Come da indicazioni della moderazione, apro questo Topic per discutere del possibile contenuto delle puntate a venire della stagione finale, discussioni basate ESCLUSIVAMENTE sul materiale pubblicato in maniera ufficiale (Episodi, libri, trailer, materiale promozionale vario, interviste, etc...) e senza richiami ai famosi leaks che io e penso anche altri vorremmo risparmiarci.
Si parte con la 8x03, riposto il mio messaggio iniziale, se la Moderazione volesse incollare anche quelli dal topic sulla 8x03 (adesso chiuso - https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/17835-game-of-thrones-episodio-8x03/) sarebbe cosa molto gradita.
8x03
Toto titolo? The Long Night? The Battle for the Dawn?
Sarà il secondo episodio consecutivo esclusivamente su Winterfell, senza King Landing, senza Cersei?
Ci saranno degli arrivi imprevisti? Melisandre, Bronn, Meera, Edmure, la GoldenCompany (ahimè senza elefanti), altri?
Il NightKing ci sarà o no?
TotoMorti non ho il coraggio
Ordine di Battaglia
Fianco sx
Sir Brienne (Giuramento) + Sir Jaime (LamentoDiVedova) + Podrick + SirRoyce + The Knights of the Vale (che combatteranno appiedati stile Crecy?)
Centro
VermeGrigio + Jorah (VelenoDelCuore) + Immacolati + Dothraki (montati) + macchine da guerra
Fianco dx
? Tormund + Lyanna Mormont + FreeFolk + NorthMen ?
Giardino degli Dei
Bran + Theon + IronBorn
Spalti
Sansa + Arya + Davos + Gendry?
Cripte
Tyrion Varys Gilly Missandei?
Da capire
Beric Sandor e la Fratellanza (Dentro le mura come ultima diga?) Edd Sam e NightWatch (sul fianco dx insieme a NorthMen e FreeFolk?)
Jon e Dany scenderanno entrambi in battaglia come DragonRider? Come si posizioneranno? Su una collina per poi intervenire a trappola scattata (3 a 1 che non scatterà, ma anzi...)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Io ho sempre sostenuto che non bisognasse ridurre ASOIAF o GOT a momenti inaspettati e personaggi che crepano. Ma per questa puntata voglio sangue, morte e terrore. Voglio vedere i personaggi crepare come mosche. E non sto parlando di personaggi come Brienne, Jorah, Verme Grigio, ecc...
Parlo di personaggi come Non, Daenerys, Arya. E voglio un Night King VIVO (si fa per dire) alla fine della puntata.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il night king anche secondo me resterà vivo in questa puntata, la vedo grigia per verme grigio - missandei - Jorah / podrick e jaime...... una delle puntate in assoluto di tutte le serie dove ci sta più hype alla luce del fatto che le prime due sono state preparatorie.
Gli Estranei devono per forza arrivare a sud, altrimenti la loro sarebbe la minaccia più ridicola mai vista prima.
Per i caduti, me ne aspetto parecchi.
I principali dovrebbe essere al sicuro, caso mai mi preoccuperei dei secondari o delle comparse.
Jorah, Pod, Missandei, Royce, Theon per me sono spacciati.
Verme Grigio e Gendrt secondo me la sfangano.
Scusate, ma stiamo parlando di ipotesi in base a ciò che si sa ufficialmente o di ipotesi su ciò che si desidera? E' una distinzione importante perché altrimenti duplichiamo ciò che si scrive nel topic di anticipazioni e leaks.
4 hours fa, King Glice dice:Gli Estranei devono per forza arrivare a sud, altrimenti la loro sarebbe la minaccia più ridicola mai vista prima.
Per i caduti, me ne aspetto parecchi.
I principali dovrebbe essere al sicuro, caso mai mi preoccuperei dei secondari o delle comparse.
Jorah, Pod, Missandei, Royce, Theon per me sono spacciati.
Verme Grigio e Gendrt secondo me la sfangano.
E se la Battaglia finale si combattesse ad Harrenhal, vicino all'Occhio degli dei?
Non sarei così sicura sui personaggi principali. Le morti importanti vanno "spalmate" su più puntate, altrimenti perdono di significato. Di conseguenza penso che nella prossima puntata non possa morire più di uno tra Arya, Sansa, Jon, Daenerys, Tyrion e Jaime, ma che uno ci lascerà sicuramente. Quello che ha meno probabilità di sopravvivenza è Jaime, ma io penso che abbia un conto in sospeso con Cersei e che quindi sopravvivrà. Anzi, prevedo che verrà salvato da Brienne, la quale si sacrificherà per lui.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
4 hours fa, Goldfinch dice:Il night king anche secondo me resterà vivo in questa puntata, la vedo grigia per verme grigio - missandei - Jorah / podrick e jaime...... una delle puntate in assoluto di tutte le serie dove ci sta più hype alla luce del fatto che le prime due sono state preparatorie.
E se invece NK morisse e poi si scopre che può reincarnarsi in un altro estraneo/umano, wargarlo, oppure ripetere il processo che l'ha creato?
D'altronde durante la serie il suo aspetto è cambiato diverse volte, magari non solo per un semplice recasting.
Forse diventerebbe più interessante e anche un po' più forte, visto che in teoria basterebbe vetro di drago o una spada di acciaio di Valyria per sconfiggere lui e automaticamente tutto l'esercito. Magari per sconfiggerlo serve ben altro che un'arma (magari uccidere Bran se è collegato).
Provo a fare qualche ipotesi, sulla base di una serie di cose che ho letto (non ve le posso linkare perchè non ricordo dove le ho viste, ma probabilmente le avrete viste anche voi)
C'è un'intervista a Maisie in cui diceva che nella sua ultima scena, girata a Belfast, era sola. C'era anche un commento del tipo che era stato meraviglioso e andava bene così perchè Arya è sempre stata una solitaria. Ovviamente questo non significa che fosse la sua scena finale perchè la stagione non è stata girata in ordine cronologico, però siccome a quanto ho capito si sa invece che Sophie ha girato la sua ultima scena a Siviglia si può supporre che la scena di cui parla Arya si svolga dopo.
Difficile pensare che si riferisca a qualcosa di precedente alla riunione del Dragonpit: se Arya fosse morta a Winterfell non ne parlerebbe in modo positivo, considerata oltretutto la famosa foto con le scarpe insanguinate e il suo "last woman standing". Mi sembra quindi probabile che Arya sia destinata, alla fine di tutto, a sopravvivere e ritornare a Winterfell o comunque al Nord. Forse Lady del Nord? Ci starebbe col fatto che l'ultima scena di Sansa sia stata girata ad Approdo, cosa che farebbe ipotizzare che, se sopravvive, sia destinata a rimanere a Sud. E una scena di Arya che ritorna a prendere possesso di Winterfell mi sembrerebbe molto bella come chiusura della saga, forse perchè ho sempre amato la linea narrativa della lupetta
Io credo che gli umani cercheranno di resistere più che possono ma a un certo punto i superstiti dovranno cedere Winterfell e fuggire (me lo fa pensare il discorso di Yara sulle isole di ferro come rifugio in caso vada male).
Secondo me Jon, Dany, Arya non moriranno. Morti probabili Jaime, Jorah, Beric (che ucciderà qualcuno di importante, così da adempiere alla sua missione), Edd, forse Sam (spero tanto di no), Theon.
Continuo a chiedermi cosa accadrà a
tutte le persone nelle cripte in caso di sconfitta con conseguente ritirata. Non credo che ci sarà in caso il tempo e il luogo per far scappare donne e bambini (non parliamo di una situazione alla fosso di helm dove le donne le volevano far fuggire tra e montagne). Quindi che succede? Scappano e li lasciano lì a morire? Oppure i morti continueranno l’avanzata verso sud ignorando del tutto le cripte?
Poi credo che arriverà Melisandre e spero anche Nymeria con i suoi lupi (sarebbe bello anche se arrivasse Meera).
6 hours fa, MezzoUomo dice:Come da indicazioni della moderazione, apro questo Topic per discutere del possibile contenuto delle puntate a venire della stagione finale, discussioni basate ESCLUSIVAMENTE sul materiale pubblicato in maniera ufficiale (Episodi, libri, trailer, materiale promozionale vario, interviste, etc...) e senza richiami ai famosi leaks che io e penso anche altri vorremmo risparmiarci.
Si parte con la 8x03, riposto il mio messaggio iniziale, se la Moderazione volesse incollare anche quelli dal topic sulla 8x03 (adesso chiuso - https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/17835-game-of-thrones-episodio-8x03/) sarebbe cosa molto gradita.
8x03
Toto titolo? The Long Night? The Battle for the Dawn?
Sarà il secondo episodio consecutivo esclusivamente su Winterfell, senza King Landing, senza Cersei?
Ci saranno degli arrivi imprevisti? Melisandre, Bronn, Meera, Edmure, la GoldenCompany (ahimè senza elefanti), altri?
Il NightKing ci sarà o no?
TotoMorti
The Long Night sarebbe perfetto come titolo.
Spero non si veda Approdo neanche per sbaglio.
Punto sull'arrivo di Melisandre e rinforzi che faranno un po' respirare i vivi.
Magari il NK trolla tutti e va con Viserion verso Approdo XD
Una cosa è sicura: il piano fallirà.
Totomorti: Edd, Beric, Podrick, uno tra Lyanna e Jorah, uno tra Missandei e Verme Grigio, Royce, Theon e forse Gendry...
Che i superstiti siano costretti ad abbandonare Winterfell mi sembra ovvio. L'abbiamo visto bruciare, abbiamo visto che Dany si rifugerà a Roccia del Drago, non vedo come potrebbe essere diversamente.
Il piano di Jon deve fallire per forza, se no vincerebbero loro e non credo proprio: probabile che qualcuno si sacrifichi per permettere loro di scappare e mi sembra ragionevole pensare che tra questi "salvatori" non ci siano solo dei combattenti normali come Edd, Podrick e Jorah (che moriranno, si suppone, tutti e tre) ma qualcuno con capacità speciali. Beric, presumibilmente, ma tendo a credere ai rumors che prevedono la ricomparsa di Melisandre. Sappiamo che è andata a Volantis, preannunciando a Varys che sarebbe tornata a Westeros per morire: mi sembra plausibile che venga a immolarsi per salvare Jon. Come succederà? Wargandosi in un drago, controllando i WW, portandosi dietro da Volantis un esercito di seguaci del Signore della Luce?
Titolo, The Long Night sembra probabile anche a me.
Per Melisandre tornerá a capo da Volantis a capo di un esercito di seguaci del Signore della Luce. Solo non sono sicura che avverrá nella prossima puntata. In ogni caso avrebbe senso: i preti rossi possono vedere il futuro nelle Fiamme, magari hanno visto che la Battaglia sará lí.
Non ho capito: quando avremmo visto Dany e Jon rifugiarsi a Roccia del Drago?
Si ma un conto è fuggire, che ne so, su un drago, un conto è fuggire a piedi tra soldati, donne, bambini, anziani, Varys, Tyrion, da un’orda di zombie che corrono. Insomma la vedo dura.
46 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Per Melisandre tornerá a capo da Volantis a capo di un esercito di seguaci del Signore della Luce. Solo non sono sicura che avverrá nella prossima puntata. In ogni caso avrebbe senso: i preti rossi possono vedere il futuro nelle Fiamme, magari hanno visto che la Battaglia sará lí.
Non ho capito: quando avremmo visto Dany e Jon rifugiarsi a Roccia del Drago?
In uno dei trailer di questa stagione si vede un'inquadratura con Dany e Jon davanti a un camino acceso, che è stato identificato come quello già visto a Roccia del Drago nella 7x6.
È sicuro che la guerra verrà persa, la minaccia ci viene mostrata dalla prima puntata e risolvono tutto in una guerra? In inferiorità numerica e con un esercito che si autorinnova?
Il bello sarà vedere cosa faranno fare ai superstiti nelle 3 puntate rimanenti. Il tempo c’è, perché in 1 ora e 20 ci fanno i film...