Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 10:40

Giorno 28 - una canzone che ti fa sentire colpevole.

Più che colpevole mi fa stare male, nonostante sia una della più belle canzoni del Ligabue odierno.

 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 11:21

Oggi sono seriamente in difficoltà: colpevole in che senso? Ci sono molte canzoni che mi fanno sentire allegra, triste, malinconica ma colpevole non credo di essermi mai sentita a causa di una canzone (anche perché secondo il mio mantra non mi autoinfliggerei qualcosa che mi fa stare male, essendoci giá occasioni abbondanti nella vita reale). Non riesco proprio a capire :ehmmm:

Diciamo che boh questa è una canzone che mi piace e parla di qualcuno che si sente colpevole quindi posterò questa, ma per quanto mi riguarda è più per la fase assorto meditativa

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 11:50

Vedo che oggi ci state dando dentro :D purtroppo però non ho molto tempo per dilungarmi sulle vostre scelte come vorrei, quindi mi limito a scrivere qualche parola e a postare la mia, anzi le mie.

 

Giorno 28 - Una canzone che ti fa sentire colpevole

In verità nessuna canzone mi fa sentire colpevole in senso stretto quando la ascolto. Probabilmente ciò accadrebbe se ne avessi una legata ad un momento particolare e ad un mio grande errore, ma così non è. Tuttavia di colpe ne ho tante: ogni giorno m'incolpo di quello che non ho fatto e avrei dovuto, persino voluto fare (ma non l'ho fatto comunque); di quello che ho fatto ma non come avrei dovuto o voluto; di quello che ho lasciato; di quello che ho perso; di quello che ho evitato; di quello che non ho provato; dei muri che ho costruito. Questo mi riporta a forse la mia canzone preferita in assoluto in saecula saeculorum, che è pure una canzone che mi descrive, ma è anche una canzone che mi commuove, che mi consola, che mi conforta, che lenisce i dolori di tutte queste mie colpe pur incolpandomene forse grazie a quel comfortably, che a volte ascolto prima di addormentarmi se ho avuto una giornata difficile. Tutte caratteristiche che nel mio cuore condivide con la "collega" postata da @AemonTargaryen. Forse avrei dovuto tenerla al caldo per qualche altra giornata, ma credo che oggi non ce ne sia una più adatta.

 

 There is no pain you are receding 
   A distant ship, smoke on the horizon
   You are only coming through in waves
   Your lips move but I can't hear what you're saying
   When I was a child I caught a fleeting glimpse
   Out of the corner of my eye
   I turned to look but it was gone
   I cannot put my finger on it now
   The child is grown, the dream is gone
   I have become comfortably numb

 

 

 

 

 

 

Parlando di una colpa condivisa, mi sento anche di postarne un'altra che ritengo altrettanto importante. Sono siciliana e ogni giorno m'impegno nelle piccole cose a non favorire mai in nessun modo le associazioni mafiose che operano nel territorio, ne ho una netta percezione e cerco di comportarmi di conseguenza. Eppure quando sento una canzone come questa, che parla di una storia come questa, di un uomo come questo, un po' colpevole mi sento comunque, colpevole d'impotenza e d'inettitudine perché le piccole cose non bastano.

 

 

 


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 12:04

Una canzone che mi fa sentire colpevole... sì: di aver speso 13 euro comprando il CD  :D  
Solito inghippo degli acquisti su Amazon, diabolico trucchetto di marketing di cui sono consapevolissima, eppure abbocco ogni volta come una triglia: pochi giorni fa mi serviva, realmente, un oggetto da 17 euro. Per non pagare le spese di spedizione (non ho Prime), pur avendo fretta e nessuna voglia di perdere mezz'ora, mi metto a spulciare nelle mie varie liste desideri (si, ne ho più di una: "Lista desideri", "Vorrei, forse", "Vera lista desideri", "Per sognare" più altre minori). Risultato: perdo due ore, in cui avrei potuto fare molte altre cose più belle o utili, e trovo non una, ma varie cosette che mi tentano. Così l'ordine da 17 euro-che-volevo-far-diventare-29 alla fine è da 50, composti da
- tre oggettini assolutamente inutili
- l'articolo da 17 euro
L'unico che userò veramente, e che in definitiva ho pagato 50 euro. Però ho risparmiato i 4 euro di spese di spedizione, yuppiii.
Non so perchè, ma ogni volta che ordino da Amazon, dopo mi sento un po' scema. Chissà come mai. :D 

Comunque, una delle cose che avevo aggiunto all'ordine è un cd di Glen Hansard. Cantante che ho adorato nel suo primo cd, con melodie dolcissime e un po' strappacuore -quelle che piacciono a me-, un po' alla Damien Rice ma meno aspre; un contrabbasso che salta fuori ogni tanto e un sapore da busker che più busker non si può (ha fatto anche un film, molto minimal, quasi senza trama ma pieno di stati d'animo: lui che suona la chitarra per le strade di Dublino, incontra lei ed è come riconoscersi in una folla anche se non si sono mai incontrati prima, non succede niente ma vorrebbero, si perdono di vista. Delicato, pieno di canzoni, bello bello). Questo lavoro, invece... boh. Ho provato a riascoltarlo ieri, ma niente: Sarò io che non ci arrivo, ma mi sembrano canzonette senza arte nè parte. Questa dovrebbe essere il clou. Ma non mi dice nulla. Forse anche per il testo: anche quando tutto sembra buio, anche quando sei a terra e pensi che non ti rialzerai, fidati, l'amore tornerà. La sagra della banalità. E l'ha già detto, tanto tanto meglio, Battiato: "La stagione dell'amore / viene e va / I desideri non invecchiano / quasi mai / con l'età. / Ne abbiamo avute di occasioni / perdendole... Non rimpiangerle / Non rimpiangere, mai / / Un'altra nuova occasione / ti sorprenderà / un altro nuovo entusiasmo / ti farà / battere il cuore", o qualcosa del genere.
Poi forse la melodia non è male. Ma il primo cd, accidenti quanto era migliore.
Per me, eh.

