Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x05
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:57

Puntata a cui non so esprimersi se a favore o no...

Cominciando dagli aspetti positivi dico che a me Daenerys che perde la sua razionalità, in preda a tristezza, demoralizzazione, incapacità di accettare tutte le situazioni avverse che si ritorcono contro tutte insieme è piaciuta molto. Sebbene che riconosca si sia svolta in fretta...ma visto i tempi che GoT ha preso dall'ultima stagione ci sta.

La battaglia navale,le musiche, il racconto corale dei personaggi mi é piaciuto.

Aggiungo che uno dei momenti più belli é stato lo scambio Arya Sandor...UNICO passaggio davvero commovente.

Scena Tyrion Jaime veramente bella...

La scena da addio di Jaime e Cersei a me piaciuta.....moooolto meno il come siano morti...non tanto per profezie o altro...ma proprio un masso...no, veramente...

E adesso passiamo alle note dolenti...prima su tutti..lo scontro Euron Jaime! Ma qualcuno ne sentiva la necessità? É durato un'eternitá e per cosa poi?

La montagna che sembrava il main villain di un videogioco superfigo....ma veramente era lui il "mostro" la cui sconfitta ha meritato qualche sacrificio!?!?!

Il cavallo bianco di Arya...forse per mia ignoranza, non so...ma quella scena cosa mi significa? Perché metterla? Per farci credere che adesso lei sia la designata ad uccidere Dany, quando invece, colpo di sorpresa sarà Jon?

Ah...Jon veramente sempre più inutile...all'entrata in King'sLanding si trova pure dietro a Verme Grigio...

Ma solo io ho immaginato che vedendo Dany dare fuoco alla qualunque potesse richiamare Drogo in qualche modo? Una connessione tra i due ce l'hanno mostrata...per cui pensavo che potesse succedere una cosa del genere....tanto anche per fare impazzire di più Dany...

Comunque odio ammetterlo...ma gli Stark mi stanno un po' stancando....ma veramente mi volete dire che si salvano tutti?

Io per il prossimo episodio dico Jon uccide Dany e poi o muore o si fa eremita, Gendry sul trono...con al suo fianco non so...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:58
3 hours fa, King Glice dice:

Infatti mi aspetto una, massimo due morti eccellenti.

Ne sono rimasti 5, resterebbero solo le due stark e jon in pratica

1 hour fa, Simo98 dice:

Non servono giustificazione, è realismo puro, è proprio della natura umana farsi prevalere dalla rabbia/vendetta/istinti e uccidere, stuprare, massacrare i tuoi nemic

Mi riferivo ad un eventuale popolo che spinge jon ad essere re perché è giusto, buono ecc ecc, lo troverei abbastanza surreale visto che i suoi uomini in battaglia hanno fatto lo stesso

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:58

Comunque solo a me è sembrato che Daenaerys non sia impazzita ma abbia messo a ferro e fuoco tutto apposta, magari per dare ragione alle voci che circolavano sulla sua sanità mentale? O perché se lei non avesse avuto il trono non lo avrebbe avuto nessun altro?

Comunque sia una decostruzione del personaggio.

Adesso nella sua lunga lista di titoli dopo Contessa Viendalmare potrà mettere "distruttrice di capitali e inceneritrice di Compagnie inutili".

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:02

@JasonStark

Quoto su Jon Snow

Il principe che fu promesso la cui canzone è il ghiaccio e il fuoco nato per bilanciare il pericolo proveniente dall'estremo Nord(gli Estranei) e probabilmente quello proveniente da Est(Daenerys e i draghi) è un assenza non giustificabile

Manca sia l'attore che soprattutto il copione ovvero la scrittura di Martin

E' proprio in personaggi come Jon Snow o Tyrion che si rivelano in modo drammatico le lacune e i limiti della scrittura di D&D

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:05

Spero tanto che tutta la serie sia un incubo di Robert Baratheon dopo la consueta sbronza quotidiana... 

Mi immagino la scena finale di lui che si sveglia sudato e grida "Vinoooooh" 

Ti prego Signore fa che sia così. Sarebbe il finale più bello possibile adesso. 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:06
4 minutes fa, Maestro Yandel dice:

Comunque solo a me è sembrato che Daenaerys non sia impazzita ma abbia messo a ferro e fuoco tutto apposta, magari per dare ragione alle voci che circolavano sulla sua sanità mentale? O perché se lei non avesse avuto il trono non lo avrebbe avuto nessun altro?

No, anche secondo me non è impazzita: ha spiegato chiaramente le sue motivazioni, non riesce a farsi amare quindi sceglie di essere temuta. E' passata da "mhysa" a tiranno, tutto qui. Al momento almeno, poi magari la prossima settimana scopriremo che ha fatto quel macello perché gliel'hanno detto le voci nella sua testa.

