Entra Registrati
Night King e WW: male assoluto o no?
M di Metamorfo
creato il 02 marzo 2018

Il Re della Notte e i White Walkers sono il male assoluto, o no? 38 votanti
NK e WW: male assoluto o no?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 14:49

pensando a quanto raccontato da @Stella di Valyria sull'umanita di quel gesto poi ti tornano in mente le parole di cersei dell'ultimo episodio..."i mostri esistono"....che stesse parlando anche di se stessa?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 15:03
1 hour fa, osservatore dal nord dice:

D&d hanno detto che per il loro night King nn hanno mai avuto avuto intenzione di scrivere dialoghi in quanto è morte e distruzione incarnata.

In piemontese si commenterebbe "Fait!", cioè, "Fatto!, Sistemati!". Nel senso: eccoti sistemata e definitivamente chiusa, con due randellate, una questione delicata e complessissima, che tu pensavi richiedesse enorme cura, delicatezza e attenzione al dettaglio.
A questo punto, sempre nella remotissima ipotesi che Asoiaf un giorno proceda, le mie speranze sono riposte solo in Martin. E, all'interno di questo, in Bran. Che potrebbe capire non solo come il NK è nato -chissà perchè D&D ce lo hanno fatto vedere, a questo punto, se intento non interessava loro approfondire il discorso- ma anche tanto altro della storia e delle motivazioni dei WW.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 16:26
2 hours fa, ziowalter1973 dice:

Quindi noi ci troveremo a guardare gli estranei sullo schermo come se fossero dei nemici da videogioco?? Spero in qualche spiegone da parte di bran altrimenti che barba, che noia che noia che barba.. cit. :D

il mio grande timore è infatti che , della serie " un po' di soddisfazione a tutti" , avremo ognuno dei pg principali abbattere almeno un estraneo a testa, quando dovrebbe essere difficilissimo anche per il miglior guerriero.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 17:23

Beh.. il prode sam ha distrutto uno degli estranei con vetro di drago.. Le doti di spadaccino degli estranei le abbiamo viste solo nel combattimento con jon ad aspra dimora e durante la gloriosa missione oltre la barriera. Alla fine non sono invincibili.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 17:26
2 hours fa, Stella di Valyria dice:

In piemontese si commenterebbe "Fait!", cioè, "Fatto!, Sistemati!". Nel senso: eccoti sistemata e definitivamente chiusa, con due randellate, una questione delicata e complessissima, che tu pensavi richiedesse enorme cura, delicatezza e attenzione al dettaglio.
A questo punto, sempre nella remotissima ipotesi che Asoiaf un giorno proceda, le mie speranze sono riposte solo in Martin. E, all'interno di questo, in Bran. Che potrebbe capire non solo come il NK è nato -chissà perchè D&D ce lo hanno fatto vedere, a questo punto, se intento non interessava loro approfondire il discorso- ma anche tanto altro della storia e delle motivazioni dei WW.

Su questo forum ci si fida troppo di quello che dice il malefico duo. Ma l'avete visto qualche video? Sono dei ballisti professionisti.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 20:47
Il 3/3/2018 at 17:23, ziowalter1973 dice:

Le doti di spadaccino degli estranei le abbiamo viste solo nel combattimento con jon ad aspra dimora e durante la gloriosa missione oltre la barriera. Alla fine non sono invincibili.

SPOILER ASOIAF (ma devo metterlo sotto spoiler?)

In Asoiaf, invece, direi proprio di sì: mi pare di ricordare che, nel prologo, il WW -oltre ad essere quasi una forma indefinita, dai contorni mutevoli, con una sua inquietante bellezza, che nella serie hanno buttato alle ortiche per propinarci i solito mostroni brutti e cattivi-  si muova ad una velocità tale che quasi sfugge allo sguardo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 marzo 2018 11:28

Secondo me gli estranei del prologo celle cronache e poi di got erano solo dei prototipi di george. Non ci sono molte descrizioni nel prosieguo delle cronache mentre gli estranei di got hanno una forma stabile a parire dall' incontro ravvicinato di jon, mi pare, al castello di craster.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 marzo 2018 21:08
Il 03 marzo 2018 at 17:23, ziowalter1973 dice:

Beh.. il prode sam ha distrutto uno degli estranei con vetro di drago.. Le doti di spadaccino degli estranei le abbiamo viste solo nel combattimento con jon ad aspra dimora e durante la gloriosa missione oltre la barriera. Alla fine non sono invincibili.

Va detto che come spadaccini siano abbastanza lenti, per quanto possessori di una forza superiore. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 04 marzo 2018 22:14

Dici? State parlando di GOT, evidentemente. Perchè a me nel libro, nel prologo, pare abbiano una velocità tale (e fluidità di movimento, quasi immateriale) che rende quasi difficile vedere i movimenti della spada. Ma posso sbagliare.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 13:43

Ovviamente si parla di GOT, sì. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 17:07
Il 3/3/2018 at 20:47, Stella di Valyria dice:

SPOILER ASOIAF (ma devo metterlo sotto spoiler?)

Nascondi Contenuto

No. Non é necessario. :)

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 17:15

Grazie, ma non riesco più a toglierlo. Grazie comunque :)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 11:35 Autore
Il 4/3/2018 at 11:28, ziowalter1973 dice:

Secondo me gli estranei del prologo celle cronache e poi di got erano solo dei prototipi di george. Non ci sono molte descrizioni nel prosieguo delle cronache mentre gli estranei di got hanno una forma stabile a parire dall' incontro ravvicinato di jon, mi pare, al castello di craster.

No, quale prototipo. Prima ancora di iniziare a scrivere la storia, come per molte altre cose, Martin avrà creato un profondo background per gli Estranei, che avrà collegato con la parte finale della storia. Non crei l'antagonista in maniera vaga, sapendo quanto influirà nel finale, quanto è legato con la storia antica del mondo. Il fatto che non li abbia poi mostrati, per approfondire altro e lasciare il mistero su di essi, non significa che non sappia esattamente chi sono, come sono e come utilizzarli.

Ricordo che stiamo parlando di uno scrittore che perfino per un personaggio secondario come Hodor aveva pensato...quello che abbiamo visto (anche se per più di 20 anni nei libri non si viene a sapere).

Riguardo ai WW e alla capacità di fare patti, la questione Craster mi pare un indizio che possono farli.

Sappiamo anche che alla fine della Lunga Notte non vengono distrutti sul campo di battaglia, ma si ritirano (prove ne sono la Barriera a Westeros e i Cinque Forti ad Essos). Potrebbero essere stati costretti a ritirarsi, ma potrebbe esserci stata una pace (o tregua) come le leggende di cui si parlava prima sembrano implicare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2019 10:20

Buongiorno a tutti, io dopo aver visto la scena in cui il Night King tocca Bran mi sono chiesta: come mai se sa di poterlo toccare non prova ad ucciderlo? 

Forse perché gli serviva sapere dove fossero il corvo con tre occhi e i figli della foresta.

Forse allora ha delle intenzioni, dei piani, non sono semplicemente morte e distruzione "random".

Dev'esserci un motivo per cui vuole raggiungere la grotta sotto l'albero diga, che forse va oltre la mera uccisione del corvo con tre occhi.

Quando si appresta ad ucciderlo viene data una certa importanza alla cosa, gli altri due estranei si fanno da parte ed è lui a farsi avanti ed ucciderlo, come se ci fosse qualcosa in sospeso che spettava a lui risolvere.

In più il gesto di prendere Bran per un braccio, per come ci è stato mostrato, mi sembra più "friendly" di quello che il contesto voglia farcelo sembrare.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2019 10:36

@Metalupa Forse volevano solo lasciare un altro indizio sul fatto che le visioni di Bran sono molto più tangibili di quanto si poteva pensare e che il passato non è scritto, come voleva anche sottintendere la battuta che dice il corvo con tre occhi a Bran quando questi si accorge che il giovane Ned ha sentito la sua voce chiamarlo mentre saliva le scale alla Torre della Gioia. 

Il corvo con tre occhi sapeva benissimo di mentire a Bran, ma per quale motivo?

Sembra che il corvo con tre occhi e il NK sappiano qualcosa che a Bran ancora sfugge. Mi viene in mente il colpo di scena in Harry Potter, quando si scopre che Albus e Severus avevano manipolato Hanry fin dal principio, invertendo i ruoli buono/cattivo.

Forse tra queste forze c'era un equilibrio che qualcuno ha infranto, e se lo hanno infranto gli estranei un motivo dovranno pur averlo, e forse questo motivo ha a che vedere con i segreti del corvo.

Perché il corvo con tre occhi non vuole che Bran conosca tutti i risvolti del suo potere? Forse non lo ritiene pronto, forse sperava di avere mesi, anni di addestramento a disposizione per la rivelazione finale, tempo che è scomparso nel momento in cui il NK ha toccato Bran. 

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
16 messaggi
M
Metamorfo
11 messaggi
S