Entra Registrati
Youtuber e dove trovarli
di ziowalter1973
creato il 10 maggio 2018

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 11:01

Di recente mi sono guardato una vagonata di video di Piximperfect, canale che tratta tecniche di fotoritocco con Photoshop.

Purtroppo la maggior parte delle sue tecniche usano tool non disponibili in Gimp (layer blending modes style, editing non distruttivo, filter layers etc) ma i concetti possono comunque essere riutilizzati. Mi sono reso conto che pur trafficando con il fotoritocco per passione da ormai 20 anni, senza un coinvolgimento piú metodico e sistematico ero veramente rimasto alla sola superficie di quello che si puó fare.

Recentemente ho iniziato ad occuparmi io delle locandine per le serate con il nostro gruppo, e ho piano piano introdotto alcune delle tecniche apprese.

Lo consiglio a tutti quelli interessati alla grafica (poi l'autore é simpatico e anche se la pronuncia é un pó indiana, l'inglese che usa é chiaro e molto facile da seguire).

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 13:42

Ho scoperto uno youtuber che mi verrebbe voglia persino di consigliare XD

Frusciante. 

A parte la competenza tecnica sul cinema, fa sganasciare dal ridere XD

Ps. 

È di Livorno...  ha una videoteca, magari qualcuno di voi(a caso) lo conosce pure... :D

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 8:47

Ho trovato questo nuovo canale in cui Lindsay Ellis parla del cinema (davvero notevole il suo documentario in 3 parti sul Lo Hobbit). 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2018 20:55
Il 27/7/2018 at 13:42, hacktuhana dice:

Ho scoperto uno youtuber che mi verrebbe voglia persino di consigliare XD

Frusciante. 

A parte la competenza tecnica sul cinema, fa sganasciare dal ridere XD

Ps. 

È di Livorno...  ha una videoteca, magari qualcuno di voi(a caso) lo conosce pure... :D

Oddio Frusciante xD 

Abbastanza di recente ha fatto anche un video assieme a Victorlaszlo88 su Infinity War. È un video che fa molto ridere xD (ne fecero anche altri insieme prima, ma questo mi pare sia il più recente) 

In un gruppo facebook che parla di cinema qualche giorno fa è stato chiesto se non abbiamo mai tifato per i cattivi e il genio di turno ha risposto "ho tifato per Frusciante". 

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2018 23:44 Autore

Ho trovato uno youtuber che fa il fact checking sul cibo e argomenti correlati. Dovrebbe essere conosciuto per essere ospite svariate volte nei programmi del pomeriggio. Si chiama Dario Bressanini e si occupa anche di smontare le cavolate sul cibo che passano su youtube etc

https://www.youtube.com/channel/UCJphwa8Wsgzsm1zJS4sm-mA

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2018 21:05 Autore

Avevo incrociato lo youtuber Saddytech

https://www.youtube.com/channel/UC6bbMapc0TnAj2yQuxZxo4Q

tempo fa ma non avevo chiaro di che cosa trattasse. In pratica si occupa di pc gaming e dei vari componenti e in special modo quelli a basso costo. La verità è che sto guardando alcuni video ma mi perdo in un battisecondo dopo le prime sigle di schede video e simili. Ho visto qualcuno di questi pc gaming e ho capito che per farli funzionare c' è bisogno di una centrale nucleare e di un sistema per eliminare il calore prodotto.. :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 0:09 Autore

Nuova youtuber o meglio scoperta da poco che fa video simpatici mentre disegna varie cose. Si chiama Fraffrog

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2018 22:39 Autore

In un video di dario bressanini si fa la "pubblicità" di un nuovo divulgatore su youtube. Lo youtuber è uno studente in biologia che propone video a tema. Il più curioso che ho visto è la recensione biologica di alien!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 15:43

Uno youtube che consiglio caldamente e sibariticamente è Buona Sera, in passato noto come fuochico. Fa dei video davvero assurdi, con uno stile auto-YTP che adoro, trattando temi semi-demenziali. Promosso.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2018 21:12 Autore

Ho trovato uno youtuber che ormai è come una droga.. :unsure:Si chiama stefano tiozzo e dopo aver intrapreso la carriera da dentista si è messo a fare travel blogger e il fotografo. Il suo lavoro principale consiste nel portare gruppi di persone in scenari fantastici dove poter scattare foto a livello professionale. https://www.youtube.com/channel/UCLcmVlp615VdMEjEyP5ms7g/videos?disable_polymer=1

Si è sposato con una russa e quindi tratta anche della russia e dei vari stereotipi che si hanno non essendoci mai stati. I posti che va a visitare e fotografare sono fantastici ma la sua qualità migliore è che ti tiene incollato al pc per una durata media di mezzora dei vari video. La qualità dei video è molto alta e per capirci che tipo di foto fa eccone una fantastica scattata in bolivia.

Uyuni-Lattea-e-jeep-Square.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2018 8:27

Ho visto alcuni dei suoi video: la solitaria a capo nord, credo il suo primo video in assoluto, quello in 2 parti sulla transiberiana, quello in africa (non ricordo dove, al momento) e quello, ah, a machu picchu(?).

Davvero simpatico e bravo e le foto che al tempo vidi sul suo sito sono bellissime.

Poi ho dovuto smettere: l'invidia mi stava torturando :stralol:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2018 18:40 Autore

Guardando video di recensioni di pc e simili tutti i vari youtuber ad un certo punto fanno il restyling della stanza dove creano i video e giocano. In ogni caso dallo youtuber sfigato a quello con 30000€ di pc e monitor per giocare hanno tutti una cosa in comune: la scrivania dell' ikea!! :DFare lo youtuber guadagnandoci probabilmente è affare per pochi eletti mentre gli altri vanno avanti a sponsorizzazioni e mercato dell' usato.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2018 7:58

Guadagnarci con i video di youtube credo sia una cosa difficilissima, anche per chi riesce a ricavarci decine (o centinaia) di migliaia di visualizzazioni. Credo che tutti quelli che seguo io vadano avanti a sponsorizzazioni o raccolta fondi tipo kickstarter, patreon etc.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2018 8:53 Autore

Gli youtuber probabilmente sono troppi per poter guadagnare qualcosa e le sponsorizzazioni sono necessarie. Ho visto in una live il bottone per fare una donazione. Il passaggio dal fare i video per passione e farci i soldi è per pochi.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2018 13:25

Non é neppure (credo) una questione di quanti sono: ci sono youtubers molto noti nel loro "campo" che fanno 25k/50k visualizzazioni a video, ma anche cosí il denaro versato per ogni "click" pubblicitario potrebbe non bastare, a meno che i costi di produzione dei video non siano davvero molto bassi.

Bisogna proprio arrivare ai "milioni" di visualizzazioni, ma non molte delle cose che guardo io possono aspirare simili numeri (a meno che non fai una gazillionata di video come The Dice Tower :stralol:. Ma li sono un esercito a lavorarci, sembrerebbe :ehmmm:)

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
40 messaggi
Euron Gioiagrigia
26 messaggi
M
Manifredde
21 messaggi