Sono indeciso fra Forrest Gump
e
I due Colonnelli...
e magari non è nessuno dei due.
The Rock?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
(sparo) Gunny? Mi sembrano frasi da Clint Eastwood.
La guerra descritta è quella più nota di tutte
Io continuo a chiedermi che attore ti avrei suggerito...
Fuga perla vittoria?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Fuochino per il film, fuoco per l'attore
I sette senza gloria?
19 hours fa, osservatore dal nord dice:La guerra descritta è quella più nota di tutte
...dipende, io che sono vecchio dentro ho visto più film di guerra sulla WWII, diciamo che però per la mia generazione la più nota forse è il vietnam.
Quindi,
14 hours fa, osservatore dal nord dice:Fuochino per il film, fuoco per l'attore
....Rambo?
Oppure l'attore in questione era Michael Caine?
Siamo durante la ww2.
L'attore è proprio il vecchio Alfred
Alfred chi?
a sto punto non ci capisco più niente: un attore che ha recitato in fuga per la vittoria? "Detto" Alfred?
Boh, io vado con M*A*S*H, anche se la guerra in questo caso è quella di Korea.
Ma no! Si ricollega all'indizio che ho dato io per il turno precedente, in cui la battuta che avevo messo era da il cavaliere oscuro e la diceva Alfred, indi per cui in questo turno il film vede la partecipazione dello stesso attore.
Provo con Quell'ultimo ponte
Acc..., non avevo capito niente.
Comunque, per vie traverse, avrei detto anch'io il tuo stesso film come prossima opzione.
Anche se, pur avendolo visto almeno un paio di volte da ragazzo, non mi ricordo la battuta in questione.
Tra l'altro come film sull'operazione Market Garden non è neanche che mi piacesse troppo, si vede che è un kolossal ma ci sono troppi stereotipi (per tacere di Robert Redford che dice l'Ave Maria mentre attraversano il fiume).
Gli ultimi film non sono giusti
I lunghi giorni delle aquile...???
Se non è questo mi appello a un nuovo indizio.
Non è più tempo d'eroi (sono agli sgoccioli anch'io... )?