No. Mi sa che l'ho fatta troppo difficile. Forse sono troppo vecchio...
Allora, spaghetti western anni '60 - '70 (credo), non di Sergio Leone con co-protagonista Lee Van Cleef.
La frase citata è letterale ed è un consiglio dato al protagonista dal suo mentore.
I giorni dell'ira, e il cane è il cane di una pistola non il quadrupede ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Bravissima @Lyra Stark! E scusa se rispondo solo ora.
Sì, uno dei film con Giuliano Gemma che preferisco.
C'è anche "Il Ritorno di Ringo", forse il più bello, un "ritorno a Itaca" in versione western.
E molti altri.
A te!
Ecco l'indizio:
In questo film la responsabilità di un omicidio viene attribuita al the.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Bene, vedo che gli indovinelli si fanno piú difficili!
Non ho nessuna idea di che film sia. L'unico the che mi ricordo é quello del Codice da Vinci
Me ne vengono in mente tanti, ma quel "responsabilità attribuita al tè" mi fa escludere il classico tè avvelenato.
Poi magari si intende quello, ma comunque...
O magari ti è suonato un boing giusto compare! Comunque non volevo creare un incidente ^^"
Mi vengono in mente 2-3 titoli da Agatha Christie, ma bho... mi sa che attendo un aiutino in più
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Altro indizio: in questo film si nomina un certo Ivan che è essenziale per riconoscere il protagonista.
...tutto molto criptico.
Ma questo Ivan è una persona?
The Raven?
@Meribald Blackwood eh se è troppo semplice non c'è gusto.
Comunque nel film non c'è un personaggio di nome Ivan, ma si nomina un certo Ivan che appunto è essenziale per capire l'identità del protagonista.
Aggiungerei che è un Ivan non troppo ragionevole.
E tra l'altro anche il nome come origine potrebbe essere un'utile imbeccata.
@Menevyn sorry ma no
Caccia ad Ottobre Rosso? L'ufficiale Putin viene ucciso da Ramius, e dice che è stato un'incidente, l'ufficiale è scivolato sul tè rovesciato. "Ivan" è la manovra Ivan il Matto.
Bravissimo!
Visto che non era difficile?
Adoro questo film
Indizio 1: come hai detto il comandante Ramius uccide uno degli ufficiali che gli si oppone e dice agli altri che è morto scivolando sul suo the. Mi ha sempre fatto morire dal ridere questa scusa!
Indizio 2: l'Ivan che si nomina ed è essenziale per riconoscere il protagonista: Ivan il matto è una manovra dei sommergibili che appunto permette a Jack Ryan di riconoscere il comandante a bordo dell'Ottobre Rosso, in quanto molto usata da Ramius. Ivan è pure un tipico nome russo, che poteva essere un altro indizio.
Vai @Menevyn!
Piace molto anche a me, come quasi tutti quelli tratti da Tom Clancy.
Ecco l'indizio.
La mente ormai è troppo debole. Se le api non aiutano, non resta che il pepe. E il polsino della camicia, quando serve.