Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 10:06

Giorno 30: la tua canzone preferita un'anno fa....

 

Urca questa è già più difficile.....cosa ascoltavo un'anno fa? Forse ero ancora "in palla" con l'ultimo degli Avantasia? Massì, vada per Ghostlights.....e la canzone estratta è proprio la titletrack, con un Michi Kiske superbo.....anche dal vivo su questa stessa song.

 

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 10:25

Un anno fa circa, al Frontiers Metal Fest, ho visto per la prima volta i DGM dal vivo. Gran concerto, peraltro registrato live, e il sottoscritto e visibile nel pubblico per svariate canzoni.

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 11:49

 @Darklady Gli europe erano nel mio primo raccoglitore di cassette.. :D@Timett figlio di Timett Non avevo mai visto suonare le tastiere ruotate in avanti.. :D



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 18:24

Giorno 30 - La tua canzone preferita in questo periodo un anno fa

 

Non ne ho idea.... bho ne metto una che ascolto sempre perchè mi piace tanto.

https://youtu.be/qhduQhDqtb4


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 18:48

Ah ecco, hai avuto una buona idea perché anche io non sapevo cosa mettere ^^'


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 19:56

Seguo anche io lo stesso ragionamento e ne approfitto per mettere loro, visto che a differenza dei Beatles non hanno una giornata dedicata >_>

...Beast of Burden, Paint it Black, You can't always get what you Want, Sympahty for the Devil, Satisfaction, Gimme Shelter... vada per Start Me Up
 

come si fa a non amarlo/i :wub:


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 20:13

Rapture!

 

Che già a capire cosa sarebbe una canzone preferita un anno fa di ieri a quest'ora...

 

Vabbeh va XD

Facciamo le cose semplici.

 

Dopo Sepultura e Chuck...(e Sandokan XD) era naturale ed ovvio mettere qualcosa dell' angelo morboso.

 

Con un titolo che è tutto dire eh.


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 0:56 Autore

Giorno 30 - la tua canzone preferita in questo periodo un anno fa. Un periodo molto intenso, devo dire, questo periodo un anno fa. Molto intenso ma interessante, che credo mi abbia lasciato "scorie" positive, una volta passato. E forse non ci avrei neanche scommesso troppo. Nuove conoscenze interessanti, devo dire. E qualche piacevole scoperta musicale. Ma al di là di queste righe, il brano di oggi è, diciamo così, abbastanza tradizionale.

Trovo profondamente affascinante la figura di Violeta Parra, che è stata pittrice, poetessa e, nondimeno, cantautrice, considerata la madre della Nueva Canción Chilena. Si tratta di un'artista che trovo decisamente affine, come gusto. Sia quanto alle "forme", sia (e soprattutto) per quanto concerne i temi trattati, fra cui spicca la denuncia delle disuguaglianze. La contestazione, la protesta contro lo stato di miseria che affligge tante, troppe persone.


La storia della mia canzone di oggi prende le mosse da un viaggio di Violeta nel profondo sud del Cile, ossia la parte del Paese maggiormente afflitta dalla miseria. Una zona abitata da un popolo di... esiliati. Secondo un aneddoto, durante un concerto in questa parte di mondo dimenticata, non riuscì ad arrivare al microfono (diciamo pure che non è che fosse altissima), e così le donne del luogo le portarono una sedia fabbricata da loro. Il fatto la colpì profondamente, e l'emozione condensata in quegli attimi finì in versi all'interno della raccolta Las Décimas, che come il nome suggerisce è una raccolta di decime. Da questa raccolta, varie poesie furono messe in musica. Una di queste, è la mia canzone di oggi.


Violeta, per amore di quella gente così straziata dalle ingiustizie del mondo, immaginò di lasciare una parte del proprio corpo in ognuno di quei luoghi. E si sentì anch'ella una esiliata. Una esiliata del Sud.


[...]

Mi si impigliò a San Rosendo
un piede a un incrocio,
e l'altro nella Quiriquina
mi sprofondò in alto mare.
Il mio cuore scontento
batté con pena a Temuco
e ha pianto a Calbuco
di freddo per una brinata.

[...]
Mentre sbarcava a Riñihue
han visto Violeta Parra
senza corde nella chitarra
senza foglie nel colihue.
Uno stormo di uccelli
venne per farle un concerto.


Tempo fa accennavo ad un Inti Illimani bis. Eccolo servito.

 

Inti Illimani, La exiliada del sur.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 8:40

Giorno 31- la tua cover preferita Per prendere due piccioni con una fava ho scelto la cover di creep fatta dai radiohead ;)

Non si carica il video di youtube..

 


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 8:54

Simpaticissima e funambolica versione di Master of Puppets eseguita da Les Claypool, il quale si presentò anche per sostituire la buonanima del grande Cliff a suo tempo, facendo restare di stucco chi era presente all'audizione XD

 

Non si carica il video ma il link si, è questo XD

 


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 11:15

Giorno 31: la tua cover preferita

Per me la riempretazione del mai dimenticato Johnny Cash della canzone dei NIN "Hurt". Struggente e meravigliosa


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 11:58

Giorno 31 - La tua cover preferita
Scelgo Purple rain nella re-interpretazione di Etta James, perché 1. ho scoperto prima la cover e poi l'originale (shame, lo so! Ma ero piccola e ingenua... :unsure:), mentre cercavo video di quella grandissima cantante che è lei, ed è stato amore a primo ascolto, al punto di riascoltarla 10 volte di seguito e oltre per diversi giorni; 2. la sua voce mi fa un effetto particolare, senza nulla togliere a Prince ovviamente, che ho imparato ad apprezzare allo stesso modo!

 

 


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 15:37

Giorno 31 - La tua cover preferita

 

Questa è una categoria Mars Centrica. Avevo in mente due canzoni (una splendida e una bellina), rifatte alla perfezione. La prima è questa

 Where the Streets have no name

Ma bisogna ammettere che non è perfetta come l'originale, e quindi direi che la seconda scelta è molto più azzeccata per la categoria

Stronger

Questa canzone, ancora più della precedente, riesce ad aprire un gran vaso di Pandora. La suonarono alla BBC1 qualche ora prima di quel immenso concerto che ci fu alla Brixton Academy, il 14 settembre del 2007 a cui purtroppo non potei partecipare per cause lavorative. A quei tempi c'era molto meno social di quello che c'è ora e per riuscire ad ascoltarla... diciamo che fu un'odissea tra MSN e una connessione molto molto molto lenta. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 19:16

Oggi niente link, diciamo che mia Cover preferita in assoluto è Love is all around versione dei Wet Wet Wet che ho già inserito come canzone preferita da matrimonio. 

Altra bellissima versione forse migliore dell'originale è Your Song da Moulin Rouge, pure già postata.

Che potrei mettere quindi?

Vediamo se prima di sera mi viene in mente qualcosa. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 19:33

Hurt di Johnny Cash, la più bella ....poi I Will Always Love You di Whitney Houston


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Messaggi
540
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE