3 hours fa, Meribald Blackwood dice:quindi che faccio? Aspetterei la definitiva conferma di @Menevyn per dichiarare la vittoria e procedere con il mio turno.
(tecnicamente ci sono almeno un paio di remake di Per un pugno di dollari e del film con la spada da cui Per un pugno di dollari ha tratto "ispirazione").
Yes aspettiamo, tu intanto pensa già al prossimo indizio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
9 hours fa, Meribald Blackwood dice:Lo straniero senza nome di "Per un pugno di dollari".
Esatto!
L'indizio si basava sulla somiglianza (leggasi plagio) del film di Leone con La sfida del samurai di Kurosawa. Iniziavo a temere che come indovinello, per quanto breve, non fosse così immediato...
Io avevo capito che era un western ma quale dei tanti brancolavo nel buio. Non sono così ferrata in quel genere ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Invece io sono un cinefilo scarso e l'unico genere in cui sono ferrato è proprio quello!
Tra l'altro l'aneddoto della "somiglianza" tra Per un pugno di dollari e il film di Kurosawa (che non ho visto) l'avevo letto in uno degli speciali della Bonelli, credo in un "Almanacco del West".
Ma veniamo a noi. Durante il film in oggetto:
in una sala, sullo sfondo, viene data una rappresentazione teatrale. Sembra un dramma shakespeariano, ma in realtà, alla fine dello scontro rappresentato, si scopre che è il momento clou de "L'Impero colpisce ancora".
...non so se è facile o difficile, quantomeno non è un western....
21 hours fa, Meribald Blackwood dice:(tecnicamente ci sono almeno un paio di remake di Per un pugno di dollari e del film con la spada da cui Per un pugno di dollari ha tratto "ispirazione").
Mi viene in mente Last Man Standing con Burce Willis. La trama é identica.
Invece la risposta all'ultimo indovinello é Il regno di fuoco con Christian Bale.
Bravo! a te la palla!
(uffa, avete indovinato subito! )
Relativamente ai remake, oltre a quello di Bruce Willis mi pare ce ne sia un altro simile con Banderas.
Il 17/5/2019 at 09:37, Meribald Blackwood dice:Invece io sono un cinefilo scarso e l'unico genere in cui sono ferrato è proprio quello!
Tra l'altro l'aneddoto della "somiglianza" tra Per un pugno di dollari e il film di Kurosawa (che non ho visto) l'avevo letto in uno degli speciali della Bonelli, credo in un "Almanacco del West".
Ma veniamo a noi. Durante il film in oggetto:
in una sala, sullo sfondo, viene data una rappresentazione teatrale. Sembra un dramma shakespeariano, ma in realtà, alla fine dello scontro rappresentato, si scopre che è il momento clou de "L'Impero colpisce ancora".
...non so se è facile o difficile, quantomeno non è un western....
Bellissima quella scena! Un film che mi piace molto peraltro e omaggia uno tra i miei preferiti.
Eccomi: Breve ma contorto :
il soggetto di un dipinto cerca di capire perché il pittore é morto
Loving Vincent?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giusto
Ho capito che qui bisogna giocate duro, non va bene farle troppo facili
Siamo tutti molto preparati!
3 hours fa, Timett figlio di Timett dice:Giusto
Ho capito che qui bisogna giocate duro, non va bene farle troppo facili
Ammetto che ho un po' barato: mi sono ricordata che ne aveva parlato nel topic dell'ultimo film visto....^^"
Indizio
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Una tomba per le lucciole?
No, anche perchè è una lucciola sola...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Oh beh, almeno ho imbroccato l'insetto...