Fra l'altro saccheggiare le città conquistate è una cosa normalissima, Tywin aveva fatto lo stesso proprio a King's Landing e nessuno ha mai pensato che fosse matto.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:07
8 minutes fa, BiancaStark dice:

Comunque odio ammetterlo...ma gli Stark mi stanno un po' stancando....ma veramente mi volete dire che si salvano tutti?

Tutti ? Sono rimasti in tre (quattro contando Jon)

9 minutes fa, BiancaStark dice:

E adesso passiamo alle note dolenti...prima su tutti..lo scontro Euron Jaime! Ma qualcuno ne sentiva la necessità? É durato un'eternitá e per cosa poi?

Per far morire Euron.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:08

@Maestro Yandel di sicuro Queen of Ashes non glielo toglie nessuno. 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:16
11 minutes fa, Ser Jorah dice:

Spero tanto che tutta la serie sia un incubo di Robert Baratheon dopo la consueta sbronza quotidiana... 

Mi immagino la scena finale di lui che si sveglia sudato e grida "Vinoooooh" 

Ti prego Signore fa che sia così. Sarebbe il finale più bello possibile adesso. 

:cool2:

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:21
3 minutes fa, Gedeont dice:

No, anche secondo me non è impazzita: ha spiegato chiaramente le sue motivazioni, non riesce a farsi amare quindi sceglie di essere temuta. E' passata da "mhysa" a tiranno, tutto qui. Al momento almeno, poi magari la prossima settimana scopriremo che ha fatto quel macello perché gliel'hanno detto le voci nella sua testa.

Fra l'altro saccheggiare le città conquistate è una cosa normalissima, Tywin aveva fatto lo stesso proprio a King's Landing e nessuno ha mai pensato che fosse matto.

Quella di Daenerys è una crescita come personaggio: prima dalla parte dei deboli per ottenere quell'appagamento di sentirsi amata, amore che il fratello non le ha mai dato, sempre pronto ad offenderla, umiliarla ed accusarla, anche di essere nata troppo tardi; poi compreso l'andazzo del mondo, ha rinunciato a chiedere l'approvazione delle persone ed ha cominciato a pretenderne la sottomissione. 

Daenerys é un personaggio le cui azioni possono essere discusse ma sono convinto che arronzando nell'ultima stagione non si sia dato molto spazio ai dubbi del popolo di rivedere un Targaryen a Westeros. 

Westeros dalla settima stagione ha dato l'impressione di un continente vuoto... Una sensazione di desolazione permanente inspiegabile. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:21
11 minutes fa, Gedeont dice:

Beh.. qui non si saccheggia ma si distrugge e basta.. Va bene farsi teme ma bastavano i roghi alla compagnia dorata e alle poche forze lannister che si sono viste. Mettere a ferro e fuoco approdo del re non ha senso a meno che tu non sia una dothraki.. Secondo me dopo che jon l' ha rimbalzata dany si è ricordata di quanto si è divertita con drogo.. 

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:23

Adesso dovrà far venire un po' di persone da Essos altrimenti regnerà sugli Immacolati e sui dothraki :ehmmm:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:29
7 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Beh.. qui non si saccheggia ma si distrugge e basta.. Va bene farsi teme ma bastavano i roghi alla compagnia dorata e alle poche forze lannister che si sono viste. Mettere a ferro e fuoco approdo del re non ha senso a meno che tu non sia una dothraki.. Secondo me dopo che jon l' ha rimbalzata dany si è ricordata di quanto si è divertita con drogo.. 

Ma più altro a scheggiare e stuprare si sono messi pure gli Uomini del Nord e della Valle che fino  tre puntate fa l'odiavano....

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:55

A me per esempio è piaciuto il fatto che il momento di “sbrocco” (proprio perché non è follia) avvenga non per le campane ma appena guarda la fortezza rossa.

Rappresenta tutto ciò che è stato tolto alla sua famiglia e alla sua vita...

Tutta la sua vita, il suo percorso parte dalla presa della Fortezza Rosa con tradimento dei Lannister annesso.

Sino ad arrivare agli avvenimenti più recenti.

La reazione è sbagliata ma umana nel suo essere disumana. Ma non è sadismo o follia.

Stessa cosa per le truppe del nord. Avrei trovato sbagliato che fossero solo gli Immacolati per vendetta è i Dothraki in quanto “barbari”.

Gli uomini del Nord sono parenti di quelli che hanno seguito Robb Stark, che sono morti alle nozze rosse.

E’ la bestialità dell’animo umano e della guerra a essere rappresentata. 

E questo è... sensato. E anche profondo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:04

@lalt

bella la parte finale de tuo messaggio.

la parte di Dany che brucia il popolo perché si non la trovo coerente con il personaggio costruito 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
45 messaggi
K
King Glice
41 messaggi
A