SPOILER 8x3
Bene! Abbiamo scoperto lo scopo finale del NK!
Farsi ammazzare come un fesso e portarsi nella tomba con lui tutti i WW, qualsiasi storia, spiegazione, flashback, motivazione, e background.
Che altro dire, hai il dono della sintesi Metamorfo!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho letto manga di shonen jump con villain più interessanti
Alla fine il re della notte mi è sembrato il mostro da abbattere alla fine del livello di un qualsiasi gioco. Prima ti rompi con zombie e simili e poi per passare il turno uccidi il mostro più grosso.. Chissenefrega di spirali, figli della foresta etc.
Al sondaggio manca la scelta ormai più ovvia, "Passavano di lì per caso"...
GEORGE RR MARTIN:
"...the whole concept of the Dark Lord, and good guys battling bad guys, Good versus Evil...it has become kind of a cartoon. We don’t need any more Dark Lords, we don’t need any more, ‘Here are the good guys, they’re in white, there are the bad guys, they’re in black.
A villain is a hero of the other side, as someone said once, and I think there’s a great deal of truth to that, and that’s the interesting thing. In the case of war, that kind of situation, so I think some of that is definitely what I’m aiming at."
D&D:
LOL.
@Metamorfo guarda che il titolo della serie è GoT mica ASOIAF
Comunque LOL davvero. Ma poi male assoluto un corno, quella risatina stizzita devo ancora capirla da mr. Impersonificazione del male puro
La citazione invece secondo me esprime benissimo il fatto che per Mr Martin non esistendo più la contrapposizione bene/male classica e clichettosa, supercattivi Vs buoni, il ruolo degli Estranei anche nei libri potrebbe essere più marginale di quanto si creda.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Mah, che gli Estranei si rivelino (o continuino) ad essere un dei due pilastri della saga non signfica percorrere il fantasy classico, alla D&D (non il duo, il gdr). Molto semplicemente potremmo scoprire che non sono la versione fantasy dei Borg e che il loro scopo non è semplicemente uccidere tutti o cancellare l'uomo. Se gli Estranei dei libri finiranno per essere sviliti come nella serie, per quanto mi riguarda è meglio che Giorgione inizi a sfornare librettini alla F&B a manetta e che la saga non la finisca affatto...
7 hours fa, Lyra Stark dice:La citazione invece secondo me esprime benissimo il fatto che per Mr Martin non esistendo più la contrapposizione bene/male classica e clichettosa, supercattivi Vs buoni, il ruolo degli Estranei anche nei libri potrebbe essere più marginale di quanto si creda.
non ho capito su che basi arrivi a questa ipotesi. La citazione semmai sembra semplicemente alludere al fatto che anche i "cattivi" hanno una storia, motivazioni e ragioni che non sono la banale distruggere il mondo.
Io penso che inserire un'intera storyline che coinvolge anche parecchi personaggi solo come "distrazione" o come mezzo per raggiungere un fine (tipo Jon e Daenerys che si incontrano) sia indice di cattiva scrittura. E che inserire elementi Fantasy e poi sminuito per distruggere cliché e sovvertire le regole del Fantasy Canon sia indice di cattiva scrittura e presunzione.
Poi é solo la mia opinione.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Aggiungerei l'opzione Filler assoluto
16 hours fa, cirus dice:non ho capito su che basi arrivi a questa ipotesi.
Sulla base di quanto abbiamo visto nella serie che dovrebbe avere lo stesso finale rispetto ai libri. Se gli Estranei fossero stati così importanti da impattare sul finale dei libri dubito che nella serie li avrebbero liquidati così. Indipendentemente da chi o come li ha fatti fuori.
Riguardo a @Figlia dell' estate lo scopriremo solo vivendo, perchè solo una eventuale fine cartacea potrebbe rispondere a questi dubbi, ma è una sensazione che per quanto mi riguarda ho sempre avuto riguardo al lavoro di Martin. Motivo per cui lo osservo sempre con molto scetticismo e me ne distacco sempre di più.
Il 1/5/2019 at 13:34, Lyra Stark dice:il ruolo degli Estranei anche nei libri potrebbe essere più marginale di quanto si creda
...vero per il ruolo del "supercattivo" messo in GOT che infatti nella saga non esiste.
Nella saga (sempre secondo me) c'è troppo "supernatural" seminato e intravisto qua e là per poter dire nei prossimi libri:
"ci avevate creduto, eh!??"
E per il resto, sono molto d'accordo con @Figlia dell' estate:
6 hours fa, Figlia dell' estate dice:E che inserire elementi Fantasy e poi sminuito per distruggere cliché e sovvertire le regole del Fantasy Canon sia indice di cattiva scrittura e presunzione.
Come già scritto in altra discussione, non te lo ordina il dottore di "sovvertire i cliché": quindi se lo fai, o lo fai bene o faresti meglio a "stare nel seminato".
Ma questo vale in qualsiasi campo: se sei un pittore di paesaggi e vuoi "sovvertire l'idea di paesaggio tradizionale che ha stufato", o sei Picasso o Van Gogh oppure lascia perdere!
8 hours fa, Lyra Stark dice:Sulla base di quanto abbiamo visto nella serie che dovrebbe avere lo stesso finale rispetto ai libri. Se gli Estranei fossero stati così importanti da impattare sul finale dei libri dubito che nella serie li avrebbero liquidati così. Indipendentemente da chi o come li ha fatti fuori.
ok, capito. Anche se più si va avanti più è meno chiaro che cosa si intenda con finale uguale. Poi può esser (e ci starebbe) che anche nei libri vengano sconfitti prima gli estranei e poi si concluda la lotta per il trono. Ma immagino e spero con un percorso molto differente e più coerente