 

 


                              

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 18:51

Giorno 28: una canzone che ti fa sentire colpevole. 

Questa canzone per me è verissima e mi fa sentire colpevole per tutte le volte che ho abbozzato e sopportato invece di avere la sua stessa reazione!

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 0:20

Giorno 29 - una canzone della tua infanzia

La musicassetta di madonna è stata una delle prime che ho comprato dopo che mi avevano regalato un radione aiwa :D Che brutta musica che ascoltavo.. :ehmmm:>_>

 


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 9:45

Giorno 29: una canzone della tua infanzia...oddio, non mi viene nulla di quando ero bambino.
Vado sulle prime canzoni che ricordo di aver apprezzato e che mi ricordano quegli anni, non proprio infantili.
Colgo così l'occasione per riproporre Bertoli; un pezzo di una dolcezza ed una serenità unici..."La prima pioggia"

 

"Fu una nuvola casuale sul mattino

che colse l'innocenza e la calura

che spinse due ragazzi da un giardino

al riparo dentro a un tetto e quattro mura.... .... ..."

 

Questo è l'inizio, il ritornello è stupendo, insomma, ve la dovete da sentì..

 

 

 




 


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 9:58

Nooo @ziowalter1973 ma perché? Io credo di averli consumati i cd di Madonna. 

Comunque una canzone della mia infanzia... ma infanzia infanzia?

Altra cassettina che ho consumato, scelgo questa perché da bimba attraeva di più la mia curiosità ma potrei postare una qualsiasi dei Beatles

(Effettivamente da bambina - e intendo alle elementari! - ascoltavo Beatles e Pink Floyd e poi sono passata a cose più tamarre e meno chic... devo aver fatto il percorso inverso :stralol:)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 10:04

Nessun dubbio sulla mia canzone d'infanzia.

 

 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 10:28

 

Giorno 29 - una canzone della tua infanzia.

 

L'amore rubato postata da @hacktuhana avrebbe potuto giocarsela per questa giornata! Ahia! Avevo anche un simpatico aneddoto... 

@ziowalter1973, girava anche a casa mia quell'album di Madonna! :D

La cosa più trash che ricordo in realtà è il video di boys boys boys di Sabrina Salerno in 2 pezzi bianco e capezzoli a vista. Brrrrrr...

Tornando seri. Nell'infanzia, principalmente, mi capitava di ascoltare quello che c'era in casa, mi ricordo quindi Battisti, i Queen, gli Abba principalmente. Poi avevo una imponente collezione di 45 giri di sigle dei cartoni animati, zecchino d'oro, sergio endrigo, raffaella carra e loretta goggi.

In realtà, la cosa che ricordo con più piacere della mia infanzia è la passione per l'opera di mio papà.

 

L’amour est enfant de bohème,
il n’a jamais connu de loi:
Si tu ne m’aimes pas, je t’aime;
si je t’aime, prends garde à toi! 

 

Per cui, habanera cantata da Maria Callas:

 

 

La musica che piaceva a me invece ho iniziato a sceglierla autonomamente e con cognizione di causa tra i 10 e i 12 anni. Mi ricordo che con mia cugina ci scambiavamo dal vivo e per via epistolare un sacco di cassettine che includevano cose da ascoltare assolutamente, come Alanis Morissette, Blur, Oasis. Ma posso dire che il gruppo della svolta, dove musicalmente ho potuto dire per la prima volta ho trovato "casa mia", sono stati gli smashing pumpkins e assolutamente Bullet with butterfly wings. Perché The world is a vampire.

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 11:18

Tutti noi abbiamo avuto un' evoluzione nei gusti musicali e in casa non abbiamo avuto lo stereo prima che me lo regalassero.. Il mio primo raccoglitore di musicassette aveva anche michael jackson, europe e altri che ho dimenticato.. :D Guardavo addirittura il festival di sanremo!! :D Apro un topic sull' evoluzione dei nostri gusti musicali? :D



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 11:27

 

Giorno 29 - una canzone della tua infanzia.

La mia infanzia è stata costellata dalle canzoni della rfegina della Tv 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 11:31

Cristina d' avena è la regina della tv? Come ho letto pensavo a raffaella carrà.. :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 11:46

Ma quale Cristina D'Avena?! Era Pollon la regina della TV! :D:D 

Faccio un passo indietro per la canzone che fa sentire colpevole, per proporrvi una vera chicca della musica italiana:

Semplicemente grandiosa nella sua naività.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 13 novembre 2017 11:50

Invece canzone della mia infanzia, ho assolutamente amato la sigla di apertura del cartone animato Robotec. Senza testo ma epicissima, ancora oggi l'ascolto volentieri, un vero piccolo capolavoro della musica, che tematicamente é associabile alla fanfara di Indiana Jones (ma forse anche più bella)!

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
540
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE