2 minutes fa, Dargil dice:Nei making of D&D spesso mi sembrano due beoni con la testa fra le nuvole, ma non penso siano così stupidi da non tirare fuori che era una cosa che avevano in mente da tempo.
La mia teoria è che il discorso dei 3 anni possa essere effettivamente vero (anche solo per il lavoro di pre-produzione), ma è pure possibile che abbian detto 3 anni per pararsi la faccia e che magari l'han deciso durante lo sviluppo di questa stagione. Andare più indietro dei 3 anni lo trovo falso e basta
Mizzega pure alcolizzati adesso poveracci
9 minutes fa, Angorian dice:Io più che altro non capisco cosa sarebbe successo se Bran fosse stato ucciso. Mettiamo che Arya non fosse arrivata in tempo, ma uccideva comunque il NK, cosa cambiava? La memoria del mondo è inutile, se tanto deve averla solo una persona che per altro non fa nulla per condividerla.
Per me Bran rimane il punto più basso della stagione, e dubito che abbiano intenzione di fare piegoni in futuro.
Ottima osservazione.
E vale anche al contrario: se crepano tutti meno che Bran, chi se ne fraga della memoria? I morti?
Ho letto che la battaglia contro il NK è stata la battaglia di game of thrones con votazione più bassa su imbd (per chi non lo sapesse, è probabilmente il sito di cinema più importante al mondo, con migliaia di gente che vota), le cui note dolenti sono il fan service e la scarsa sceneggiatura, oltre ovviamente all’epilogo della storia del NK
Per me Bran oltre ad essere la memoria é anche la "coscienza" dell'umanitá, mentre il Night King é la coscienza degli Estranei e dei non morti. Quindi erano due coscienze destinate a scontrarsi. Ma rimane una mia interpretazione.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
3 minutes fa, Simo98 dice:Ho letto che la battaglia contro il NK è stata la battaglia di game of thrones con votazione più bassa su imbd (per chi non lo sapesse, è probabilmente il sito di cinema più importante al mondo, con migliaia di gente che vota), le cui note dolenti sono il fan service e la scarsa sceneggiatura, oltre ovviamente all’epilogo della storia del NK
Tra le battaglie e basta? E il voto era negativo o positivo?
Io ho letto un sacco di recensioni positive anche
5 minutes fa, lalt dice:
Ottima osservazione.
E vale anche al contrario: se crepano tutti meno che Bran, chi se ne fraga della memoria? I morti?
Volendo ben vedere chissenefrega di Bran dato che manco parla salvo qualche frasetta ad effetto, sai che memoria, ma ci sta che lo ritenesse pericoloso
E tutto sommato non mi pare così importante, si vede all' NK stava sui maroni, lo posso capire dato che non lo sopporto manco io
Tra le battaglie. Il voto è sempre ampliamente positivo, è pieno di persone che sono entusiaste e comunque anche io, che critico pesantemente il finale, un 6 gliel’ho dato considerando che per le fino alla ca**ata di Arya era un eposodio molto bello
6 minutes fa, Simo98 dice:Ho letto che la battaglia contro il NK è stata la battaglia di game of thrones con votazione più bassa su imbd (per chi non lo sapesse, è probabilmente il sito di cinema più importante al mondo, con migliaia di gente che vota), le cui note dolenti sono il fan service e la scarsa sceneggiatura, oltre ovviamente all’epilogo della storia del NK
Prevedibile, ma 8.9 rimane schifosamente alto. Voto a parte però son d'accordo, per ora è la battaglia che mi è piaciuta di meno nella serie
@Dargil considerando i voti degli altri episodi e delle guerre, soprattutto (blackwater 9,7) 8,9 è da considerare basso, perché gli episodi della guerra sono quelli con votazioni più alte
La battaglia e la puntata in generale vantano a mio avviso un' ottima fotografia ed anche un buon pathos (peccato per il commento musicale per me non azzecatissimo alla fine) non ci fosse stato questo epilogo da filmetto Disney sarebbe complessivamente una buona puntata, dove passerebbe in secondo piano perfino la carica di cavalleria piu' stupida dalla storia del piccolo e del grande schermo.
@lalt @Figlia dell' estate Per me, in questa puntata NK e Bran avrebbero dovuto parlare, anziché lanciarsi uno sguardo lungo minuti in modo che Arya avesse il tempo di farne polpette. Capisco che il cattivo muto è più inquietante del cattivo chiacchierone, ma visto che non sono stati capaci di spiegare questo dualismo in altro modo, quello era il momento perfetto.
L'idea della memoria che si scontra con l'oblio è molto bella e simbolica. Ma se la memoria resta sotto un albero a gloriarsi di se stessa, o con un Bran che lancia solo occhiatine e frasette, che utilità ha? Dove sta la minaccia per il NK? Così sembra che sia solo una questione di principio, devo ucciderti perché sì.
Poi si è capito che della mitologia di Martin a D&D non frega niente, meglio le botte da orbi e le scene badass.
Che amarezza, il bello è che sono stati loro ad alimentare il mistero di questo personaggio.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
@Simo98 Ah sisi non dico che l'episodio non abbia creato insoddisfazione, ma la media dei voti comunque direi che lascia sereni i piani alti della HBO (idem gli ascolti). Vediamo cosa succede con un'eventuale ultima battaglia
12 minutes fa, Fungo dice:
E tutto sommato non mi pare così importante, si vede all' NK stava sui maroni, lo posso capire dato che non lo sopporto manco io
Se la sua storyline non era importante, potevano tagliarla. Non mi pare si siano fatti problemi con ciò che non sapevano gestire, in passato.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
2 minutes fa, Angorian dice:L'idea della memoria che si scontra con l'oblio è molto bella e simbolica. Ma se la memoria resta sotto un albero a gloriarsi di se stessa, o con un Bran che lancia solo occhiatine e frasette, che utilità ha? Dove sta la minaccia per il NK? Così sembra che sia solo una questione di principio, devo ucciderti perché sì.
Esatto! Comunque condivido anche le perplessitá sul ruolo di Bran threeeyedraven perché uno che se ne sta isolato dal mondo neanche a me pare chissà quale memoria e quindi chissà quale pericolo. Infatti è Jon che viene creduto e mette in moto le difese perchè mostra e condivide ciò che sa. Da che mondo e mondo la memoria va condivisa e resa nota altrimenti si perde. È un discorso che è stato fatto spesso per molti fatti della seconda guerra mondiale.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
18 minutes fa, Angorian dice:@lalt @Figlia dell' estate Capisco che il cattivo muto è più inquietante del cattivo chiacchierone, ma visto che non sono stati capaci di spiegare questo dualismo in altro modo, quello era il momento perfetto.
L'idea della memoria che si scontra con l'oblio è molto bella e simbolica. Ma se la memoria resta sotto un albero a gloriarsi di se stessa, o con un Bran che lancia solo occhiatine e frasette, che utilità ha? Dove sta la minaccia per il NK? Così sembra che sia solo una questione di principio, devo ucciderti perché sì.
Poi si è capito che della mitologia di Martin a D&D non frega niente, meglio le botte da orbi e le scene badass.
Che amarezza, il bello è che sono stati loro ad alimentare il mistero di questo personaggio.
90 minuti di applausi (cit.)