9 minutes fa, AldoMoro123 dice:Ma a me sta storia del villain da cinecomic non è mai piaciuta.
Era solo un termine per definire Cersei. Di sicuro il personaggio della serie non è più grigio. Non ho sopportato che me l'hanno umanizzata in questo modo. Difatti i fan del pg sono molto delusi
Commento a caldo: Puntata Top!
Dopo lo sfracello della quarta si sono ripresi alla grande.
26 minutes fa, Super Sloth dice:Passiamo alle cose veramente importanti, ma alla fine Bronn riuscirà ad avere il suo fottuto castello?
No, ma potrà richiedere il reddito di cittadinanza
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
29 minutes fa, Ser Jorah dice:Ho pensato anche che Arya potesse uccidere Dany e prenderne le sembianze per salire su Drogon e sterminare Dothraki e Immacolati e alla fine dire al drago di volare via e non tornare mai più
Ma si, tanto ormai trash per trash XD
Sondaggio :
ma non vi siete un po' stancati di vedere stragi in ogni puntata ?
Sarebbe bello che almeno nell' ultima finalmente non morisse piu' nessuno , francamente la ricerca continua della testa da tagliare ( o da affumicare) sta iniziando ad essere esagerata.
Dovrebbe essere finalmente arrivato il momento della diplomazia e della ricostruzione, o no ?
32 minutes fa, Super Sloth dice:Passiamo alle cose veramente importanti, ma alla fine Bronn riuscirà ad avere il suo fottuto castello?
Purtroppo credo che dalla prossima, salvo miracoli, non esistera' piu' nessun Lannister
L'errore di Bronn e' stato quello di fare affari con i membri della stessa casata , avrebbe dovuto diversificare .
12 minutes fa, halmv dice:Sondaggio :
ma non vi siete un po' stancati di vedere stragi in ogni puntata ?
Sarebbe bello che almeno nell' ultima finalmente non morisse piu' nessuno , francamente la ricerca continua della testa da tagliare ( o da affumicare) sta iniziando ad essere esagerata.
Dovrebbe essere finalmente arrivato il momento della diplomazia e della ricostruzione, o no ?
Infatti mi aspetto una, massimo due morti eccellenti.
@halmv credo che dopo questa puntata ne resti solo una di testa da tagliare
10 minutes fa, Jawa dice:
No, ma potrà richiedere il reddito di cittadinanza
probabilmente pagato in nero, non ha manco la prima casa, potrebbe rientrare nei parametri.
3 minutes fa, halmv dice:
Purtroppo credo che dalla prossima, salvo miracoli, non esistera' piu' nessun Lannister
L'errore di Bronn e' stato quello di fare affari con i membri della stessa casata , avrebbe dovuto diversificare .
Se porterà a casa la pellaccia, sarà comunque un successo visto l'andazzo...
La puntata migliore della ultime 2 stagioni per me, gli archi narrativi dei personaggi sono tutti (o quasi) ben costruiti e molto emotivi. Tra tutti a me è piaciuto (incredibile) Jon sperduto nel combattimento, che non si capacita del livello di violenza e distruzione gratuita tutto intorno a lui e cerca di frenarla per quanto possibile. Anche se, a monte di tutto, abbiamo sempre un'incongruenza grande come una casa: che bisogno c'era per Dany di comparire a sorpresa dalle nuvole sulla flotta di Euron (rischiando i freccioni) e tutto quello che segue, quando bastava comparire direttamente sopra la Fortezza Rossa, raderla al suolo e la finivamo così? Capisco la necessità di far vedere la follia distruttrice a un certo punto, ma la considerazione è proprio alla base sulla strategia per vincere il più rapidamente possibile: mi fiondo dove c'è Cersei e distruggo tutto, anzichè iniziare dal mare e dalle mura esterne dove rischio di essere beccato.
Adesso, Super Sloth dice:Se porterà a casa la pellaccia, sarà comunque un successo visto l'andazzo...
Ma infatti, tanto Cersei l'ha gia pagato in anticipo no ?
