Bran potrebbe convincere gli uomini del Nord, che essendo legati alle antiche leggende potrebbero credere alla sua "trasformazione" in Occhio di Corvo, ma non il resto di Westeros. A convincere tutti sarà il documento concernente l'annullamento del primo matrimonio di Rhaegar e le sue seconde nozze, presumibilmente in mano di Gilly (Sam parte di notte con tutti i libri utili che riesce a trovare, dubito avrà riportato in biblioteca quelli da ricopiare, ed è plausibile che Gilly abbia portato con sé il libro che già stava leggendo).
ma perché jon e gli altri stark dovrebbero voler vedere il primo sul trono di spade e rivelare la verità su di lui ? Fossi in loro mi preoccuperei più della botta morale che subirà. Capisco che a molti fan l'idea di jon re stuzzica ma che pure i personaggi dello show mostrino questa , a mio giudizio, fissa nn lo capisco. Pensiamo a robo- bran : Gli interesserebbero solo gli estrani ma diventa estremamente interessato a jon legittimo targaryen , cosa in quel momento abbastanza inutile
Il fatto di essere un Targ sarà utilissimo a Jon per cercare di far leva sui nobili del Continente quando Cersei boicotterà gli aiuti al Nord per far fronte agli Estranei... Non credo che agli Stark in modo particolare e al resto del Nord in generale importerà qualcosa del Trono di Spade e di chi ci si siederà sopra.
Ricordo che Bran appena arriva a GI dice che DEVE parlare con Jon ,il suo pensiero e' rivolto a Jon e basta , eppure in quel momento lui crede che Jon sia un Sand ,quindi ancora e sempre un bastardo.
Ergo sa perfettamente che Jon avrà un ruolo di importanza cruciale nella lotta contro gli Estranei
Ma e' anche estremamente importante che Jon sia un Targaryen legittimo nato da un matrimonio fortemente voluto da Rhaegar e pure Lyanna ,egli e' infatti l'unione del ghiaccio e del fuoco ,in una lotta tra vivi,calore , e WW +zombie ,ghiaccio
Se ricordiamo l'espressione di Bran mentre assiste al matrimonio ,ripensandoci, e' come se vedesse per la prima volta il vero potenziale della legittimità di Jon in un'ottica di strategie , militari e non, future
Infatti nel montaggio alternato matrimonio dei suoi genitori e scena di sesso tra Jon e Dany ci viene detto chiaramente che Jon Aegon e' l'erede al trono di spade che gli piaccia o no e questo certamente avrà precise implicazioni "pratiche".
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
la questione profezie e' stata poco affrontata nella serie quindi nn so quanto bran possa aver pensato jon targaryen= jon deve essere il pincipe prescelto. Dubito che nella 8 il parere dei vari lord conterrà qualcosa : Cersei ha la G.C. al suo servizio quindi la nobiltà westerosiana tornerà nel dimenticatoio ( alla fine randyll tarly e lo stesso euron nella serie sono stati introdotti soprattutto per dare a cersei un esercito)
20 hours fa, osservatore dal nord dice:ma perché jon e gli altri stark dovrebbero voler vedere il primo sul trono di spade e rivelare la verità su di lui ? Fossi in loro mi preoccuperei più della botta morale che subirà. Capisco che a molti fan l'idea di jon re stuzzica ma che pure i personaggi dello show mostrino questa , a mio giudizio, fissa nn lo capisco. Pensiamo a robo- bran : Gli interesserebbero solo gli estrani ma diventa estremamente interessato a jon legittimo targaryen , cosa in quel momento abbastanza inutile
Non si tratta di fissa. Se per Martin e D&D Jon Snow è un Targaryen legittimo, significa che avrà una sua funzione nella trama, altrimenti il suo arco sarebbe potuto continuare tranquillamente da bastardo, pur di Rhaegar e non di Ned.
L'interpretazione che ho dato io è che sia per dare un figlio legittimo a Daenerys, di modo che continui la stirpe pur con lui morto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
quello che temo e' vedere personaggi che , una volta saputa la legittimità di jon, cercheranno di convincerlo a dover prendere il trono nonostante magari daenerys sia ancora in circolazione e jon nn ne voglia sapere . Le motivazioni di questi personaggi ? Probabilmente nn molto più articolate di : Jon e' il santissimo.
4 hours fa, JonSnow; dice:L'interpretazione che ho dato io è che sia per dare un figlio legittimo a Daenerys, di modo che continui la stirpe pur con lui morto.
Non ho capito, che c'entra la legittimità di Jon con quella di un ipotetico figlio di Daenerys?
Jon è sempre partito dall'assunto ''non voglio mettere al mondo altri Snow''. Pur essendo vero che con altri procedimenti una Daenerys in posizione di Regina potrebbe legittimare l'erede avuto da Jon, non sarebbe lineare quanto la prima opzione. Mettiamo anche il caso morisse Daenerys lasciandosi dietro un erede e Jon fosse rimasto uno Snow, la situazione del bambino sarebbe complicata. Allo stesso modo se, con Jon bastardo, morissero entrambi con un erede lasciato alle spalle. Avere Jon come Targaryen legittimo semplifica di molto le varie eventualità.
Sinceramente io in Jon Targaryen legittimo non ci vedo un indizio di lui sul Trono alla fine di tutto. Non mi pare questo il motivo della scelta. Inoltre il suo essere legittimo non dovrebbe avere implicazioni nella lotta agli Estranei o nella profezia che tanto si è discussa. Per cui se è stato reso legittimo da Martin e/o dal duo, ci dev'essere un motivo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
La legittimità di Jon io la trovo più che fondamentale, perchè nel caso di un figlio con Dany il bambino sarebbe doppiamente legittimato, piuttosto che essere un Sand o uno Snow. A parte che non so se una regina può sposare un bastardo a Westeros (Daario le aveva detto di sposare lui, ma sappiamo che a Essos non si fanno ccerti problemi), ma se non ci fosse tempo per un matrimonio, un figlio nato fuori dal matrimonio ma da due Targaryen legittimi, peraltro entrambi regnanti, metterebbe il bambino in una botte di ferro. Un Jon Snow rimasto solo con un figlio senza essere sposato con Dany, renderebbe il figlio uno Snow a sua volta temo, specie se Dany appunto non ha fatto in tempo a legittimare nè il nipote/compagno, nè il figlio. Un re Aegon Targaryen può legittimare il figlio quando vuole.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
9 hours fa, JonSnow; dice:Jon è sempre partito dall'assunto ''non voglio mettere al mondo altri Snow''.
Jon non vuol mettere al mondo altri bastardi, certo, il che significa che dovrà sposare l'eventuale madre di suo figlio, non che debba essere legittimato lui. La condizione di bastardo mica è ereditaria.
Io non ricordo di bastardi che poi hanno cambiato il cognome in autonomia. Un ramsey snow viene legittimato da roose e diventa un bolton di forte terrore come ricompensa di tywin per le nozze rosse. Un gendry che abbiamo lasciato almeno nei libri a remare che cognome darà ai suoi figli? Gendry e ramsey però sono figli di nobili ma un bastardo qualsiasi senza una goccia di sangue reale quando potrà avere un qualsiasi cognone al posto di snow, sand, rivers, stone, storm, flowers, hill, waters, pyke ?
Se verrà legittimato da un re. Credo che Jon verrà legittimato da documenti, mentre si potrebbe ipotizzare che Daenerys interverrà su Gendry.
Io credo che Jon Aegon una volta riconosciuto legittimo,con documento e testimonanza di Bran ( perchè i suoi poteri saranno riconosciuti prima o poi) , sarà lui a legittimare Gendry anche in nome di una amicizia che lo lega a lui come amicizia legava Robert a Ned
In questo D&D sono stati molto chiari ,anche sottolineando lo scambio di battute tra i due, simile a quello tra Robert e Ned a GI
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
12 hours fa, Gedeont dice:
Jon non vuol mettere al mondo altri bastardi, certo, il che significa che dovrà sposare l'eventuale madre di suo figlio, non che debba essere legittimato lui. La condizione di bastardo mica è ereditaria.
Sinceramente non ne sono molto sicuro, visto che nel qual caso si avrebbero più unioni bastardo-nobildonna senza problemi. Se non fosse per la linearità nel dare l'erede a Daenerys, vorrebbe dire che la scelta di legittimarlo indichi la sua ascesa al Trono nel finale, il che francamente non mi pare l'opzione più gettonata.