Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x05
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 18:39
58 minutes fa, Stranger dice:

La puntata migliore della ultime 2 stagioni per me, gli archi narrativi dei personaggi sono tutti (o quasi) ben costruiti e molto emotivi. Tra tutti a me è piaciuto (incredibile) Jon sperduto nel combattimento, che non si capacita del livello di violenza e distruzione gratuita tutto intorno a lui e cerca di frenarla per quanto possibile. Anche se, a monte di tutto, abbiamo sempre un'incongruenza grande come una casa: che bisogno c'era per Dany di comparire a sorpresa dalle nuvole sulla flotta di Euron (rischiando i freccioni) e tutto quello che segue, quando bastava comparire direttamente sopra la Fortezza Rossa, raderla al suolo e la finivamo così? Capisco la necessità di far vedere la follia distruttrice a un certo punto, ma la considerazione è proprio alla base sulla strategia per vincere il più rapidamente possibile: mi fiondo dove c'è Cersei e distruggo tutto, anzichè iniziare dal mare e dalle mura esterne dove rischio di essere beccato. 

Concordo con te sulla bellezza della puntata, anche se tocca dire che le battaglie raramente le hanno toppate. Le hanno tutte esaltate ognuna per la loro particolarità: a campo aperto ( battaglia dei bastardi), resistenza all'assedio ( lunga notte) e la battaglia cittadina. Veramente ineccepibili per le battaglie, nulla da dire...per le trame vabbè.

Per quel che riguarda Jon secondo me non è tanto spaesato dalla violenza ma dal fatto che tutto quello va contro ciò in cui crede. A partire dalla prima scena dove "chi pronuncia la sentenza la esegua anche", all'attaccare il nemico dopo la resa. Credo che Daenerys non sia più la sua regina.

La seconda cosa invece stavolta correttamente Daenerys prima distrugge i reali pericoli ( le balestre) come logica vorrebbe e poi sbrocca.

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 18:59

cmq con tutto rispetto non si ' mai visto che la fiamma di un drago faccia crollare la torre o devasti un castello di pietra...suvvia...

persino il portone d'entrata che esplode..e' fuoco mica bombe....han davvero esagerato

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:01

Con questa puntata si è toccato il fondo, decisamente. Sia a livello di logica, sia a livello di evoluzione dei personaggi, distrutte totalmente.

La flotta di Euron che dovrebbe essere di 1000 navi...io ne ho viste tipo 20, balestrone molto utile, meno male che i draghi erano vulnerabili...a quanto pare Rhaegal era lo sfigato della cucciolata. Esercito di Daenerys che doveva essere nettamente inferiore, invece in 5 minuti spazzano via tutto.

Daenerys diventa cattiva perchè sì, uccide gli innocenti perchè sì...perchè le campane l'hanno fatta impazzire a quanto pare! Ma vi rendete conto di quanto sia trash tutto ciò?

Ma quello che mi ha fatto incavolare più di tutto...JAIME! Porca paletta (per non dire parolacce), evoluzione del personaggio distrutta totalmente, è tornato per morire con quella rimbambita della sorella, per cui alle fine vogliono pure farci provare pietà.

Spettacolare dal punto di vista visivo, ma le fanfiction sono scritte meglio di questa roba.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:02
3 hours fa, Ghost86 dice:

Infatti, ora mi sembra che nn sia rimasta nessun altra scena del trailer.

Inoltre sono curioso di vedere cm giustificheranno il fatto che i soldati di sanJon hanno fatto le bestie tanto quanto i dotraki e gli immacolati 

Non servono giustificazione, è realismo puro, è proprio della natura umana farsi prevalere dalla rabbia/vendetta/istinti e uccidere, stuprare, massacrare i tuoi nemici

@Dargilgran bel post. Davvero

A
Axel
Confratello
Utente
12 messaggi
Axel
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:05
4 minutes fa, miloso dice:

cmq con tutto rispetto non si ' mai visto che la fiamma di un drago faccia crollare la torre o devasti un castello di pietra...suvvia...

persino il portone d'entrata che esplode..e' fuoco mica bombe....han davvero esagerato

6f89c8e4-30247.jpg

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:07
5 minutes fa, miloso dice:

È quello che ho già detto in precedenza: nei libri il fuoco dei draghi più grandi arriva a sciogliere la pietra ma il getto di fuoco dei 3 draghi di Daenerys fa esplodere ciò che investe tranne le persone che invece bruciano... Mah

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:08

Harrenal è stato fuso dalle fiamme dei draghi però. Ad approdo del re le fiamme sono tipo le onde energetiche.. :D 

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:10

Grande l'attore che fa Varys che, prima di morire, fa la stessa faccia di quando (non mi ricordo in che stagione) raccontò che aveva visto e sentito qualcosa di terribile tra le fiamme nella sua evirazione. Per me è un rimando. E la voce era Daenerys che diceva Dracaris

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:12

Esatto

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:13

un conto e' sciogliere....un conto e' far esplodere...qui e' esploso il portone , son saltate le torri...suvvia..manco smaug faCEVA STE COSE

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:19
6 minutes fa, miloso dice:

un conto e' far esplodere...qui e' esploso il portone 

Vero. Un tantino esagerato 

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:24
18 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Ma quello che mi ha fatto incavolare più di tutto...JAIME! Porca paletta (per non dire parolacce), evoluzione del personaggio distrutta totalmente, è tornato per morire con quella rimbambita della sorella, per cui alle fine vogliono pure farci provare pietà.

Spettacolare dal punto di vista visivo, ma le fanfiction sono scritte meglio di questa roba.

Qui vedo solamente un giudizio su quello che tu avresti voluto vedere. E ti spiego perché: non hai mai visto un drogato perdere tutta la fatica che ha fatto per restare pulito e tornare a drogarsi? Non hai mai visto una persona distrutta dall'amore riuscire ad abbandonare la persona che lo distruggeva, e poi tornare da quello stesso amore tossico?

Rispondo io per te: sì! E qui è la stessa cosa. E non puoi dire che "è diverso". È uguale. Perché Jamie è uno dei personaggi più reali di tutta la serie. E la sua storyline così è molto bella. Anche io avrei preferito che avesse ucciso Cersei, ma così il personaggio è più reale. E poi mica tutti i personaggi si devono redimere. È già bastato (in modo perfetto) Theon.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:59

A me la scena di Cersei e Jaime è piaciuta molto, ma è evidente come non sia coerente con il personaggio costruito in 8 stagioni. Giustificazioni come quella della dipendenza dei drogati non hanno senso, perché se facessimo così troveremmo una legittimazione in ogni ca***ta fatta da D&D

Quindi capisco chi è delusissimo per come hanno trattato Jaime e Daenerys. A me personalmente poco importa, dato che leggo i libri e guardo le serie TV come divertimento e passa tempo. L’8x05 mi ha intrattenuto molto bene e me la guarderó più volte fino a stancarmi:ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:06

Che Dani fin dal primo giorno giardasse con le pupille dilatate di eccitazione le arrostiture si sapeva dalla prima stagione su. Altro che Jon che soffre come un condannato ogni volta che deve amministrare la pena capitale. Su dai la cosa bella del personaggio di Daenerys era questa, f**a bella carismatica e un po pazza. Poi ha perso tutto, tutti la odiano e lei odia loro, ha un drago, l'ha fatto Truman perché non dovrebbe farlo lei. Su dai

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:16

Il percorso di Jamie non è campato per aria. Forse è poco approfondito ma secondo me è credibile. Mi aspettavo molto di più per esempio dal suo arrivo a Grande Inverno.

Le cose ridicole per me sono le accelerazioni clamorose verso i cambiamenti di alcuni personaggi, senza farci immedesimare minimamente nei loro stati d'animo. Il percorso di Dany non è credibile, che Martin voglia arrivare allo stesso risultato finale lo credo anche io, ma il modo in cui gliela fanno arrivare è per me totalmente patetico.

Altra cosa fastidiosa la percezione che si ha in ogni puntata degli eserciti.

Nella terza erano rimasti pochissimi, draghi feriti etc...

Nella quarta sono con le pezze al c**o e Cersei è nettamente in vantaggio tra compagnia dorata, scorpioni tomahawk, drago abbattuto come una beccaccia.

In questa ultima invece è tutto ribaltato improvvisamente facendoci intendere che le forze di Dany sono enormemente di più e il suo drago è praticamente al al livello di Balerion, se non più forte addirittura.

Discorso draghi ragazzi secondo me è una delle cose fatte peggio. Nei libri è palese che siano il vero ago della bilancia in tutto ciò che è accaduto a Westeros nei 300 anni precedenti, e anche nella danza dei draghi chi ne possiede di più è in vantaggio.

Ci viene perfettamente spiegato come crescono, quali caratteristiche hanno, come diventano più forti e quali sono i punti deboli oltre che ovviamente la crescita che li fa arrivare anche ad avere più di un secolo di vita e conseguente grandezza e pelle praticamente impenetrabile.

Qualcuno può rinfrescarmi la memoria in merito alla grandezza dei tre draghi fino a ciò che c'è sui libri? Perché non vedo molta logicità e soprattutto c'è incoerenza tra la morte di Rhaegal e la furia inarrestabile di Drogon.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
45 messaggi
K
King Glice
41 messaggi