Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 luglio 2018 20:15

Credo che vogliano traghettare The Clone Wars verso EpIII (anche la miniserie animata del 2004 si concludeva con Obi-Wan e Anakin che si dirigevano verso Coruscant sotto assedio da parte di Grievous)... bene, altra serie da mettere in lista! :victory:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 luglio 2018 5:02 Autore

Annunciato il cast per ep IX:

https://www.badtaste.it/2018/07/27/star-wars-episodio-ix-annunciato-il-cast-ci-sara-carrie-fisher/325716/

 

Per Leia useranno materiale già girato in precedenza, quindi niente morte off panel.

Dei nuovi attori conosco solo Grant e la scelta mi piace, ad occhio lo vedrei bene con l'uniforme del Primo Ordine (magari Ren è riuscito a spedire Hux nell'equivalente di un avamposto sperduto nell'artico) ma chissà. Le riprese iniziano la prossima settimana (anche se secondo alcune fonti le riprese sarebbero già iniziate la settimana scorsa).

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 luglio 2018 20:00

Che potessero far morire Leila credo fosse fuori questione fin dall'inizio; poco dopo la morte della Fisher circolò l'ipotesi di avvalersi della CGI per ricreare Leila "addosso" ad un'altra attrice, come fatto per Tarkin e Leila stessa da giovane in Rogue One, ma hanno accantonato la cosa abbastanza in fretta.

Meglio così, comunque.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 luglio 2018 13:44

Anche farla sparire per tutti il film con una scusa era poco probabile quindi... speriamo solo che si evitino altre passeggiate spaziali. 

Da questo punto di vista, come per il ritorno di Luke nessuna sorpresa. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 agosto 2018 16:35 Autore

Agosto è quasi trascorso e ci son state diverse news sulla saga lontana lontana:

 

 

E' stato rilasciato il primo trailer di resistance, a livello grafico mi convince ancora meno di quanto mi convincesse prima, penso proprio che aspetterò la recensione qualche episodio prima di darle uno sguardo. Comunque dalla descrizione sarà ambientata 6 mesi prima di ep VII ed Oscar Isaac e Gwendoline Christie doppieranno i rispettivi personaggi.

 

Molto più interessante sembra la serie live action di Jon Favreau:

https://www.cinematographe.it/serie-tv/star-wars-dettagli-serie-jon-favreau/

 

E' stata ordinata una prima stagione da 10 episodi con un budget di 100 milioni di dollari e certi rumors la vogliono ambientata su Mandalore qualche anno dopo la battaglia di Endor, considerando che Favreau ha doppiato Pre Visla (capo di un groppo di mandaloriani reazionari) in the clone wars un suo interesse a continuare la storia di quel popolo sarebbe plausibile, ma comunque tutto è ancora da vedere.

 

infine news dall'ep IX, ci sono leaks dal set che non ho visto ma se volete potete postarli sotto spoiler, e una new entry: entra a far parte del cast Dominic Monaghan in un ruolo imprecisato (magari un musicista drogato coi piedi pelosi che precipita con la sua astronave in un pianeta deserto)


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 agosto 2018 21:35

Resistance si conferma un prodotto per bambini/ragazzi, perciò, credo che lo seguirò solo in mancanza d'altro. Peccato.

 

Per la serie live action, una saga tutta Mandaloriana sarebbe perfetta; c'è da dire che i Mandaloriani hanno sempre avuto due nemici "naturali": sè stessi (guerra tra fazioni e clan rivali) e i Jedi. Mah, vedremo...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 1:21

Anche Rebels doveva essere solo un prodotto per bambini/ragazzi, e invece... ho molta fiducia in Dave Filoni.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 20:12

Rebels è un prodotto per bambini/ragazzi, non che sia un difetto, mi è piaciuta molto, la serie,  ma a parte il progetto di Favreau, di prodotti con storie più mature si continua a non vederne molti, in tema SW. Secondo me è un peccato.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 19:20 Autore

https://www.mondofox.it/2018/09/21/il-ceo-di-disney-il-problema-con-star-wars-le-tempistiche-di-uscita/

In un intervista l'amministratore delegato della Disney, oltre a prendersi la responsabilità per l'insuccesso di Solo, ha dichiarato che il franchise subirà un rallentamento dopo l'Ep IX e la cosa non è male c'era davvero troppa carne sul fuoco tra spinoff vari e almeno altre 2 trilogie.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 19:31

Su Solo non dico niente (devo ancora vederlo), ma il problema della trilogia sequel non penso sia dovuto alla fretta o al troppo materiale da trattare, il fatto è che sono film scritti male, incoerenti con la mitologia della saga per come si è sviluppata con Lucas... speriamo ci arrivino, prima o poi. :ehmmm:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 21:04 Autore

Non ha parlato della trilogia sequel, ma della performance di Solo, in pratica stanno riconsiderando l'idea di far uscire un film all'anno e non escluderei che fino a qualche mese fa avvessero sperato di farne uscire più di uno in stile Marvel (2 trilogie+i 2 spinoff sequel di solo sono 8 film, ossia 8 anni secondo gli standard attuali).



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 22:58
Adesso, Il Lord dice:

e almeno altre 2 trilogie.

 

Cosa? OH NO!

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 23:21

L'obiezione comunque resta. Il fatto che un film sia andato male (Solo non l'ho ancora visto, ma cos'è che non avrebbe funzionato?) non credo dipenda dalla serrata tabella di marcia del produttore; Rogue One è venuto molto bene, per dire, ed è uscito proprio in mezzo a TFA e TLJ, quindi il secondo film di tre fatti uscire in tre anni consecutivi.

 

Dire che "ci sono troppe cose da fare" non regge, come spiegazione.

 

21 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

Cosa? OH NO!

 

Sì, e una delle due dovrebbe essere scritta da Rian Johnson, che ha dato sfoggio delle sue (ahimè, non così notevoli) abilità di sceneggiatore con Gli Ultimi Jedi... direi che siamo in una botte di ferro, no? :mellow::ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 23:37

L'altra da Benioff&Weiss, ti suonano familiari?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 23:52 Autore

Ha confermato che il problema di Solo è stata la pessima finestra di proiezione (subito dopo Infinity war e in competizione con Deadpool, non tutti possono andare al cinema 3 volte in un mese) scelta da lui in persona e la scarsissima campagna marketing, dettata dai problemi con i registi con conseguente reshoot dell'80% del film quindi rallentare potrebbe essere una buona cosa. Pensa se avessero rimandato l'ep VII di un anno, si potevano mettere attorno ad un tavolino e discutere meglio il da farsi su tutta la trilogia, invece hanno mantenuto la data di rilascio prevista da Lucas e JJ si è messo alla regia a modo suo, c'è voluto Johnson a metà delle riprese per fargli capire che un'organizzazione terroristica che costruisce impunita un pianeta spara raggi sgretola sistemi stellari è un tantino esagerato e gli ha creato tutto quel background di cui JJ si era tranquillamente fregato...se si fossero messi d'accordo prima tante cavolate non le avremmo viste. Comunque sui film successivi son fiducioso, Johnson mi ha convinto ed ha dimostrato una grande attenzione alla lore alla coerenza interna, so che molti la pensano diversamente ma in TLJ si è dovuto arrangiare con quello che gli ha lasciato JJ, senza quella zavorra saprà fare molto meglio. d&d mi convincono meno, ma star wars è molto meno complesso (e meno realistico) de le cronache, magari non saranno così pessimi (spero:ehmmm:)


Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi