Entra Registrati
Anticipazioni (NO LEAKS) puntate a venire
M di MezzoUomo
creato il 25 aprile 2019

A
Aleshandas
Confratello
Utente
43 messaggi
Aleshandas
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 16:21

Comincio dicendo che spero ci facciano vedere qualcosa! Mi spiego meglio, ultimamente stanno rendendo troppo scure le scene, ok la notte più lunga e bla bla bla, ma vorrei capirci qualcosa!

Fatta la premessa, mi unisco a quanti ritengono che tra i personaggi "principali" (Dany, Snow/Stark/Targ, Tyrion, Arya) non morirà nessuno, forse Jaimie, ma io credo sarà ferito o salvato in extremis. Credo e spero anche nessun drago morto.

Per quanto riguarda gli altri, penso ci abbandonerà Ser Mai una Jorah, Verme Grigio, forse Tormund, spero Lyanna.

Sono certa che la battaglia sarà epica, ma come avvenuto per l'attacco di Dany nella scorsa stagione all'esercito Lannister, un po' priva di logica. Già il piano del grande stratega non mi sembra essere il migliore di quelli possibili e, francamente, data anche la premessa della lancia/razzo spaziale del NK che da sola è bastata a squartare un drago, temo sarà deludente dal punto di vista della pura logica. Non puoi farmi vedere la morte di un drago realizzata con un lancio olimpionico di giavellotto e poi farmi vedere l'esercito dei morti che si dimentica per la strada le mitiche munizioni sapendo che esistono altri due sputafuoco. (Per carità, se muore un altro drago giuro non vedò il resto delle puntate).

Per questo, sono convinta anch'io che il NK non si filerà  WF nemmeno di striscio e si dirigerà a sud (mostrandoci di essere morto, ma comunque più sveglio di Aegon/Jon). Cersei non morirà uccisa da lui, perché ci faranno vedere giusto l'arrivo di Zombiserion su Approdo.

Di arrivi imprevisti non saprei, forse la mitica Melisandre. Per la Golden Company non ho idee così precise, anch'io avevo avuto l'impressione che Euron avesse fregato Cersei alla grande e stesse giocando su più fronti...

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 22:26

Ciao a tutti. 

Ho partecipato un po’ a questo forum durante la stagione 7, ma ho letto con avidità tutto o quasi, da un paio di mesi a questa parte, ciò che è stato postato sulla 8. 

Volevo ringraziare @MezzoUomo per questo topic: ragionare sulle vicende future, senza leak o spoiler, è perfetto, almeno per me. Grazie! 

@Aleshandas mi consola il fatto che anche tu abbia difficoltà a inquadrare ciò che accade nelle scene più buie! Pensavo di essere la sola a vederci poco in certi frangenti...

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 0:15

Sul problema cripte, ho notato che nei libri c’e un sogno di Jon che potrebbe essere indicativo:

"La scorsa notte, ha di nuovo fatto quel sogno. Stava vagando per il castello vuoto, in cerca di suo padre, quando ha deciso di discendere nella cripta. Solo che, questa volta, il sogno è andato oltre rispetto a quanto fatto in precedenza. Al buio, ha udito il suono della roccia che strisciava sulla roccia. Quando si è voltato, ha visto che le tombe si stavano aprendo, una dopo l'altra. Nel momento stesso in cui i re morti venivano fuori barcollanti dalle loro gelide e oscure tombe. Jon si svegliò nel buio, con il cuore in tumulto."

Che ne pensate? I morti si sveglieranno nelle cripte?

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 9:42

La mia personale opinione è che, per quanto suggestivo, ciò che attiene alla versione cartacea difficilmente troverà spazio nello show, e questo perché la maggior parte dei sogni e delle visioni di cui leggiamo (e che per me nella saga cartacea vogliono certamente dire qualcosa) non sono mai stati sufficientemente preparati.

Ad esclusione del sogno di Ned, il “sette contro tre” alla Torre della Gioia che però è uno dei nodi di trama principali, dunque non poteva essere omesso. 

Non trovo improbabile che i morti sepolti nelle cripte (per lo meno quelli più recenti, che non sono ancora polvere) in qualche modo si tenti di rianimarli, ma mi auguro che sia un tentativo destinato a fallire: troppo trash, e poi la magia che permetta Grande Inverno deve pur servire a qualcosa.. le spade di traverso anche. 

Trovo invece più probabile che si realizzi in parte o in tutto il sogno di Daenerys, quello che la vede combattere un esercito di ghiaccio sul Tridente. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 15:30

Io spero che nessun morto nelle

cripre esca fuori perché lo troverei molto trash (tipo Ned senza testa anche no). Ma le salme di Catelyn e Robb che voi sappiate sono state riportate o no a Winterfell?

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 15:51

No, nei libri non mi pare se ne faccia menzione. O meglio, nei libri come sappiamo c’è Lady Stoneheart in giro, mentre del corpo di Robb non se ne sa niente. 

In realtà neanche quelle di Ned sono ancora giunte a Grande Inverno, nella serie hanno semplificato il tutto facendo scolpire un monumento funerario con le sue fattezze, ma non mi risulta che, dopo che Ditocorto riporta le spoglie di Ned a Catelyn e che questa da ordine di inviarle a Grande Inverno, vengano più menzionate. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 16:56

Si parla sempre con più forza di turn villain per Daenerys ma io credo, che malgrado sia fin troppo attaccata all'essere "la regina", che questo sia veramente troppo. Penso che la logica conclusione del suo arco narrativo sia che alla fine lei si renda conto che essere la regina non è la cosa più importante

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 17:31

Mi espongo pronto agli eventuali sberleffi, mai nella vita succederà hai ragione 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 17:52
2 hours fa, niphredil dice:

Io spero che nessun morto nelle

cripre esca fuori perché lo troverei molto trash (tipo Ned senza testa anche no). Ma le salme di Catelyn e Robb che voi sappiate sono state riportate o no a Winterfell?

Concordo, potrei inca**armi peggio di quella trashata mission impossible di jon oltre la barriera e la sua “resurrezione” dal lago ghiacciato

I
IronFromIce
Confratello
Utente
10 messaggi
IronFromIce
Confratello

I

Utente
10 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 20:41

Credo che Sam giocherà un ruolo nella sconfitta del NK.

Nonostante sia stato citato anche in questi primi episodi, il furto dei libri della Cittadella non ha portato ancora nessuna conseguenza. 

Probabilmente dopo la sconfitta a Grande Inverno, Sam troverà qualche indicazione utile su come affrontare il nemico

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 20:46

Anche per me una Daenerys villain finale sarebbe uno stravolgimento di trama nonché di caratterizzazione eccessivo ANCHE per Martin, figuriamoci per D&D; non escludo che un simile plot twist, se ben preparato e sviluppato organicamente e coerentemente con lo sviluppo del personaggio stesso, sia possibile ed addirittura in qualche modo auspicabile per un character che ci viene presentato fin dalle sue primissime apparizioni come uno dei due predestinati della saga/serie.

Ma fino alla scorsa stagione non vi erano indizi in tal senso, tutte le scelte che compiva Daenerys erano nella sua ottica giustificate dal perseguimento di nobili ideali quali l'abolizione della schiavitù, ad esempio.

Che poi commetta degli errori, più che altro di immaturità e di inesperienza, ci sta; che abbia un carattere particolarmente esplosivo, impulsivo e poco avvezzo alla ponderazione ed alla diplomazia è altrettanto evidente.

Ma tutto questo non la connota in maniera particolarmente negativa, per lo meno fino alla settima stagione; pensiamo ad esempio al fatto che il rogo dei Tarly è ancora oggi, a distanza di quasi due anni, uno dei punti maggiormente dibattuti e divisivi sullo sviluppo del suo personaggio. 

Finora Dany, con tutte le sue pecche, non era mai stata posta in maniera così negativa come in questi due episodi.

Delle due l'una: o il suo character soffre di pessima scrittura, nel senso che involontariamente la stanno trasformando nel tiranno che finora non era mai stata, o al contrario gode di una buona scrittura ma il capovolgimento è avvenuto in maniera fin troppo veloce ed inattesa, mal preparato e mal gestito.

Io francamente non so quale preferire, perché se è stato stabilito che Daenerys diventi il villain finale mi sta anche bene, ma vorrei che ce lo spiegassero.

ltyUYas.png

___

___

___

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 12:43 Autore

Comunque Sapochnik, che ha diretto la 8x3 e la 8x5 ha dichiarato che a) la 8x3 sarà un "survival horror" e soprattutto che b) 8x3 8x4 e 8x5 sono da intendere come una sorta di unico film (di 3 ore e mezza).

Intrigante. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 12:46

Infatti a quanto pare avrebbe voluto dirigere tutte e tre le puntate, ma gli showrunner gli hanno detto che non ce la poteva fare e hanno lasciato la 8x4 a Nutter.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 15:09

Vista l' hype per la terza puntata mi è tornata in mente una scena di space cowboys dove viene recitata la preghiera di alan shepard. Speriamo che la 8x3 sia una bella puntata.. :) 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 16:12
3 hours fa, MezzoUomo dice:

Comunque Sapochnik, che ha diretto la 8x3 e la 8x5 ha dichiarato che a) la 8x3 sarà un "survival horror" e soprattutto che b) 8x3 8x4 e 8x5 sono da intendere come una sorta di unico film (di 3 ore e mezza).

Intrigante. 

Ma lui oltre che del 3 è alla regia anche di 4 e 5?

Ps ho letto meglio, chi è alla regia della 4 allora? 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
N
niphredil
8 messaggi
P
Pongi
5 messaggi