Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 17:40 Autore

Girono 26 - una canzone che ti piacerebbe suonare. Oggi ho deciso di tributare una grande band. Come dicevo all'inizio della Music Challenge, hanno sfornato delle vere e proprie perle, una produzione discografica a mio parere superiore, quantomeno da un punto di vista tecnico, rispetto a quella di diversi loro colleghi. La canzone di oggi mi riporta in un vecchio garage insonorizzato, luogo di ricordi musicali e non soltanto.

Uno degli album più belli del trash metal, Rust in peace.

Una delle canzoni più belle del trash metal: Tornado of souls.

Ed uno degli assoli (a mio parere) più belli: dovessi usare un aggettivo direi spaziale.

Oggi tocca a Mustaine e soci.

Megadeth, Tornado of souls.

Sia lode.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 18:30

Oggi omaggio una delle mie band preferite, che ancora non avevano trovato spazio tra le mie scelte (ora non ricordo se qualcuno li ha già postati, mi pare di si e in questo caso spero non fosse proprio questa la canzone).
Sono un grande fan dei primi album con Bon Scott, però la mia scelta non deriva ne dal repertorio delle origini ne dai grandi successi commerciali, anzi l'album The Razors Edge arriva un decennio esatto dopo i leggendari Highway to HellBack in Black e si riscatta in parte grazie a due canzoni, una è Moneytalks l'altra, destinata a diventare un must dei live e delle classifiche dei fan è:

vorrei saperla suonare si ok, ma sopratutto vorrei saper fare la "Duck Walk" come Angus !

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 19:38

giorno 26: una canzone che ti piacerebbe suonare

Se comincio a fare l'elenco, guys tra 2 settimane siamo ancora qua......Diciamo che, un paio di sfizi sono riuscita a togliermeli, suonando nelle cover band ogni tanto capita anche di fare brani che ti piacciono pur non appartenendo "fedelmente" al genere che ti piace; in questo sono stata fortunata.

Quindi, mettiamo una di queste, che facciamo prima......anzi, facciamo un paio.....

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 20:44

@Darklady

Mi divertivo anch'io a suonare hold the line (tastiera), fomentava un sacco :D

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 22:34

Io ho studiato chitarra e invece mi sarebbe sempre piaciuto suonare il pianoforte ^^". Sicuramente mi sarebbe piaciuto suonare questa, che rientra anche nella categoria canzoni d'amore più belle di tutti i tempi

Metto la versione da Moulin Rouge (che è il mio musical preferito e forse l'unico che apprezzo) perché secondo me è eccezionale, ma in alternativa anche la versione del buon Elton è meravigliosa. Artista che apprezzo molto forse proprio per la sua abilitá al piano, sue e molto suonabili sono anche Candle in the wind e un'altra mia preferitissima 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 23:19

Posso iniziare a sentirmi colpevole per non aver ancora trovato una canzone per cui mi senta colpevole?? :D

Giorno 28 - una canzone che ti fa sentire colpevole

Al momento sono in fase boh..

shame shame..

:stralol::glare::ehmmm:

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 23:41

Mi metto sulla stessa linea di @AemonTargaryen e @SerGult, quando parlano dello spirito con cui hanno intrapreso questa challenge.

Giorno 27 - una canzone che ti piacerebbe suonare.

Ma... intanto mi offro per essere uno dei 4 chitarristi che accompagnano @Aegon il mediocre, quello facile che fa le solite 2 note, vediamo se troviamo gli altri 3...

Ho sempre sentito una grande attrazione verso il basso. Ma non ho mai suonato il basso. Da grande estimatrice del madchester sound e delle voci maschili, una delle tante canzoni che avrei voluto suonare è sicuramente Decay. Al basso. Giusto per togliermi la soddisfazione.

Now this feeling's so alive,
But, as you or anything, we die,
We die.

Ma sono una cantante. Quindi restando sul realistico, ci sono 2 cose che ultimamente avrei voglia di cantare. Quella per ora più concreta è una canzone che avevo già postato nel topic una canzone al giorno:

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 23:45

@***Silk*** sai che pure io ho subito la tentazione del basso ad un certo punto? Secondo me è un destino comune di chi si affaccia alla musica in un gruppo, ascolta attentente, individua le "parti" con le loro peculiarità e finalmente capisce l'importanza di questo strumento..

2zexno1.png                       

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 7:09 Autore

Giorno 28 - una canzone che ti fa sentire colpevole. Sicuramente questa.

So, so you think you can tell Heaven from Hell,

blue skies from pain?
Can you tell a green field from a cold steel rail?
A smile from a veil?

Do you think you can tell?

Pink Floyd, Wish you were here.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 7:55

Giorno 28. Una canzone che ti fa sentire colpevole. 

Ci vuole un bel bis di "spacco Nutella, spargo Tristezza"...

...Da uomo avvertire il tempo sprecato

a farti narrare la vita dagli occhi

e mai poter bere alla coppa d'un fiato 

ma soltanto a piccoli sorsi interrotti..

2zexno1.png                       

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 9:11 Autore

@Aegon il mediocre Uno degli album più belli di Faber. Personalmente lo colloco in una top 5 in cui non v'è un ordine di preferenza.

Un disco che ho ascoltato spesso nel mio percorrere su e giù la Penisola, al quale, devo dire, sono particolarmente legato. Un album, peraltro, che nel tempo ha assunto per me significati differenti, forse anche per via dei cambi di prospettiva. Se una volta tendevo a rivedermi in particolare in uno dei brani dell'album (Un matto o Un malato di cuore, di solito), nel tempo mi è capitato, per converso, di rivedere qualcosa in ognuna delle nove canzoni. Ed è interessante, a mio avviso, la vicinanza (quasi paradossale) fra il Chimico ed il Malato di cuore, rispetto ai quali, inizialmente, coglievo le differenze profonde (che permangono), senza forse cogliere appieno ciò che li accomunasse. Poi credo si possano fare anche altri esempi. In definitiva, un grande album.

Ed una grande canzone. ^_^

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 9:12
8 hours fa, Aegon il mediocre dice:

@***Silk*** sai che pure io ho subito la tentazione del basso ad un certo punto? Secondo me è un destino comune di chi si affaccia alla musica in un gruppo, ascolta attentente, individua le "parti" con le loro peculiarità e finalmente capisce l'importanza di questo strumento..

Ma guarda, non per fare l'intelligente, ma per casualità, mi ero accorta subito alla prima esperienza in un gruppo dell'importanza del basso. I 2 amici in questione, che mi avevano preso come chitarra/tastiera/jolly che suonasse altre cose che venivano in mente al bassista, erano già molto solidi da soli, avevano solo bisogno di un range di suoni non troppo protagonisti che coprissero le note più alte. Infatti, quel ruolo defilato mi piaceva moltissimo.

Ci ho messo di più a capire invece che probabilmente sarebbe stato lo strumento che mi sarebbe piaciuto suonare, una specie di comfort zone. 

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 9:30

Giorno 28 - una canzone che ti fa sentire colpevole.

Colpevole... io? Ma vostro onore, non mi vede... potrò mai essere colpevole? Non sarei stata colpevole neanche se mi avreste trovato con l'arma del delitto in mano... sono come i pinguini di Madagascar: carina e coccolosa.

Vedo che oggi, siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. 

non avevano leggi per punire un blasfemo, 
non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte, 
mi cercarono l'anima a forza di botte.

Nessuno è colpevole. Tutti sono colpevoli. Ogni volta che volgi lo sguardo altrove, sei colpevole. Ogni volta che qualcosa pensi non ti tocchi, sei colpevole. Ogni volta che non ti chiedi se quello che ti insegnano sia bello buono e giusto lo è davvero, sei colpevole. Ogni volta che dai la colpa a qualcun altro, è sicuramente, almeno in parte, anche colpa tua.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 9:52

Habemus canzone che mi fa sentire colpevole.. Di che cosa non si sa.. sinceramente non ho finito nemmeno di ascoltarla ma scrivendo colpevole su youtube questa e la prima canzone che compare e la seconda eè marco masini. Comunque sono colpevole anche se non so di cosa.. :D Mi volete nel club della nutella?? ;):D

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 12 novembre 2017 10:22

Non esiste.

Però questa di Barbarossa ti lascia un sapore decisamente amaro.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE