Entra Registrati
Anticipazioni (NO LEAKS) puntate a venire
M di MezzoUomo
creato il 25 aprile 2019

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:17

Moderatore MODE/ON

Date le numerose e reiterate violazioni che abbiamo notato susseguirsi all'interno di questa discussione, siamo a ricordarvi quanto segue:

• Postare messaggi con quote a cui si risponde per monosillabi "si, no, forse, amen, ok" è considerato SPAM, quindi evitate.
  • Postare link/video/immagini o altri media esterni senza commentarli è fuorviante per chi vi legge, perché non chiarisce le vostre intenzioni; se proprio non vi viene nulla da dire, evitate di postarli
  • Attenzione alle dimensioni delle immagini! Come da Regolamento, all'interno di un post sono consentite al massimo immagini inferiori al peso di 100 Kb e di lati non superiori ai 600 pixel.
  • Quotare il messaggio immediatamente precedente è perfettamente inutile, perché si capisce che state rispondendo a quello; quindi evitate di farlo perché togliete fluidità alla discussione.
  • Quotare interi messaggi estremamente lunghi per poi rispondere solo a parte di essi non serve; potete limitare l'intervento quotando solo la parte cui volete rispondere. In alternativa al quote, potete usare @nomedell'utente a cui volete rispondere.
  • Attenzione ad evitare di dilungarsi troppo sulle divagazioni dall'argomento principale della discussione; una piccola deviazione può essere necessaria ad approfondire un'aspetto, ma 2 pagine di divazione sono chiaramente OT.
  • Attenzione sempre e comunque al modo in cui vi esprimete; le parolacce e le espressioni scurrili e/o volgari sono vietate dal regolamento. Abbiamo corretto ed asteriscato un sacco di espressioni non consone alla netiquette del forum.
  • Attenzione al modo in cui rispondete, sarcasmo ed ironia possono essere fraintesi e creare scompensi che portano a flame. Ricordatevi che state parlando virtualmente, non si può capire da ciò che scrivete se state scherzando oppure no. Rileggete attentamente quello che scrivete.
  • Attenzione a dove postate; non tutte le discussioni sono spoiler-free!
  • Rispettate le opinioni altrui se volete che anche il vostro punto di vista sia accettato e rispettato, per quanto magari opposto a quello di altri.
  • Rimettetevi SEMPRE a quanto scritto nel Regolamento del Forum ed a Questa Discussione dove si specificano le dinamiche utilizzabili per l'ottava stagione.

Vi informiamo inoltre che non siamo più disposti a tollererare le suddette violazioni, gli interventi, a volte inascoltati, sparsi nelle varie discussioni sono anche fin troppo numerosi; questo messaggio vuole essere di avvertimento. Se persevererete a reiterare errori già commessi saremo costretti ad intervenire in modo più fattivo.

Moderatore MODE/OFF

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:25

Io ancora non mi capacito di come una proposta di matrimonio non sia stata fatta. Bada bene, non intendo il matrimonio...ma neanche una proposta a Dan e/o a Jon é stata fatta o é passata di testa ai due.

Se nel quinto episodio immaginiamo che Cersei muoia e quindi la diamo sconfitta...ma nel sesto episodio cosa ci aspetta? Un'ora e mezza di tiritere "il trono è tuo, no mio...diamolo a quello/a" ?

Dite ci sarà un salto temporale?

A me dispiace dire addio ai Targaryen...si estingueranno con Jon e Dany, morti o eremiti...

Sul trono per questo ci vedo Gendry...ora più che mai vero erede al trono! Così Sam Alto Giardino, Bronn Capo Tempesta, Tyrion Primo cavaliere e Castel Granito, Davos capo della flotta.

Melisandre ha predetto a Varys che morirà in terra straniera...per cui penso che morirà nei prossimi episodi...forse proprio per mano di Dany "la pazza", così da convincere Tyrion a tradirla...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:35 Autore

Il matrimonio aveva senso quando lo propone Davos ( e quando lo lascia intuire Tyrion a Sansa sugli spalti).

Un matrimonio tra la Regina dei 7 Regni e The Warden of the North. 

Ma Jon non è The Warden of the North, e un matrimonio tra il Re dei 7 Regni e la seconda in linea di successione (per altro sterile...) ha molto meno senso.

Nel momento in cui Jon dice a Dany di essere Aegon Targaryen il possibile matrimonio viene silurato. Nel momento in cui lo dice a Sansa viene proprio affondato. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:49

Io mi chiedo ancora a chi si rivolgano tutti i protagonisti.. Westeros non esiste, nobili ce ne sono pochi, i soldati ubbidiscono agli ordini senza fiatare, contadini e pastori mai visti nelle ultime due stagioni.. Non ci sono nemmeno due dame di corte che spettegolano.. 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:12

In effetti sembra una landa desolata dalla Barriera a Dorne

Varys e Tyrion nell'ultimo episodio fanno intendere che ci siano milioni e milioni di persone ma non si vedono mai

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

ryer
Confratello
Utente
2470 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2470 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 14:28
18 hours fa, BiancaStark dice:

Se nel quinto episodio immaginiamo che Cersei muoia e quindi la diamo sconfitta...

Ma perché pensare che muoia già nel quinto? Io sarei molto più propensa a pensare che Cersei ci sia fino all'ultimo.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 14:37

Guardando uno dei video commento al trailer della 5 puntata, viene fatto notare come nella scena della compagnia dorata che sta uscendo da KL (presumo per posizionarsi fuori le mura come si vede poi da altre scene) ci sia una figura al centro e in fondo a cavallo, che non si capisce chi sia perché sembra avere una sorta di cappuccio scuro in testa. Voi lo avete notato? Opinioni?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 15:49

io ero convinto fosse la montagna e che non fosse a cavallo, ma rivedendolo forse hai ragione......un daaaario a sorpresa è l'unico che mi viene in mente.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 16:22

Dici un Daario catturato da Euron e la Compagnia Dorata per fare un altro sfregio a Daenerys? Potrebbe essere ma non mi sembrava così importante per lei da ritirarlo fuori in questo modo. Avrei pensato allora ad esempio a Yara che arriva con la sua flotta e magari Daario con i Secondi figli a supporto. 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 17:41
3 hours fa, niphredil dice:

Guardando uno dei video commento al trailer della 5 puntata, viene fatto notare come nella scena della compagnia dorata che sta uscendo da KL (presumo per posizionarsi fuori le mura come si vede poi da altre scene) ci sia una figura al centro e in fondo a cavallo, che non si capisce chi sia perché sembra avere una sorta di cappuccio scuro in testa. Voi lo avete notato? Opinioni?

E' un uomo (?) vestito di nero che sta procedendo a piedi in direzione opposta alla GC.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 17:52

Magari il Mastino? Ma come è possibile che entri così tranquillamente?

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 18:17

Si era già parlato di questa figura e molti dicevano Jaime

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 19:45

Giusto potrebbe essere.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 0:45

Si muove in mezzo ai GC come se nulla fosse, dubbioso. E se invece fosse l'esponente della Banca di Braavos? Sono giorni che ripenso a quella storyline, Cersei ha un debito gigantesco con loro

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 7:42

Cersei ha pagato con il bottino di Alto Giardino.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
N
niphredil
8 messaggi
P
Pongi
5 messaggi
S