4 minutes fa, King Glice dice:Ma infatti, tanto Cersei l'ha gia pagato in anticipo no ?
Esatto, si parlava di diversi forzieri d'oro...meglio per lui rendersi uccel di bosco.
Ci siamo, è il momento di fare il punto su questo episodio che per molti versi chiude la storia attorno al Trono di Spade. L'ultima battaglia, l'ultimo respiro esalato di tanti personaggi principali. L'ultimo momento di lucidità per alcuni, l'ultimo momento di stupidità (Jon?) per altri.
La puntata ha fatto la storia della produzione televisiva, realizzata in una maniera tale che ormai il terzo e infame episodio mi sa che farò fatica a ricordarmelo. Sapochnick è un maestro nel dirigere le carneficine, è il tema ricorrente di tutte le sue battaglie, e qui abbiamo il non plus ultra delle mattanze: KL e tutta la trama di GoT!
La tensione, cielo, la tensione di questa puntata è meravigliosa, così pochi dialoghi, tante scene ininterrotte, primi piani mai fastidiosi, sempre in linea con quel terribile senso di disagio che lo spettatore sente sulla pelle, avvalorato dagli attori che, incredibilmente, fanno tutti il loro lavoro. Kit Harrington ed Emilia Clark sono dei cani a recitare? Pochissimi dialoghi per loro, solo espressioni piene di rabbia, occhi persi nel vuoto e disperazione e trovo che funzioni alla grande. Gli oratori, Tyrion, Jaime e Sandor, svolgono perfettamente i loro doveri, con dei dialoghi ben scritti, interpretazioni ben dosate, non più attori ma personaggi che prendono vita su schermo.
Regia, scenografie, realizzazione tecnica generale e scelte attorno al montaggio praticamente tutte perfette. Ho davvero pochissimo da aggiungere perché sarebbero solo piccole imperfezioni in un lavoro eccelso che non mi farò problemi a far notare nella parte più spensierata di questa review. La puntata da guardare è una meraviglia, sa suscitare tante emozioni e da quel punto di vista non c'è proprio altro da dire.
Bene, dette queste cose, ora mi tocca tornare coi piedi a terra e vivere questo incubo esistenziale che è diventato GoT con le sue scelte narrative. Ma visto che sarebbe troppo deprimente, mi farò carico di tutti i bellissimi meme che ci sta regalando l'episodio! Metterò dei pareri seri, e sarà tutto terribilmente lungo, quindi se mi odiate ma volete sapere cosa ne penso in maniera meno stupida, segnerò di grassetto alcuni pezzi specifici.
Si inizia con un Varys che scrive delle lettere con cui si potrebbe vincere il trono cit., e veniamo a conoscenza dal discorso con l'uccellino che Daenerys è distrutta e in lutto. Dialogo semplice, interessante, da cui io però intanto sudavo freddo perché erano esattamente le stesse linee trapelate dai leaks
Va bene, non è detto, stringiamo forte le mani ed andiamo avanti. L'Eunuco intercetta Jon e gli rende chiaro il suo pensiero a riguardo. Mossa azzardata che a quanto pare viene intuita da chiunque stesse guardando in quella direzione. Jon Skywalker però è ferreo: lui ama la sua regina, e proprio perché è così imprevedibile da poterla definire pazza! La Clarke appare dimagrita, occhiaie in vista, capigliatura disordinata e, incredibilmente, forte di una discreta recitazione. Questo dialogo è il primo segnale (DI QUESTA PUNTATA) che ci fa intuire come verrà tirato fuori dal nulla non la spietatezza di Dany nei confronti di Cersei, ma la folle xenofobia nei confronti del cuore di Westeros, Kings Landing. Perché D&D detestano fare le cose con calma, sfruttare il tempo per costruire dei personaggi che non sembrino usciti direttamente da un'altra storia e dare un senso a tutto il percorso attraversato durante le stagioni passate.
Saltato fuori che Varys è tornato a destreggiarsi con gli intrighi, Tyrion fa lo snitch e rivela a Dany questo dettaglio di poco conto, tipo che sono in 80 a sapere il segreto di Jon che potrebbe mettere a rischio la sua ascesa al trono, nel peggior momento possibile immaginabile. Bella mossa, altrimenti con Jaime in catene rischiava di finirci pure lui. Addio Varys quindi, bella scena, niente gore inutile o troppo dramma. Ci saluta un altro pezzo da 90 di questa storia, ormai poco utile per la storia, messo in panchina da troppo tempo e ora definitivamente gettato nell'inceneritore.
Jon che assiste alla scena guarda perplesso Daenerys. Comincia a farsi delle domande, sviluppare dubbi, del tipo: ma come facevano Varys e Tyrion a sapere il mio segreto? Lo sanno solo Arya e Sansa!
Jon va nella camera di Daenerys per farle queste domane, arrivando a beccarsi una pseudo ca*ziata a cui lui, con maestria, risponde che AMA LA SUA REGINA. E Daenerys crolla subito tra sue braccia, nella forse peggior scena (DIALOGATA) di questo episodio? Roba da Geroge Lucas coi prequel di Star Wars. Dany comunque interpellata sulle conseguenze della fine di Varys, risponde con un secco
Tyrion tenta invano di ragionare con Daenerys che si sta mettendo le sue calze preferite con sopra scritto "Fire and Blood". A nulla sembra servire il ragionamento del folletto con la donna, ormai insensibile e completamente aliena a Westeros e a tutte le imprecazioni che questa vacanza le sta portando. Un po' quando andate in al mare d'estate da qualche bella parte e vi succede di perdere il portafoglio, la prenotazione all'hotel fatta 3 mesi prima non più disponibile, vi beccate il maltempo con grandine e sassolini che il meteo prevede per tutta la durata del vostro soggiorno, venite fermati in dogana per 6 ore e perdete 2 valige su 3. Tutto questo il primo giorno di vacanza.
Tyrion comunque insistendo riesce a ottenere un compromesso: iniziare l'attacco e premere finché non suonano le campane della resa, perché lui ci ha sempre tenuto al popolino di KL, soprattutto durante la quarta stagione. Una roba del genere diciamo
Nel pre-battaglia Tyrion va a fare visita al fratello catturato perché, poverino, si è dimenticato di nascondere il guanto dorato. Povero Jaime, che sfiga, mi ricorda quando nella prima stagione si comportava da testa calda e agiva in maniera impulsiva. E ironicamente ci dice pure che dei civili non gliene sbatte nulla, ma sta chiaramente scherzando amici, mica si è dimenticato gli eventi che lo hanno reso il Kingslayer o quella volta, pochi giorni prima, quando è andato a Winterfell a combattere per i vivi. Per fortuna che dopo 8 anni è cambiato, vero ragazzi?
La scena è toccante, adoro come questi due attori, per quanto non abbiano mai potuto interagire per più di 15 minuti a stagione, riescano a rendere verosimile il loro bizzarro rapporto. Se provassi dei sentimenti avrei versato qualche lacrimuccia, ma è dalla morte del NK che ho imposto a me stesso di non provare più emozioni, che ciò che io amo è irrimediabilmente destinato a fare la fine di Dorne.
Tyrion implora Jaime di non fare stupidate, di andare a caccia dell'happy ending. Lo libera, gli spiega come fare e rende chiaro allo spettatore che questa non sarà una battaglia, ma una mattanza. Che è un po' il segreto di pulcinella. Tyrion intanto chiede a Davos di sfruttare le due doti da contrabbandiere per scortare Jaime nel passaggio segreto. Cosa che mi è piaciuta, fanno finalmente fare qualcosa a Davos dopo il suo licenziamento dalla mensa di Winterfell!
Siamo finalmente di fronte a KL. Tutti i pezzi sono in campo, tutti informati dell'accordo delle campane. Tutti aggiornati sulle ultime novità delle tattiche di guerra, tipo di non caricare a testa bassa la cavalleria GC sotto le mura infarcite di morte e scorpioni giganti. Da prendere in considerazione la scena tagliata in cui Jon, furente, discute nel concilio di guerra insistendo proprio per caricare un po' alla cavolo di cane, con lui in cima a difendere tutti col suo plot armor. Di quel segmento è rimasta solo la scena (che ora assume senso) vista lo scorso episodio, quando Jon mette con confidenza sulle sue truppe lo scacco di Rhaegal per dire a tutti che andrà bene, che Verme Grigio poi con imbarazzo toglie perché, ecco, Jon kinda forgot about Rhaegal's death.
Euron Greyjoy se la passa alla grande nelle bellissime ambientazioni al di fuori di KL, quando il vento si alza e tutti realizzano che devono combattere una battaglia e non si trovano lì a prendere il sole. Tanto abbiamo discusso di cosa cavolo vedesse Euron da quel trailer. Teorie assurde, fuori da ogni logica, il cui però ignoto era capace di sollecitare il nostro cervello. E ovviamente nessuno poteva aspettarsi che a sconvolgere Euron fosse proprio l'enorme, immane e gigantesco plot armor di Daenerys, che con grazia e potenza comincia a far esplodere ogni singola nave, Euron incluso, mentre con nonchalance schiva ogni singolo dardo degli scorpioni nemici allo stesso modo in cui D&D schiveranno ogni tratto di vita sociale durante la messa in onda dell'ultimo episodio.
Scena meravigliosa comunque, davvero bella, a livello visivo pulita, potente senza intoppi. La cg qui doveva fare tanto e tanto ha fatto: rendere su schermo la potenza terrificante dei draghi, qualcosa che nonostante le battaglie passate non abbiamo mai avuto modo di sperimentare per bene. Chapeau.
INTANTO fuori dalle mura di KL, durante un'intensa gara di sguardi fra Jon e Strickland, la competizione viene messa in pausa dalle esplosioni che Dany sta provocando dalle altre parti. Sono tutti un po' confusi e cominciano a farsi domande del tipo "ma scusate, lo scorso episodio quegli scorpioni non erano letali e capaci di abbattere i draghi come burro con una precisione let"- BOOM DAENERYS TARGARYEN MOTHER OF DRAGONS SBUCA ALLE SPALLE DELLA GC A CAVALLO DI DROGON PORTANDO FUOCO ED ESPLOSIONI.
I nostri eroi della fanteria, ora che hanno avuto la meglio sulla GC, caricano dentro KL per dare inizio alla liberazione della citta! E della GC che diciamo? Be'
Qui inizia la parte scenica e spettacolare dell'episodio. Un tripudio di fiamme, esplosioni, cattivi distrutti ed eroi in carica verso la Fortezza Rossa, da cui Cersei con dubbio guarda ciò che sta avvenendo. Lena, per quanto detesti la sua mono-espressione con il sopracciglio perennemente incrinato, qua ha fatto un bel lavoro, durante una sequenza di primi piani che man mano che la battaglia prosegue, trasmettono sempre di più la sua disperazione, la consapevolezza di aver commesso un grave errore, che forse faceva prima a dare quei soldi a Bronn per trovarle un bel nascondiglio da cui godersi la distruzione di KL.
Intanto Arya e il Mastino riescono ad entrare prima che la Fortezza Rossa chiuda le sue porte, qualcosa che purtroppo non riesce a Jaime Lannister, che fa il GRAVE ERRORE di indossare un guanto con cui nascondere la sua particolarità. A nulla serve a toglierselo e chiamare le guardie. Jaime, per l'ennesima volta, capisce che fidarsi degli altri non lo porterà a nulla, che non c'è nessuno come lui, che- sto scherzando, per fortuna che dopo 8 anni è cambiato, vero ragazzi?
