Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 12:00

Anch'io avevo pensato a qualche cover dei Nirvana e in particolare a The man who sold the world come @Aegon il mediocre o a Nothing compares to you come ***Silk*** (che non riesco a taggare) o a Mad world ma nella versione di Gary Jules. Another brick in the wall dei Korn l'ho ascoltata tantissimo, ma non mi era proprio venuta in mente :shock:
La combo Where is my mind, quindi Pixies + Placebo è illegale :wub:

Giorno 32 - La sigla TV che ami di più
Trovo questa categoria difficilissima perché penso a QUALSIASI COSA: programmi, serie tv, cartoni, anime. Anche se domani si prevedono cartoni animati ne avrei talmente tante da mettere che pure oggi mi sfiora l'idea di optare per quelli. Invece no, domani mi scateno (e pure oggi) :stralol: 
Tra le papabili c'erano Echoes dei The Rapture, sigla di apertura di Misfits, Nevermind di Leonard Cohen che fa da sigla alla seconda stagione di True Detective e mi provoca l'ipnosi e ultima ma non per importanza l'opening theme di Westworld by Ramin Djawadi (a proposito di cover, solo ora mi vengono in mente quelle al piano durante gli episodi, che mi colpirono perché totalmente inaspettate oltre che molto belle: Black Hole Sun, Paint it black, No surprises, A forest).
Com'è facile dilungarsi! Vado al punto e ne scelgo non una, non due ma ben tre (scusate :ninja:è troppo difficile! Se lo ritenete giusto cacciatemi pure, ma non rinuncerò alle mie sigle <_<):

1. We used to be friends dei The Dandy Warhols, sigla di apertura di una delle serie che ancora oggi porto nel cuore, ossia Veronica Mars:

 



2. Boss of me dei They Might Be Giants, sigla del mitico Malcolm in the Middle:
 


3. Torno a scegliere Elio e le storie tese, per una serie TV un po' troppo italiana (cit.), cioè Pensiero stupesce, sigla di Boris:
 



Spero possiate perdonarmi, in fondo sommando la durata delle sigle si arriva a stento a 2 minuti :yeah:


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 12:02
Cita

@hacktuhana La sigla di got in un forum dedicato alla serie è un pò banalotta come scelta ..  :ehmmm:;):)

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

...oppure il massimo dell'originalità :D

 

Ecco la mia, sarà che mi piacciono le fanfare...

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 12:08

Giorno 32 - la sigla tv che ami di più. 

In questa categoria non sono per niente ferrata. Da diversi anni non guardo molta tv. Nel senso che la guardo per vedere film o serie tv. Una sigla che mi piacque molto era quella di streghe, più che altro perché mi fece arrivare agli Smiths, però col senno di poi quella cover lì era proprio brutta, per me.

Non guardando molta tv, la cosa che ricordo mi abbia più colpito, nell'arco dell'ultimo decennio, fu la canzone scelta per i titoli di coda di The prestige, film che adoro e che ho consumato. Quindi, in senso molto lato, la possiamo considerare una sigla di coda che è passata in tv. ^_^

 

There's no spark
No light in the dark

It gets you down
It gets you down
You travel far
What have you found
That there's no time
There's no time
To analyze
To think things through
To make sense

 

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 14:05
1 hour fa, ziowalter1973 dice:

@hacktuhana La sigla di got in un forum dedicato alla serie è un pò banalotta come scelta ..  :ehmmm:;):)

 

Me l'aspettavo come il cacio sui maccheroni XD

 

Allora ne approfitto! 

A parte che la sigla di Got mi piace davvero moltissimo, tanto da ritenerla la cosa migliore di tutta la serie, metto la sigla di una delle serie/franchise che amo di più da sempre.

Dovrei metterne più di una in effetti ma andiamo con la versione Next Generation!(seppure tra tutte preferisco quella della Voyager) Che è la serie che mi ha fatto diventare un trekker definitivamente XD

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 14:49

Giorno 32: la sigla TV che ami di più....

 

@Timett mi ha preceduta! Anch'io volevo mettere la sigla dell'A-team, serie tv "storica" che ormai fa già parte del mito....e ce ne sarebbero tante altre da mettere. Però, ce n'è una che per sonorità, non a caso, mi ha sempre attratto.... :figo:e che, in un certo senso, rappresenta la "pienezza degli anni '80"

 

 

 

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 15:02

@hacktuhana volevo fare capitan ovvio!! ;):D Non avevo mai visto la sigla originale di supercar e per fortuna l' edizione italiana ha eliminato la voce narrante. :D



Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 17:23

Non ho mai guardato molte serie tv al contrario dei film, comunque senza dubbio 

 

 


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 21:46

Wow!! La sigla TV preferita! Non riuscirò mai a scegliere, me ne piacciono troppe! Ho anche preparato una mega analisi perché sono maniaca delle sigle!

