16 hours fa, Meribald Blackwood dice:Ma questo Ivan è una persona?
...lo sapevo!!! Non ho osato perché non mi tornava la cosa del the, non me la ricordavo.
Bel film comunque, e per me l'unico fra quelli tratti dai libri di Tom Clancy che mi sia piaciuto più del libro.
Sull'indizio di @Menevyn sono spiazzato.
Rain man?
Case 39?
Buttati a caso a sensazione.
Sensazione giusta. No, non è nessuno dei due.
A beautiful mind?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Neanche.
Il prescelto?
Altrimenti aspetterò un altro indizio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
La moglie dell'astronauta?
L'avvocato del diavolo?
Boh? attendo anch'io un indizio chiarificatore.
No, no e no.
Un primo suggerimento, il film è ambientato nella prima metà del 20mo secolo (non aiuterà granchè, forse, ma come primo indizio...).
Gatsby?
No.
L'aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) ??
No.
Insomma ma che è sta roba?
Al momento non sono riuscita a capire neanche il genere, nulla di nulla.
Codice Mercury?
Neanche.
Entro oggi posto un secondo indizio più corposo, ma l'indovinello voglio farmelo durare un pò...
Sparo una sciocchezza galattica: Pomodori verdi fritti
(soltanto per via delle api: una delle due protagoniste era una "ammaliatrice di api". Ed uccidono il marito violento di una di loro... cucinandolo e facendolo mangiare, a mo' di arrosto, al poliziotto che viene ad indagare sulla sua sparizione: quindi, suppongo ci abbiano messo anche del pepe. La mente debole potrebbe essere quella della protagonista, Jessica Tandy: ma anche se è anziana, ha una memoria perfetta, quindi non mi quadra. Anche se la storia è, in un certo senso, tutta affidata alla sua memoria. Ma il polsino... boh?
No, non ci sono proprio)
Bel film, ma no.
Secondo indizio, il protagonista è un personaggio famoso e già trasposto, sia in tv che al cinema, anche se non lo abbiamo mai visto così vecchio e fragile.