, attraverso meme, perchè lì è così che funziona, come nessuno di loro crede davvero che si possa rifare la stagione, ma il loro scopo è semplicemente mandare un messaggio di disapprovazione ad HBO, e mostrare che sono fortemente critici soltanto riguardo la scrittura.

Ora, tra quel milione di firmatari ci sarà pure una piccola percentuale di ingenui (usiamo questa parola per non essere volgari, ma immaginane un'altra) perchè di "ingenui" ce ne sono al mondo. Ma rimane comunque il fatto che la stragrande maggioranza sa che si tratta di una cosa impossibile.

 

Perché parli di "piccola percentuale" di ingenui ? Da cosa ti viene la convinzione di "stragrande maggioranza" ?

 

Io mi chiedo quanti siano gli ingenui, tu pretendi di sapere che si tratta di una piccola percentuale, altri addirittura che non ce ne siano ...

 

Spacciate le vostre opinioni per fatti accertati

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
96
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Kevan Lannister
15 messaggi
D
Dargil
11 messaggi
E
Ecthelion
8 messaggi
L
Lyra Stark
7 messaggi