Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x05
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 20:47

Ma di fatti io sono già in hype or i vari prequel perché amo il mondo di Got e tutta la sua lore

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 20:47

A me la cosa che dispiace sul serio è che una cosa non esclude non l'altra.

La serie è diventata quello che è con meno budget e grazie alla storia, non gli effetti speciali di per sé.

Per dirne una... l'altro giorno riguardavo vecchie puntate: la battaglia del bosco dei sussurri non la vediamo.

La tensione è data tutta da Cat che aspetta il ritorno di Robb.

Ora capisco che non era possibile concludere così la serie... però per dire...

E non credo che la battaglia dei bastardi (che pure è una cosa che nei libri non acccade) sia un prodotto televisivo

scadente anche se è pazzesca dal punto di vista delle produzione e della regia...

Ed è una puntata che ha le sue "regole" televisive (è ovvio  per esempio che i cavalieri arrivano all'ultimo secondo

non perché Belish e Sansa sono dei sadici o perché volessero far intendere come molti sospettavano che Sansa sperava che Jon morisse, ma proprio per l'effetto sorpresa...)

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:09
7 hours fa, Neshira dice:

Su tutte queste ore comincio a pensare che l'unico contributo di Martin sia la presenza (per ora discutibile) di Bran...

Mi riallaccio a questa tua osservazione per continuare a non trovare alcun senso nello stravolgimento dell'arco narrativo di Bran, per lo meno rispetto a quanto ci viene fatto intendere nei libri.

Se è vero che D&D avrebbero voluto far morire Bran in una delle stagioni centrali, e che Martin si è imposto perché invece lo mantenessero, immagino che la motivazione di fondo fosse che Bran dovesse avere un ruolo determinante, non certo marginale come quello che finora ha avuto. Tranne sconvolgimenti dell'ultima ora, mi viene da pensare che siano venuti meno anche a questo accordo.

Leggendo gli altri commenti, penso che se è vero che HBO, showrunners e produttori hanno raggiunto fama e ricchezza mungendo come una vacca questa strabiliante macchina da guerra che sono Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e che pertanto essi abbiano motivi per ritenersi in ogni caso soddisfatti, non so quanto questo sia vero nel momento in cui le ultime due stagioni, ed in particolare l'ottava, siano così divisive e così deludenti per gran parte degli spettatori, come pare. 

Bisognava a mio avviso a suo tempo interrogarsi sull'eredità che si stava lasciando, e chiedersi se si volesse essere ricordati per aver dato vita ad un prodotto qualitativamente eccellente da ogni punto di vista, che per molti aspetti ha rivoluzionato la storia delle serie tv, o al contrario per aver reso banale ed inadeguato l'adattamento proposto. Per me sono sulla buona strada per essere ricordati come coloro che hanno rovinato i romanzi di Martin, ed i numeri, che di certo arriveranno in questa season finale come sono sempre arrivati nelle precedenti, pur essendo dalla loro parte saranno una ben magra consolazione. 

Ciò detto, non vedo l'ora che siano le 3 per godermi questo penultimo episodio, perché sì, nonostante tutto siamo tutti lì a guardare GoT.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:18

Gli spin off infatti potrebbero rischiare grosso di questo passo, un effetto domino simile a The Last Jedi e il conseguente disastro di Solo.

Il pubblico sa essere rognoso. E in ogni caso nessuno spin off tirato fuori dal cilindro avrà la stessa portata di GoT, perché passeranno comunque un po' di anni e ci sarà sempre qualcosa di nuovo e intrigante nella televisione. Non per forza fantasy ovvio, anche perché The Witcher al momento sembra in cattive acque.

Non dimentichiamo però che prima di GoT c'era The Walking Dead, un dramma con gli zombie e con scarso budget che per i suoi tempi fece numeri mostruosi. Se ci lasciano un cattivo sapore in bocca perderanno il titolo di re della collina in poco

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:24
4 minutes fa, Dargil dice:

Gli spin off infatti potrebbero rischiare grosso di questo passo, un effetto domino simile a The Last Jedi e il conseguente disastro di Solo.

Solo è uscito a pochi mesi dopo TLJ, lo spin off Di Got se va bene uscirà nel secondo semestre del 2020. 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:27

Ma infatti per me potrebbe rivelarsi anche un boomerang la scelta di aver annunciato con così largo anticipo il tema del primo spin off, ossia la lunga notte. Visto come hanno trattato nella serie questa, di lunga notte - che ok non è la prima, l'originaria, ma a maggior ragione quella servì solo a confinare gli Estranei nelle terre dell'eterno inverno pur durando un'intera generazione e causando morte, disperazione e terrore non solo nel Nord ma in tutto il continente, mentre questa avrebbe dovuto distruggere la minaccia degli Estranei per sempre, e me la fanno durare una sola notte, e mi fanno vedere che solo a Grande Inverno se ne sono accorti - mi pare ovvio che il rischio non dico di flop ma di aspettative bruscamente in calo negli spettatori è alto.