I kenshiro, gli a-team e i supercar. Solo rimanendo in tema serie TV mi piacciono molto anche quella di Smallville (nonostante la serie mi faccia schifissimo), col colpo di vento fashion, quella di Outlander (di sicuro la sigla è la cosa migliore della serie), ma il mio voto va alla mitica, insuperabile, intramontabile

HO VINTOOOOOOO!!!! ^_^


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 0:07

Giorno 33 - la sigla dei cartoni animati che canti ancora adesso

Ehm.. :ehmmm: Se mi vengono in mente ne canto parecchie.. Da ken il guerriero a gordian, mazinga, candy candy, lady oscar, chobin, starblazers, jeeg robot, goldrake, starzinger, la principessa zaffiro, yattaman, etc etc etc.. :D Le trovate tutte nel topid dedicato in lorath ;) A titolo d' esempio metto blue noah che abbiamo visto io e altri 4 gatti.. :D

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 1:04 Autore

@SerGult  Sulle musiche di Westworld. Trovo anch'io che quegli inserimenti siano interessanti. Forse la mia preferita è The house of the rising sun. :)

 

Giorno 32 - la sigla TV che ami di più. Devo dire che sono sulla stessa lungheza d'onda di @***Silk*** : guardo la televisione davvero poco, ultimamente.

D'altronde, lo spirito di questa Challenge mi impone di fare delle scelte. Pensavo ad un double, resistendo alla tentazione Westworld cui accennava SerGult. E facciamo che resisto anche a quella di The Leftovers. Scelte musicalmente interessanti, ma emotivamente un po' distanti.

 

Sulla prima sono stato un po' indeciso, ma la spunta Il commissario Rex.

 

Sulla seconda pochi dubbi.

Swingle Singers, Aria sulla quarta corda.


Menzione speciale per Gazebo.


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 2:01

@AemonTargaryen, in realtà non l'avevo citata perché per non dire stupidaggini ero andata a guardare una lista - evidentemente carente :angry: - in cui c'erano solo le 4 che ho elencato, quindi nonostante ricordassi la presenza di The house of the rising sun (canzone che adoro in generale, per altro!) e soprattutto di Fake plastic trees (idem), mi sono convinta di avere le idee confuse e che la "quota Radiohead" fosse No surprises! Ora leggendo il tuo commento mi è tornato questo tarlo e sono andata a rivedere >_> anche Back to black mi aveva colpita, ma la mia preferita avendo appurato che non l'avevo sognata mi sa che è proprio Fake plastic trees!

Mi vergogno di me :stralol: 


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 2:18

Sigla cartoni animati non posso che scegliere questa!

 

 

Stanotte la ascolto in loop e non dormo XD


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 11:18

Cantata a squarciagola da tutta la piazza quando l'Italia vinse i mondiali nel 2006

Non c'entra niente con il calcio,  lo so, ma questa é sempre piacevole da cantare :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 11:38

Cioè.. dopo la finale avete iniziato a cantare lupin?? Perché? :)


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 12:59

33 - La sigla dei cartoni animati che canti ancora adesso

Sono una grandissima fan delle sigle dei cartoni, ascolto e conosco anche quelle di serie che non ho mai visto sia perché lontane nel tempo che per altri diversi motivi, ogni tanto sono persino la colonna sonora di momenti con gli amici e ovviamente le canto a squarciagola! Ho avuto la fortuna, grazie all'Etnacomics, di ascoltare dal vivo alcuni tra i più grandi in Italia in quest'ambito: Giorgio Vanni (che cantò anche robe più vintage e non sue), Cristina D'Avena (con l'orchestra :wub:), Clara Serina, Enzo Draghi,...
Sono tante le sigle a cui sono legata e che continuo a cantare: L'uomo tigre, Batman, Diabolik, Digimon (la prima), Pokemon (in particolare Gotta catch'em all e Oltre i cieli dell'avventura), più o meno tutte quelle di Sailor Moon ma soprattutto le prime 3, Lady Oscar (sia quella cantata da Clara Serina, sia Una spada per Lady Oscar), Kiss me Licia, Magica magica Emi, È quasi magia Johnny, Piccoli problemi di cuore, Rossana ( :wub:), Mila e Shiro, Che campioni, Holly e Benji!, Ti voglio bene Denver, È un po' magia per Terry e Maggie, Beethoven, Tazmania, L'ispettore Gadget, Scarafaggi sca sca, Doraemon, What a mess Slump e Arale!, Il mistero della pietra azzurra and so on. Seriamente, io ho sempre i brividi e queste sono solo una minima parte di quelle che ascolto, quella più legata ai ricordi d'infanzia (anche grazie all'ennesima replica).
Ne condivido una particolarmente importante per me, anche se è difficile dire quale lo sia di più:


La libertà è un'avventura che non finisce mai... :singing:
 

 




Menzione d'onore all'opening di un anime che mi ha accompagnata invece negli anni dell'adolescenza:
 



Giuro, è stata la scelta più difficile <_<


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

Messaggi
540
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE