Entra Registrati
Gioco della Torre - POV Edition (ADWD - TWOIAF)
di Neshira
creato il 04 giugno 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 10:14

Voto ancora Dany

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 12:12

Voto Daenerys

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 12:21

Giù Cersei Lannister

19884467_10213276566612556_1074857699646

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 12:33

Voto Cat: per quanto le nozze rosse siano viste dalla sua parte e quel "Ned ama i miei capelli", il ritorno non mi garba, almeno fino a quando non si scopre cosa farà (Martin muoviti)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 12:56

Mi piace questa edizione del Gioco della Torre: sarà una scelta difficile ogni turno (a parte il primo... ciao Brienne! :cool2:).

Dunque, dovendo bilanciare il passato e il presente dei PoV e cercando di non basarmi solamente sugli ultimi volumi della saga, tutti i PoV in questione (chi più, chi meno) si salvano... E' vero che ultimamente i capitoli di Dany non sono dei migliori, ma ora che sto lentissimamente rileggendo ACOK li appezzò eccome, anzi dal mio punto di vista (anzi, per restare in tema, dal mio PoV... >_>) sono tra i migliori dell'intero libro, per non parlare di quelli straordinari di AGOT! E lo stesso discorso vale per Arya e Tyrion, che ultimamente sono peggiorati, ma quali capolavori erano nella trilogia originale! Al contrario, inizialmente i PoV di Theon non mi piacevano, ma come si fa ora a non apprezzarli? Sono sbalordito che Jaime e Cersei vengano già sbintonati verso l'abisso: dopo tre libri in cui vengono dipinti come dei mostri, Martin ci apre una finestra nella loro mente contorta e ne escono delle meraviglie di costruzione psicologica. Prego vivamente che i gemelli Lannister giungano alla fase finale!

Ma quindi chi votare? Con rammarico, voto Samwell Tarly, la cui trama ora si farà molto interessante, ma i cui capitoli fino a ora non hanno contribuito davvero a mandare avanti la storia... insomma, tutto ben scritto e assolutamente impeccabile, ma era necessario inserire i suoi PoV dal terzo libro della saga? Martin poteva benissimo prendere la sua prospettiva al momento della partenza dal Castello Nero per Vecchia Città, quando le cose si fanno interessanti per lui, senza doverci propinare prima i "dolori della giovane Gilly"...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 13:34

Voto Catelyn. 

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 14:24

Povera Brienne, non mi entusiasma il suo pov, ma almeno il personaggio di base mi piace :D
Non potete votare già Jaime dai! I suoi pov sono bellissimi... praticamente salvano AFFC :shock:
Anche quelli di Catelyn mi sono sempre piaciuti, ma  temo di essere tra le poche qui che apprezza anche lei... 

Peccato non ci sia il simpatico Aeron, altrimenti credo sarebbe stato votato all'unanimità :o
A gusto mio rivoterei Bran, ma temo sarei la sola... 

Quindi provo con Samwell 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 15:43

Ero incerto se votare contro il personaggio o i capitoli, ma per ora scelgo questa seconda strada: butto giù Davos :)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 15:57

Cat

Ho sempre avuto un rapporto di amore e odio con lei; alcuni capitoli stupendi, altri che sarebbe da prendere a sberle ad ogni parola!

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 17:50

Mah votiamo Sam. Tra i pdv in gioco è forse il meno sfaccettato, anche se mi piace pure lui.

Cmq a me piaceva molto brienne, peccato:P

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 18:12

Voto Caltelyn Tully. Non tanto per antipatia, ma per darle ció che Martin le ha negato: una morte dignitosa e definitiva.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 19:47

Voto anch'io per Catelyn; un personaggio non proprio tra i miei preferiti, ma che è stato svilito dalla zombificazione che va tanto di moda a Westeros ultimamente...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 20:18

Voto ancora

Danerys Targaryen nata dalla tempesta madre dei draghi la non bruciata etc

Ovviamente senza Drogon  e fratelli:D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 21:42

Voto per Catelyn Tully . Una donna per cui a momenti ho provato emozioni contrastanti ma con cui di base non sono mai riuscita ad empatizzare, spesso e volentieri la maggior parte dei suoi pensieri e delle sue reazioni di fronte alle cose mi ha innervosito o lasciato scontenta. Quindi non me ne voglia ma non ci siamo mai trovate in simpatia.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 22:06

Attenzione! La nostra mamma Cat stasera ci lascia, dopo un turno combattutissimo. Speriamo non ci aspetti in qualche caverna in cerca di vendetta...

Arya Stark                                1
Bran Stark                                0
Catelyn Tully                           7
Cersei Lannister                     1
Daenerys Targaryen              5
Davos Seaworth                     1
Eddard Stark                            0
Jon Snow                                 0
Jaime Lannister                      0
Samwell Tarly                          3
Sansa Stark                             0
Theon Greyjoy                         0
Tyrion Lannister                      0

Da mezzanotte sarà possibile votare: 

Arya Stark
Bran Stark
Cersei Lannister
Daenerys Targaryen
Davos Seaworth
Eddard Stark
Jon Snow
Jaime Lannister
Samwell Tarly
Sansa Stark
Theon Greyjoy
Tyrion Lannister

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE