11 minutes fa, Oathkeeper dice:Sembra che il corvo con tre occhi e il NK sappiano qualcosa che a Bran ancora sfugge. Mi viene in mente il colpo di scena in Harry Potter, quando si scopre che Albus e Severus avevano manipolato Hanry fin dal principio, invertendo i ruoli buono/cattivo.
Sì, anch'io ho una sensazione di quel genere.
In effetti la prima cosa che si pensa in seguito a quella scena è "cavoli, può vederlo, può toccarlo, possono interagire". Però subito dopo mi viene da chiedermi il "perché?" vogliono farli interagire. Spero che la stagione 8 mi dia una risposta che vada oltre la casualità degli eventi.
Durante la fuga Bran ha delle visioni con eventi in rapida successione (di cui sicuramente avrete già discusso ma non trovo il topic): io ho la sensazione che siano visioni indotte dal Night King per spiegare qualcosa a Bran.
Io do per scontato il fatto che il re della notte venga approfondito attraverso dei flashback di Bran. Se così non fosse rimarrei molto deluso perché non è possibile che non abbia un fine ma che sia cattivo solo per il fatto che gli è stata conficcata nel petto una lama di vetro di drago
Nuova intervista di D&D per EW.
Si parla del Re della Notte. Dicono varie cose e, alla domanda sul cosa vuole, qual è il suo "endgame", Benioff risponde: "Non penso a lui come malvagio, penso a lui come se fosse la Morte, ed è ciò che vuole - per tutti noi. E' ciò per cui è stato creato, ed è quello che cerca di fare".
https://ew.com/tv/2019/03/26/game-of-thrones-night-king-origin/amp/?__twitter_impression=true
59 minutes fa, Metamorfo dice:Nuova intervista di D&D per EW.
Si parla del Re della Notte. Dicono varie cose e, alla domanda sul cosa vuole, qual è il suo "endgame", Benioff risponde: "Non penso a lui come malvagio, penso a lui come se fosse la Morte, ed è ciò che vuole - per tutti noi. E' ciò per cui è stato creato, ed è quello che cerca di fare".
https://ew.com/tv/2019/03/26/game-of-thrones-night-king-origin/amp/?__twitter_impression=true
Praticamente il pilastro di tutta la serie è lo zero assoluto. Ottimo lavoro.
12 hours fa, AldoMoro123 dice:Praticamente il pilastro di tutta la serie è lo zero assoluto. Ottimo lavoro.
Pilastro della serie? Da quando ?
Non mi pare che il significato dell'intervista sia esattamente quello che dite voi. A Benioff chiedono come mai nella serie è stato creato questo personaggio che nei libri non esiste, e lui più o meno risponde: a tutti noi piace pensare che i WW non siano un principio del male impersonale ed eterno ma che abbiano una storia, non una semplice leggenda ma qualcosa di concreto e comprensibile le cui motivazioni capiremo quando ci saranno svelate. Questo svelamento richiederà un flashback e questo flashback richiederà una persona, per questo abbiamo creato il NK. Dopodichè gli chiedono cosa il NK vuole e lui risponde: non il male ma la morte, per questo è stato creato.
Non direi che questo sia "lo zero", ma esattamente il contrario: Benioff lascia intendere che alla fine capiremo perchè i WW esistono.
Le parole di Benioff ( “I don’t think of him as evil, I think of him as Death,” Benioff said. “And that’s what he wants — for all of us. It’s why he was created and that’s what he’s after.”) mi sembrano la conferma di quelle di Beric nella 7x6 (dialogo per me molto sottovalutato, nei fatti credo sia la chiave di lettura della Serie, insieme all'altro grande incompreso, Cousin Orson and his beetles e allo scarsamente citato "What did you see?’" ‘Nothing, there was nothing at all”).
"Death is the enemy. The first enemy and the last…The enemy always wins. And we still need to fight him"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Metto la traduzione letterale delle parole di Weiss e Benioff, così sono sicura di non avere aggiunto del mio
Weiss:"E' quasi logico nel momento in cui sei andato nel passato e hai creato una preistoria per tutto questo. Abbiamo visto quello che fanno i WW, come perpetuano sè stessi e come hanno creato i wights. Se vai a ritroso, beh, loro hanno fatto queste cose...ma chi ha fatto loro? Ci è sempre piaciuta l'implicazione che non fossero una sorta di male cosmico che era stato in giro dall'inizio dei tempi, ma che avessero una storia - che qualcosa che sembrava leggendario e mitologico non lo fosse. Essi hanno avuto una causa storica, comprensibile nello stesso modo in cui sono comprensibili le battaglie quando le vediamo spiegate sullo schermo. Sono il risultato di persone, o esseri, le cui motivazioni possiamo capire."
Benioff: "E una volta che sei tornato a quel flashback, questo richiedeva che ci fosse una persona - e questo era Vlad, che per molto tempo è stato il nostro miglior stuntman. Io non penso a lui come al male, ma come alla Morte: questo è ciò che vuole - per tutti noi. E' il motivo per cui è stato creato, ed è il suo scopo"
Alla fine credo che sarà tutto molto più semplice di quello che pensiamo: una riedizione del mito del Golem, o di Frankenstein. Il re della Notte, creato dai figli della Foresta per difesa, come già sappiamo; la creatura che sfugge al suo creatore e decide di far fuori tutti, gli umani perchè è stato programmato così, i figli della Foresta perchè l'hanno privato della sua natura umana e condannato a una vita di solitudine. Le spirali esoteriche ci sono già nella scena in cui viene creato, sono roba dei Figli della Foresta, logico che i WW se le portino dietro. E immagino che a un certo punto ci faranno vedere il seguito della scena della creazione: che l'uomo legato all'albero fosse Vladimir Furdik l'abbiamo già visto, suppongo che nel prosieguo ce lo faranno vedere che si trasforma nel NK.
Ed é esattamente quello che ho sempre detto io relativamente all'origine degli Estranei. Tutti noi tireremo gli umani, ma alla fine le vere vittime sono gli Estranei. Questo é giá, per me, un elemento di distanza rispetto al Fantasy tradizionale, se poi ci aggiungono un background al Re della Notte é ancora meglio, ma ho il forte sospetto che se lo lasceranno per il prequel.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Giusto. Metti che salti fuori che il futuro NK era una brava persona (magari uno Stark, come tanti suppongono) e che non si meritava quell'orribile sorte, e potremmo diventare abbastanza solidali con lui...
22 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Ed é esattamente quello che ho sempre detto io relativamente all'origine degli Estranei. Tutti noi tireremo gli umani, ma alla fine le vere vittime sono gli Estranei. Questo é giá, per me, un elemento di distanza rispetto al Fantasy tradizionale, se poi ci aggiungono un background al Re della Notte é ancora meglio, ma ho il forte sospetto che se lo lasceranno per il prequel.
Nel prequel avremo più info sul Re della notte ma sono certo che che in questa serie ci verrà spiegato il suo obbiettivo
7 hours fa, Ancalagon dice:Pilastro della serie? Da quando ?
Dal prologo del primo libro.
Adesso, AldoMoro123 dice:Dal prologo del primo libro.
Vabbè libro e serie ormai sono due cose diverse
Beh è anche il prologo del primo episodio della prima stagione, l'apertura ancora prima della "sigla". Non c'è il Night King ma ci vengono presentati gli estranei.
È vero che libri e serie si sono scostati, ma secondo me senza gli estranei tante cose non si sarebbero messe in movimento: i bruti non si sarebbero mossi in massa e i GdN non si sarebbero spinti a cercarli, Mormont non sarebbe morto, Jon Snow non sarebbe diventato comandante e i bruti non sarebbero passati a sud, Stannis non sarebbe andato al Nord, non avrebbero tutti unito le forze (Cersei esclusa) ma ognuno si sarebbe occupato delle proprie "guerre".
Direi che sono abbastanza centrali.
Io temo che saranno dei banali cattivi che vogliono conquistare il mondo uccidere tutti.
Ovvero vogliono portare a termine la loro missione.
Però mi illudo che abbiano un obiettivo migliore.
Magari inizialmente non si sono ribellati ai figli della foresta: non sappiamo cosa sia successo dopo la prima trasformazione, magari il re della notte è rimasto inizialmente era ancora un uomo dagli occhi blu che obbediva ai comandi dei fdf. Poi, vedendo che il loro obiettivo poteva essere portato a termine eliminando anche gli stessi fdf (un po' come
Ultron nel film degli Avengers
si sono evoluti ulteriormente (magari tramite magia, artefatti, canzoni o altro) diventando ghiaccioli e assumendo l'aspetto odierno. O magari sono un nuovo gradino evolutivo, come gli uomini lo sono stati con fdf e giganti.
Inoltre ho sempre pensato che anche loro seguano una profezia, venerano un dio analogo a Rhllor che li conduce verso la profezia, hanno un loro Principe che fu promesso/Azor Ahai/ultimo eroe (magari anche per loro Jon, un nome malvagio?), hanno una società strutturata etc.