Nella drammaticità del terrore all'interno di KL, Jaime corre verso il passaggio segreto, che Tyrion ben si tiene dal rivelare a Dany o Jon, un passaggio non per forza da usare per uccidere Cersei, ma anche solo per rapirla, metterla in scacco. Non so, quelle cose che ti fanno vincere la guerra senza spargere sangue insomma.
Intanto le fanterie di Jon e Verme Grigio incontrano il resto delle armate Lannister, che dopo un paio di occhiate attorno, ma soprattutto in aria, capiscono che essere una Cappa Dorata non paga abbastanza, come a noi spettatori non paga abbastanza quando costringono Sapochnick a dirigere una battaglia fra due fazioni in cui non per forza deve esserci un massacro totale. Anche perché le comparse costano e pagare a tutti lezioni di spada era troppo.
E nulla, dopo qualche passaggio di urla all'interno di tutta KL, ovvero di suonare le campane, che Sky con sensibilità percepisce come un "mandate in onda la pubblicità", queste benedette campane infine suonano, con Daenerys ferma in aria ad aspettarle. La Clarke, di nuovo, si rivela calata nel ruolo, che aggiungo, oltre a essere difficile per lei come ben sappiamo perché la sua storyline viene fatta a pezzi e buttata alle ortiche, avviene pure in greenscreen, e serve seriamente impegno a rendere momenti del genere. Brava lei.
Purtroppo, però, non va come programmato. E chiunque abbia giocato Skyrim sa
benissimo cosa sta per succedere
E niente, non voglio entrare nel discorso di Dany pazza o meno, perché sono stanco. Stanco di vedere cambiamenti repentini, storyline che rapportate alle prime quattro stagioni sembrano riguardare personaggi completamente diversi. Ribadisco solo che IL TEMPO avrebbe migliorato tutto quanto, avere più episodi (che HBO stessa voleva, con tanto di budget in più) e magari più voglia di fare qualcosa che non shockasse solo lo spettatore. Ecco, quello poteva fare la differenza.
E ora? Ora ci godiamo lo spettacolo accompagnati dalle note di Ramin!
Daenerys Targaryen prima del suo nome e totalmente non figlia di suo padre cit. comincia una mattanza meravigliosa, una danza dei draghi sopra KL che vede morire centinaia di migliaia di poveri civili che non le avevano mai fatto nulla e che erano ben lontani dalla Fortezza Rossa. Le immagini su schermo sono terrificanti e realizzate in maniera spaventosamente bella, era da tanto che non ero così perversamente felice di vedere uno sterminio, e ve lo dice uno che ha divorato Ender's Game.
La situazione crolla, Verme Grigio capisce che la sua Regina ha deciso di andare fino in fondo, quindi lui decide di far andare la sua lancia fino in fondo alle budella di un povero soldato Lannister. Scoppia il caos: morte, saccheggi, crimini di guerra, oscenità varie. Jon Snow è perduto, ho adorato questa scena perché l'avevo detto, l'avevo detto che Jon stava facendo un errore immenso che non c'era onore che tenesse, era stupido. E hanno avuto la decenza di mostrarcelo, di farcelo percepire dagli occhi sconvolti di Kit, di ricordarci che la controversa scena dello scorso episodio avrebbe avuto le sue gravi conseguenze non solo su Westeros e sulla trama, ma sulla psiche del personaggio
Meanwhile Cersei si fa convincere da Qyburn che forse è arrivato il momento di tagliare la corda visto che sta andando tutto in campana, spostarsi in acque meno bollenti e lasciare che il fuoco si spenga da solo. Cersei è perplessa perché il vecchio dicendole queste cose le faceva continui occhiolini e colpi di gomito ammiccanti, ma decide che la guerra è effettivamente persa, e si ricorda di essere pure incinta!
Arya e Sandor intanto sono a un passo dai loro obiettivi, ma il buon Mastino capisce che ormai non c'è nulla di cui preoccuparsi se non delle loro vite, visto che sta crollando tutto quanto. Questa scena è stata bella, vuoi perché ci hanno finalmente fatto vedere il Mastino che dice il suo iconico "LOOK AT ME!", vuoi il discorso che fa sulla vendetta, su come possa rovinarti dentro e fuori, facendo per un attimo rinsavire Arya M. Sue dalla sua cieca vendetta. Ben fatto, ma far girare Arya, chiamare Sandor che si gira a sua volta e farle dire "grazie" è uno di quei cliché che mi fa sempre ridere.
Cersei, Qyburn e la Montagna scendono di fretta delle scale che sono sul punto di crollare. Per fortuna a crollare è il soffitto, così il buon Gregor può proteggerli col suo potentissimo contratto firmato che imponeva di far avvenire il Clegane Bowl. E infatti Sandor non perde tempo ad appararire. Gregor perde le staffe, si incammina verso il fratello e nulla servono i continui richiami di Cersei e Qyburn, che fra le cose fa una fine misera e davvero trash, ho riso tantissimo.
Cersei osservando questa situazione paradossale, capisce che se cammina lentamente senza guardarli in faccia forse fanno tutti finta di niente
Finalmente Clegane Bowl, la cui realizzazione, scherzi a parte, mi ha lasciato un po' perplesso. Vuoi per Ser Gregor la Montagna di gomma, vuoi per lo scenario assurdo in cui si è svolto, la regia di Sapochnick ci mette del suo e come al solito quando si tratta di botte fra due personaggi è un continuo cut su cut su cut delle scene, un po' come l'armatura di Gregor che cade a pezzi e tu ti chiedi se è stata quella singola spadata di Sandor o se i continui tagli di scena volevano rendere l'idea di una supermossa così veloce di cui arriviamo a vedere solo gli effetti finali, a mo' di anime. Posso dire che almeno Sandor è stato tra i pochi personaggi salvati in questo show, costante, interpretato con amore e sempre sul pezzo. Fa ridere che 1 minuto prima di prendersi a botte col fratello faccia quel discorso sulla vendetta, ma d'altronde almeno lui abbiamo visto che ci ha provato in passato, quindi posso dare un bollino di approvazione alla scena, che vi consiglio di ascoltare con questa soundtrack.
Arya Stark torna ad essere protagonista! O forse no? Se posso capire che farci vedere il terrore di KL durante l'attacco dal punto di vista di un main character sa fare il suo effetto, viene davvero difficile farlo quando miss plot armor in persona viene: travolta dalla folla, investita dalle fiammate, colpita da almeno 4 palazzi e sballonzolata avanti e indietro come come la scrittura del personaggio di Jaime. Oh Jaime, mio amato Jaime, personalmente il personaggio più complesso di GOT.
Che sfortuna che Euron Greyjoy sia ancora vivo e che coincidenza che appaia proprio lì, dal passaggio segreto che sta prendendo Jaime, vero? Parte una zuffa con 70 tagli di fila, una roba davvero inguardabile che si salva solo per il carico emotivo che si prova nel vedere Jaime in pericolo. Ma tranquilli, perché Euron si dimentica come combattere e se le fa dare da un monco. Quasi. Perché Jaime ha dimenticato il plot armor a Winterfell e si becca ben due accoltellate sui fianchi. Euron però, essendo come al solito ubriaco marcio, continua a dire stupidate sul fatto di essere un re e che lo scontro sia stato bello, dando tempo a Jaime di trapassarlo per bene. Che mestizia, ce lo ricorderemo così
Oh che megalomane che sei Euron, ora pure a prenderti i meriti di D&D!
Arya intanto continua la sua ilare avventura fra le macerie di KL. Finisce che a una certa incappa nella donna che poco prima l'ha tirata su dal peso dei civili, ora nascosta insieme ad altre persone in quello che sembra un buon rifugio a prova di rischi, piuttosto sicuro direi, Arya dovrebbe proprio nasco-VIENI CON ME SE VUOI VIVERE ed ecco che Arya, la donna e la figlia escono stupidamente fuori in campo aperto, dove fra Dothraki, fiamme e morte ci si rende conto che stare nascosti sarebbe stata un'idea più saggia.
Questa scena mi ha fatto morire perché oltre ad essere diretta da dio, in una lunga sequenza (il punto forte di Sapochnick insieme ai massacri senza speranza), la donna viene ferita, Arya prova a tirarla su con la figlia, la donna dice no salva almeno lei, Arya fa finta di prenderla ma questa scappa verso la madre e finisce abbrustolita. Io non nego il dramma della guerra e dei massacri rappresentati su schermo e ripeto che sono piccolezze in un episodio LEGGENDARIO, ma seriamente, non ce la fanno a non mettere queste cosucce che mi fan ridere
Arya, dopo essere stata travolta per l'ennesima volta, si rialza. Tutto distrutto, cenere che piove, un grosso mal di testa e orecchie che fischiano dopo tutto il macello avvenuto. Sembra proprio il momento di rovinare tutto con qualcosa di pretenzioso! Un bellissimo cavallo bianco, unico superstite di tutta KL, passeggia ingenuo e confuso fra le rovine. Arya Stark, che in tutto questo episodio non sapevano cosa farle fare (perché si, è la verità, dopo averla bruciata per il NK, non sapevano seriamente cosa farle fare), si avvicina al cavallo e prova a imitare Viggo Montersen su LOTR. E nulla, sale a cavallo e parte al galoppo, una roba talmente stupida e priva di senso che farà la gioia di chiunque cerchi ancora di trovare un senso e una teoria dietro alle scene di questa serie. Teoria che pure io ho sviluppato grazie a questa pic trovata in rete
Manca poco. Cersei scende di fretta e furia, finendo per incontrare Jaime. Bel momento devo dire, seriamente, lei ridotta a uno straccio e completamente distrutta, terrorizzata e forse lucida dopo 3 stagioni. Lo dicevo che il fuoco di drago è ottimo per far passare le sbronze. Jaime la prende, le dice di non preoccuparsi delle ferite, che devono sbrigarsi. E questo è il mio grosso cruccio, perché se da una parte ODIO che torni a fare lo zerbino dipendente, allo stesso tempo capisco che arrivati in fondo, con ogni passaggio chiuso, Jaime effettivamente poteva fare a meno di accoltellarla, come infatti è avvenuto. Peccato che ci siano troppi problemi dietro a tutto ciòl, ma vabbè, anche qui, come per Dany, sto zitto và, dico solo una cosa: fidatevi, se arrivate a giustificare le azioni dei personaggi dopo 8 stagioni con cose tipo "Eh ma la dipendenza può portare a questo" o "Eh ma la follia è imprevedibile e può portare a questo", non state giustificando quei personaggi, ma del bad writing.
Per fortuna che dopo 8 anni è cambiato, vero ragazzi?
Muoiono quindi, dandoci una performance bella e toccante e lì poco dopo dei bellissimi titoli di coda.
Peccato che io non senta più nulla, che l'unica emozione suscitata da questo episodio per me era la tensione nell'attendere la, a questo punto, inevitabile svolta di Dany. Addio amici che tanto ho amato, siete stati protagonisti di un episodio grandioso che però, quando si parla di storia e personaggi, si è ridotto all'ombra immensa proiettata da un nano.
Scusate per la lunghezza
Vabe è stato Gregor a bruciarlo da bambini.la montagna non doveva esser una sorta di zombie senza coscienza ? invece vede il fratello e via che perde la testa.Per altro non ci viene spiegato perche questo odio tra fratelli
Ma chi critica tanto Jaime ha visto bene la puntata? Tyrion lo libera chiedendogli che tenti di convincere Cercei ad arrendersi e gli intima a ricordarsi di suonare le campane quando ci riuscirà. Stanno tentando tutti e due di evitare il massacro che Dany avrebbe fatto se non si arrendeva.
E poi chiedergli di ammazzare Cercei perchè è cattivona...sono fratelli gemelli hanno fatto tre figli insieme, un Jaime che l'avesse ammazzato perché è cattivona sarebbe stato fuori personaggio. La ama. Punto