Per carità, io da fan di GoT presumibilmente la vedrò lo stesso, e come me tantissimi altri, ma certo in questo preciso momento trovo che per come hanno trattato la minaccia estranea nella serie principale, ossia come un filler, magari è poco interessante ed avrebbe poco senso incentrare uno spin off su quella stessa minaccia.

Poi magari sarà bellissimo, eh.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:37

Ancora nessuno ha visto l'episodio, ma già più di mille voti su IMDB: 2/3 hanno votato 10 alla cieca, 1/3 ha votato 1 alla cieca.

TMdAod76hby9_qgaclyU2tTWmO53kgW8-yaL3xSQ

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 22:03
34 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Ma infatti per me potrebbe rivelarsi anche un boomerang la scelta di aver annunciato con così largo anticipo il tema del primo spin off, ossia la lunga notte. Visto come hanno trattato nella serie questa, di lunga notte - che ok non è la prima, l'originaria, ma a maggior ragione quella servì solo a confinare gli Estranei nelle terre dell'eterno inverno pur durando un'intera generazione e causando morte, disperazione e terrore non solo nel Nord ma in tutto il continente, mentre questa avrebbe dovuto distruggere la minaccia degli Estranei per sempre, e me la fanno durare una sola notte, e mi fanno vedere che solo a Grande Inverno se ne sono accorti - mi pare ovvio che il rischio non dico di flop ma di aspettative bruscamente in calo negli spettatori è alto.

Per carità, io da fan di GoT presumibilmente la vedrò lo stesso, e come me tantissimi altri, ma certo in questo preciso momento trovo che per come hanno trattato la minaccia estranea nella serie principale, ossia come un filler, magari è poco interessante ed avrebbe poco senso incentrare uno spin off su quella stessa minaccia.

Poi magari sarà bellissimo, eh.

La penso proprio come te. Personalmente perché dovrei essere interessata a guardare una serie intera riguardante una minaccia che si è rivelata una fuffa liquidata in quattro e quattr'otto? ^^ 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 22:32
1 hour fa, Gaiaton dice:

Il fatto è che per quanto insoddisfatti noi siamo qui a parlarne. Got è diventata una gallina dalle uova d’oro, anche se la qualità è andata scemando. Il primo responsabile di questo è martin stesso ma il successo spropositato ha reso got vittima di se stesso. Noi guarderemo comunque la serie e oltre noi milioni di persone che non si pongono le nostre domande e che non hanno le nostre perplessità. I produttori hanno portato a casa un risultato clamoroso che frutta loro altre produzioni stellari. Quindi va bene così. E se la base dei fan è critica pazienza, loro sono milionari alla faccia nostra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh la serie rimane comunque un prodotto di alta qualità senza rivali al momento (parlo di serie tv ancora in produzione)

È calata la qualità stilistica, nei dialoghi e nella sceneggiatura, ma la componente tecnica è sempre ottima 

Aggiungici poi che è la season finale, normalissimo che migliaia (milioni) di persone ne parlino e continuino a guardarla nonostante la caduta crescente dal primo episodio

Io, per primo, delusissimo dalla 8x03 continuo a guardarla (tra l’altro restando sveglio fino alle 3, quando mediamente alle 12 sono già ko), a leggere/scrivere commenti e, nonostante tutto, a poche ore dalla quinta puntata un pochino di hype ce l’ho pure io:ehmmm:

49 minutes fa, Metamorfo dice:

Ancora nessuno ha visto l'episodio, ma già più di mille voti su IMDB: 2/3 hanno votato 10 alla cieca, 1/3 ha votato 1 alla cieca.

TMdAod76hby9_qgaclyU2tTWmO53kgW8-yaL3xSQ

Fan che danno 10 anche alle peggio trashate vs criticoni che danno 1 a prescindere. La feccia degli spettatori di got

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 3:41

Complimenti a Strickland! 1 battuta nel primo episodio e muore in 5 secondi come un ....

Scorpioni diventati totalmente inutili 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 3:42

GC carne da macello=check

Aspettiamo le campane sigh

Per il resto, episodio diretto in maniera sopraffina, almeno

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 3:44

Complimenti a tutta la golden company

F
flamna
Confratello
Utente
15 messaggi
flamna
Confratello

F

Utente
15 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 3:46

Cavolo volete da Strickland è durato più del Nightking...

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 3:48

Sto per vomitare

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 4:17

Mamma mia che figata di episodio , ecco dove sono andati tutti i soldi :saiyan:.

Regia , musiche , effetti speciali , e anche tutti gli attori tranne Kit ( mamma mia che disastro ).

Il piano sequenza di Arya incredibile , e il cavallo bianco finale mi ha ricordato Metal Gears( THE BOSS)<_<.

Molti la odieranno , ma questa puntata è nettamente e a mani basse una delle migliori di Games of trone.

Credo sia inutile lamentarsi della trama , quella è da stagioni che ormai è andata e quindi non la considero nella valutazione di questa puntata.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
45 messaggi
A
Ancalagon
41 messaggi