Entra Registrati
La linea di successione al trono di spade
di ziowalter1973
creato il 04 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 19:10

Jon è il legittimo erede al trono in quanto figlio legittimo di Rhaegar e poi lo ha detto chiaramente ma molto chiaramente Bran uno che ha tutta la conoscenza del mondo 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 19:28

se jon non fosse stato reso legittimo, verrebbe prima lui o prima un erede nominato da daenerys che pero non abbia nessuna goccia di sangue targaryen?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:09

Più o meno se la giocherebbe con Gendry credo. da un lato sarebbe stato persino interessante.. la storia che si ripete (bella scena nella cava quando fanno gli amiconi perchè i loro padri erano best friends, quando invece i loro padri se le davano di santa ragione!:ehmmm:).

Se vincesse il trono Dany, senza eredi e Jon fosse stato un Sand, lei probabilmente non avrebbe cercato molto lontano, ma qualcuno col sangue di drago a sua disposizione, peraltro già una volta acclamato re pur essendo un bastardo. la sostanza non cambia: Robb, da re del Nord Stark, voleva nominare suo erede il fratellastro bastardo, in caso fosse morto senza eredi, Dany avrebbe potuto fare altrettanto col nipotastro... ma ovviamente non è nipotastro ma nipote quindi...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:17

Mi ha sempre dato l'idea che i bastardi non resi legittimi non potessero vantare alcuna pretesa. Le leggi che regolano la successione potrebbero essere varie; però nell'ipotesi in cui Jon non venga reso legittimo (e una Daenerys regina potrebbe legittimarlo, se non ricordo male) non avrebbe diritto a nulla. 

Questo stando alle regole di successione che ricordo dal libro, poi rimane il fatto che il trono è di chi se lo prende e se Jon sconfigge gli estranei e viene acclamato dal popolo come Targaryen, poco può fare chiunque per escluderlo dalla successione! 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:28

Dany non può legittimare Jon perchè già legittimo di suo, non è più un bastardo . anzi è lei che perde il primo posto nella successione.

Poi ovviamente il trono è di chi lo prende e se Cersei vince il trono rimane a lei.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:30

Io credo che se nella serie ,e qui parliamo di serie,ci abbiano detto chiaramente che Jon e' figlio legittimo  e quindi erede al trono di spade e' perché così sarà 

Oltretutto  è in grado di prendersi il trono se vuole ma credo che lo subirà il titolo di re.

Poi se lui muore e muore Dany ci sarà un loro figlio erede legittimo  

Non vedo tutto questo problema  se non per il tutore del loro figlio ma qui la scelta e' ampia

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:50

è chiaro che sia legittimo nella serie, ero solo nel campo delle ipotesi e delle curiosita...se daenerys uscisse di scena senza sapere delle origini di jon e dopo aver nominato un erede non targaryen, quest'ultimo sarebbe davanti a jon in caso poi diventasse nota l'identita dei genitori ma non la notizia del matrimonio?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:52

Se viene resa nota, essendoci un documento scritto (anche se sembrano tutti pendere dalle labbra di Bran e credere ciecamente a tutto quello che dice, vedi processo a Ditocorto senza uno straccio di prova,:ehmmm:, credo che il documento sia stato inserito appositamente) , il successore nominato da Dany penso che verrebbe delegittimato. 

Ora come ora gli unici due che sanno la verità sono Bran e Sam, e quindi la notizia dei genitori andrebbe di pari passo con quella del matrimonio.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:56

Tornando un attimo ai bastardi, mi pare sia importante segnare una linea di demarcazione: quella tra bastardi non riconosciuti né legittimati e bastardi semplicemente non legittimati (caso di Jon Snow, "figlio" di Ned Stark a detta di quest'ultimo). Come potrebbe in astratto un Gendry, un bastardo del quale Robert ignorava perfino l'esistenza, avanzare una qualsiasi pretesa? Teoricamente è ancora figlio di nessuno. O una "garanzia" dei suoi natali a fini ereditari può validamente provenire da un soggetto diverso da Robert? 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 20:58

effettivamente... eppure nella serie lo trattano come un bastardo riconosciuto...l'assurdo è che Cersei, nella sua ansia di scovare tutti i bastardi di Robert, ha quasi "legittimato" l'essere il bastardo di Gendry!

E se Stannis non fosse stato plagiato dalla Sandra avrebbe potuto usarlo come possibile erede (visto che aveva solo la figlia femmina Shireen), e contro i Lannister.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 21:05

Jon legittimerà Gendry non a caso Gendry lo ha seguito  alla caccia del non morto e non a caso ha un martello Baratheon

Davos conosce bene i natali di Gendry  e Jon  che sa cosa vuol dire essere un bastardo lo legittimerà e non solo perché unico discendente della casa Baratheon ,credo che certi indizi siano perfettamente collegabili ecco , ce li forniscono ,dobbiamo solo coglierli

Poi staremo a vedere 

bQ7ab7S.png;

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 21:08

Se lo legittima e per caso sposasse Arya? (non è roba da fanfic lui mi pare di ricordare che le avesse pure fatto una mezza proposta!^^), sarebbero doppiamente parenti giusto?  quindi Gendry avanzerebbe ancor più nella linea di successione (in caso di mancanza di eredi diretti ovviamente).

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 21:15

Credo non vi sarebbe nessuna differenza, se non il prestigio di essere parte della famiglia reale allargata.

Mah, inizio a temere che il nostro caro armaiolo se lo stia proprio fabbricando, questo trono di spade...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 21:16

Guarda già il matrimonio Daenerys Jon sa tanto di telenovela tipo Segreto, se scrivono un happy end pure per Arya si rischia un diabete fulminante 

Sarebbe troppo credo anche per gli standard attuali di GoT ;) 

bQ7ab7S.png;

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 21:18
20 minutes fa, the neck dice:

è chiaro che sia legittimo nella serie, ero solo nel campo delle ipotesi e delle curiosita...se daenerys uscisse di scena senza sapere delle origini di jon e dopo aver nominato un erede non targaryen, quest'ultimo sarebbe davanti a jon in caso poi diventasse nota l'identita dei genitori ma non la notizia del matrimonio?

Infatti il dubbio rimane nel libro. D'altra parte è con dubbi come questo che può iniziare una guerra, soprattutto se i pretendenti hanno già eserciti al loro comando.

Continuo a pensare che la risposta a questa domanda sia sì. 

Nella serie penso anche io che Gendry lo legittimeranno. Troppo screen time e troppo già seduto al tavolo dei nobili perché non sia così. Se sposasse Arya non saprei dire, che poi in un regno Targaryen i Baratheon sono traditori? Vabé magari Dani in riconoscimento del ruolo di Gendry nella lotta contro i morti decide di dargli dei possedimenti? Cioè di ridargli Capo Tempesta... 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE