Si potrebbe comportarsi come Jon con i figli dei traditori del nord, Umber e Karstark. Quella di mantenere comunque le casate storiche rimaste mi pare sia in desiderio che si è visto spesso emergere... pensiamo a Tyrion che cerca di dissuadere Dickon per preservare la casata Tarly.
Io ce lo vedo Gendry a simbolo di pacificazione tra Baratheon e Targaryen...del resto pure gli Stark erano contro i Targ
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Io tutta questa voglia da parte dei D&D di spiegare le casate, i bastardi, la legittimazione etc non la vedo. Nei sette regni ci sono parecchi maestri ma nessuno che si metta a fare il cancelliere o il king of the arms.. C' è da dire che una figura simile non esiste nemmeno nei libri ma in ogni caso i D&D vogliono solo creare conflitto tra zia e nipote.
Mi chiedo perché consideriate i figli di Cersei legittimi visto che sono nati da un incesto. La voce era circolata anche se poi non aveva preso piede, però se la avrà veramente un figlio dichiarerà apertamente che è figlio di Jaime perché tanto è regina (sempre che non cambi idea visti gli ultimi dissi col frato-amante)! I nobili se hanno memoria inizieranno a pensare che Stannis avesse ragione riguardo i precedenti e a quel punto la leonessa diventerà una gazzella senza nessun appoggio.
Comunque per me alla fine sul trono, sempre che esisterà ancora o che non venga ridotto il regno, ci andrà Gendry, con Jon che morirà definitivamente e Dany che farà un regno in oriente novello Valyria con Daario.
2 minutes fa, Maestro Yandel dice:I nobili se hanno memoria inizieranno a pensare che Stannis avesse ragione riguardo i precedenti
Che Stannis avesse ragione credo che fossero in molti a crederlo, ma al gioco del Trono bisogna star molto attenti con chi ci si schiera. Il problema non è il solo confermare le accuse precedenti, il problema sta nel fatto che la posizione di Cersei sul Trono diventerebbe molto precaria, senza contare che ora che Jaime è lontano e in pessimi rapporti con lei, il figlio che Cersei ha in grembo nascerebbe bastardo (pure questo).
3 hours fa, Iceandfire dice:Io credo che se nella serie ,e qui parliamo di serie,ci abbiano detto chiaramente che Jon e' figlio legittimo e quindi erede al trono di spade e' perché così sarà
Oltretutto è in grado di prendersi il trono se vuole ma credo che lo subirà il titolo di re.
Non mi pare proprio sia in grado di prendersi il trono, ha tipo 10k uomini. E comunque non lo farebbe mai.
Il documento di Sam prova che Rhaegar e Lyanna erano sposati ma per Jon è completamente ininfluente visto che poi devi dimostrare che è figlio loro, e la vedo un po' difficile. La parola di Bran logicamente non dovrebbe avere nessun peso (non dico per Jon eh, lui gli crederà senz'altro, intendo per il regno in generale).
Non c' è nessuno che possa alzare il dito contro cersei al momento.. Chi l' ha fatto è stato arso vivo o con l' altofuoco o con i draghi di daenerys ma in ogni caso non ci sono personaggi e tempo degli episodi per scene simili.
Sulla successione Targaryen, sono d'accordo con @Gedeont, direi che nell'ordine fatto da lui viene prima Dany dei Baratheon per lo stesso motivo per cui prima di Dany ha messo Rhaenys. I Baratheon vantano un diritto per linea femminile da Rhaelle, quindi a prescindere dall'essere maschi o femmine, i discendenti di Rhaelle vengono dopo.
Per la linea di successione Baratheon, mi sfugge il motivo per cui i parenti più prossimi siano Jon e Dany, alla luce dell'albero genealogico Baratheon di @TwinkleLittleStar. Loro sono parenti di Rhaelle, mica di una Baratheon. Mi pare che la linea femminile più vicina riconduca a House Lannister (ci sarebbe prima la Baratheon sposata al Tully, ma dall'infografica pare non abbiano avuto discendenza a differenza di quella legata all'erede Lannister).
Gendry nella serie poi è facile sia legittimato, è già diventato amicone di Jon... ma la cosa non mi piace affatto. Non ha un gran senso escluso il fatto che possa essere apprezzato dal pubblico.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Onestamente non capisco il bisogno di legittimare Jon..... a che pro ?
Cioè non cambia nulla se è nato o no fuori dal matrimonio......è solo una prassi legale.
Davvero ha importanza, specie ora che sul trono c'è Cersei che di diritti ne ha zero e non importa a nessuno ?
2 hours fa, ***Silk*** dice:Per la linea di successione Baratheon, mi sfugge il motivo per cui i parenti più prossimi siano Jon e Dany, alla luce dell'albero genealogico Baratheon di @TwinkleLittleStar. Loro sono parenti di Rhaelle, mica di una Baratheon. Mi pare che la linea femminile più vicina riconduca a House Lannister (ci sarebbe prima la Baratheon sposata al Tully, ma dall'infografica pare non abbiano avuto discendenza a differenza di quella legata all'erede Lannister).
Quell'albero genealogico gira da un po' e credo sia una bufala.
Comunque sia, si torna a Daenerys perché comunque i Baratheon derivano il loro diritto al trono dai Targaryen. Almeno, su Crusader Kings funziona così...
Mi ero persa questo dettaglio del ragionamento, intesa così sono d'accordo con te.
Ero entrata nella logica tale per cui, essendo Robert usurpatore, e i Targaryen principali esiliati si dovesse guardare altrove, ma alla luce di come è stato installato Robert sul trono, ha più senso la versione di Crusader Kings forse.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Beh quanto a credere alle parole di Bran, mi pare gli abbiano creduto tutti al processo di Ditocorto, visto che lo hanno giustiziato senza nessuna prova che fosse una. A parte i maestri della Cittadella, tutti credono alle sue visioni.
Ciò, unito al documento di Sam mi pare che darebbe credibilità al tutto.
Il problema è che effettivamente, con un Jon già salito al trono come Bastardo e una Dany che ora come ora si pensa non possa avere eredi, la leggittimità non sarebbe stata neppure necessaria, perchè lei, sapendo di avere un nipote con sangue di drago a portata di mano, già re di suo oltretutto, quasi sicuramente non avrebbe cercato altrove un erede. Ergo la storia della legittimità servirà a portare un bel po' di scompiglio nella coppia e negli equilibri: Jon avrà quindi la funzione dell'Aegon dei libri e si creeranno spaccature, credo, nell'entourage dei due, con chi vorrà vedere uno e chi l'altra sul trono. Sono sempre più convinta che gli Stark faranno pressione sul cugino perchè faccia valere i suoi diritti dinastici (anche perchè così avrebbero un semi-Stark al trono, e qusto annullerebbe la sottomissione del nord a Dany).
Poi come la penserà il diretto interessato è un'altra faccenda.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Royce crede a Bran ma lui è a Winterfell da mesi e mesi. I lord del sud (sempre che ne esistano ancora) perché mai dovrebbero credere alle parole del cugino del pretendente? per me sarebbe assurdo. Anche se l'importante in realtà è che ci creda Daenerys - con cui peraltro dubito ci sarà nessuna spaccatura, perché dovrebbe? E non credo neanche che i parenti di Jon lo spingerebbero a prendersi il trono, mi sembrerebbe estremamente OOC.
Beh mi pare che a Bran credano anche a Dragonstone. Anche perchè lui butta lì qualche visione imbarazzante e privata sul passato di chiunque e li convince. Han mostrato questo per tutta la stagione, dall'incontro con Edd, fino a quando sbatte in faccia a Sansa la notte di nozze. non è un caso.
Concordo che la cosa sia strana e deboluccia, visto che finora nessuno credeva a testimoni oculari plurimi sugli Estranei e adesso arriva un ragazzo in perenne trip da stupefacenti, e tutti gli credono subito...ma tant'è che la serie sta andando in questa direzione, tant'è vero che per dare ancora più credibilità hanno inserito la questione del documento della Cittadella... che unito alle parole di Bran, alla stranezza di un Arthur Dayne non presente al Tridente e all'eventuale testimonianza di Howland Reed, che è vivo e vegeto e mostrato e nominato intenzionalmente dal corvo a tre occhi nella visione della torre della gioia, da più di una prova sulla legittimità di Jon, se proprio volessero metterla in dubbio.
Poi è vero: l'importante è che ci creda Dany, e penso ci crederà.
Non dico ci sarà una spaccatura tra i due, ma tra chi li circonda, forse Varys e Tyrion stessi, un po' perplessi in questa stagione. Gli Stark non saranno contentissimi di avere dany come regina, ho i miei dubbi, e quindi avrebbero più interesse ad avere Jon sul trono di spade, che non esiterebbe a lasciare autonomia al nord. Specie Arya non sarebbe per nulla OOC che dicesse al fratello/cugino di prendersi quello che è suo. Poi che Jon come sempre possa dire, a me interessa la guerra contro gli Estranei,ho già giurato fedeltà a Dany, la regina è lei, è tutt'altro paio di maniche.
Le mie sono solo ipotesi, anche perchè ultimamente Got è diventato la fiera del tarallucci e vino quindi magari non succede nulla etutti van d'amore a d'accordo...
Certo inserire questa cosa della legittimità, aggiungendoci pure un documento scritto uno scopo dovrà averlo no? sennò che senso ha?
12 hours fa, Gedeont dice:
Non mi pare proprio sia in grado di prendersi il trono, ha tipo 10k uomini. E comunque non lo farebbe mai.
Il documento di Sam prova che Rhaegar e Lyanna erano sposati ma per Jon è completamente ininfluente visto che poi devi dimostrare che è figlio loro, e la vedo un po' difficile. La parola di Bran logicamente non dovrebbe avere nessun peso (non dico per Jon eh, lui gli crederà senz'altro, intendo per il regno in generale).
Che Jon non desideri la sua eredità del trono di spade credo sia lapalissiano,che invece sia il legittimo erede non ci piove
Bran lo spiegherà a Jon (e con Bran, Sam ) e ai suoi vassalli e ai cavalieri della Valle che conoscono il dono di Bran ( e si affretteranno a seguire Jon data l'instabilità emotiva del loro signore,molto legato al viscido Ditocorto).
Magari Bran farà un altro atto rivelatore della sua potenza di veggente ,ma ripeto per come ci hanno fatto vedere il tutto la rivelazione sarebbe anche superflua .Lo sappiamo.Punto
Bran ha visto i morti ed il NK che superano la barriera per cui c'è poco da fare gli schizzinosi,solo Jon ,eroe per definizione e contratto, ergo cretino perchè come ha detto la Dany disposto anche a farsi ammazzare per proteggere il famigerato dominio degli uomini ( che non lo merita ) ,solo Jon dicevo potrà essere il comandante supremo di una alleanza cui man mano parteciperanno , piegando il ginocchio, anche altri lord,compresi i Tarly (leggi Sam )
Resta Cersei ma con Jaime tra quelli al seguito di Jon e conoscendo le doti di bombarola della suddetta che di certo non proteggerà i suoi vassalli, ho il non vago sospetto che anche i Lord del Sud piegheranno il ginocchio per la serie la paura fa novanta
Jon quindi sarà riconosciuto il re del trono di spade ,obtorto collo suo e di altri,ma pragmaticamente questo ci è preannunciato.Il resto è fuffa compresi eventuali problemi creati dalla biondina e dalla manipolatrice regina di tutte le regine manipolatrici al secolo Sansa Stark (?????) ( Arya lotterà con Jon in prima linea dato che ha una daga di acciaio di valyria che Bran ha dato a lei per più di un motivo )
Inoltre una Dany gravida ,e con gravidanza a rischio,visti i precedenti, se ne starà buona nelle retrovie per forza di cose con quello che automaticamente ne consegue
Ci sarà uno scontro di RE,ghiaccio e fuoco , e di RE ghiaccio con drago di ghiaccio...si sono visti,si sono riconosciuti ,andranno al duello finale quello che porterà alle stelle l'audience di GoT, piaccia o meno
Per grandi linee questo ci viene adombrato e con il figlio nato dai due Targeryen e Stark) sappiamo chi proseguirà nella loro dinastia operando ,questa volta, per la ricostruzione, supportato da Tyrion e/o Gendry (Lannister -Baratheon)
ps propenderei per Tyrion che è un ottimo politico che ci viene descritto pure come paladino degli oppressi (basta manipolatori e soprattutto presunte manipolatrici)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Non sono d'accordo. Intanto Jon è l'erede legittimo, in teoria, ma lo sappiamo solo noi. Poi quando verrà a saperlo lui non è neanche detto che voglia rendere pubblica la cosa, se dovesse farlo probabilmente sarebbe solo per abdicare da re del Nord.
Che poi sia "costretto" a prendere il trono alla fine delle varie guerre perché unico candidato rimasto può essere, ma non penso proprio che lotterà con altri per farlo.
Una cosa su Bran: può fare quante dimostrazioni vuole sulle sue doti, il problema è che potrebbe anche mentire. Se portasse avanti la pretesa di Jon sulla base di una visione nessuno gli crederebbe.