Il 3/4/2019 at 21:18, Euron Gioiagrigia dice:Che brutto campionato comunque. La prima a 18 (diciotto) punti di vantaggio sulla seconda che peraltro è sicura del secondo posto, quelle sotto che fanno a gara per NON andare in Champions, le ultime due del campionato che fanno schifo, e in mezzo la mediocrità...che brutto campionato.
Aggiornamento!!!! La prima ha 20 punti di vantaggio sulla seconda e può festeggiare lo scudetto con 6 giornate di anticipo e l'ultima che si trova 19 punti sotto la quartultima e anche in questo caso può dire addio alla Serie A con 6 giornate di anticipo.
Ma la cosa più grave è che ci sono almeno 4 squadre (Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo e Cagliari) che ormai non hanno più nulla da dire a questo campionato in quanto sono piuttosto tagliate fuori dalla corsa ai posti in Europa e oggettivamente difficilmente saranno risucchiate nella lotta salvezza.
Credo che per rendere il nostro campionato più interessante sia necessario ridurre il numero di squadre a 18 e magari aumentare il numero delle retrocessioni a 4....
Sono d'accordo, 20 squadre non servono a niente. Riducendo i partecipanti poi ci sarebbe anche qualche partita in meno, aspetto più che positivo.
Per un campionato equilibrato e divertente, con lotta al vertice per lo scudetto...eliminiamo la Juventus!
Problema risolto
Il 8/4/2019 at 10:30, Gedeont dice:No ma sono d'accordo, il mio era un discorso di puro cinismo: alla fine andare in Champions è probabile che non converrebbe né al "sistema calcio" né all'Atalanta stessa, visto che il doppio impegno la ammazzerebbe (è già molto, molto pesante per squadre costruite apposta, figuriamoci per i bergamaschi).
Converrebbe eccome a qualsiasi squadra dati i grossi introiti derivanti dalla UEFA. Sicuramente l'Atalanta non sarebbe attrezzata per passare un girone, ma considera che anche il Milan avrebbe difficoltà a meno di fare uno squadrone, ma ne dubito visto che non ha un fatturato competitivo.
Inoltre il Milan è 78esimo nel ranking Uefa mentre l'Atalanta 92esima, quindi probabilmente anche il Milan finirebbe in quarta fascia.
Intendevo che una squadra come l'Atalanta risentirebbe tantissimo del doppio impegno, col risultato di fare un campionato orrendo.
Pioli si dimette, la Fiorentina chiama Montella. A quanto pare vogliono retrocedere.
Difficile retrocedere oggi. Comunque trovo sia una scelta parecchio discutibile.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Che brutta l'Inter quando gioca con sufficienza. Pochi giocatori hanno la testa per qualcosa di più del quarto posto e purtroppo tra questi mi sento di mettere naingollan. Speriamo in un ripulisti in estate. Roma o milan per il quarto posto.
Ma l'Inter fa un repulist ogni anno e poi i risultati sono sempre gli stessi. È proprio un problema di mentalità.
15 hours fa, osservatore dal nord dice:Che brutta l'Inter quando gioca con sufficienza. Pochi giocatori hanno la testa per qualcosa di più del quarto posto e purtroppo tra questi mi sento di mettere naingollan. Speriamo in un ripulisti in estate. Roma o milan per il quarto posto.
Per l importanza e il blasone sarebbe meglio il Milan però non mi dispiacerebbe ci andasse l Atalanta.
L'Atalanta guadagnerebbe tanti soldi, ma in Champions sarebbe piallata. Certo, non è che il Milan sta messo molto meglio, almeno finché non mandano via Gattuso.
Il 9/4/2019 at 21:06, Euron Gioiagrigia dice:Pioli si dimette, la Fiorentina chiama Montella. A quanto pare vogliono retrocedere.
Mi autocito perché la cura Montella sta già facendo effetto sulla Fiorentina. Manco la cura Lodovico di Arancia Meccanica era così efficace.
Ma che cosa è sccesso ieri sera tra Allegri e Adani?
Meno male che il Toro a fine anno doveva svaccare e uscire dalla corsa all'Europa
E io che speravo di festeggiare stasera una nuova arrivata in a...