Entra Registrati
Il rapporto tra Daenerys e i draghi
L di Lyra Stark
creato il 08 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 21:12
54 minutes fa, eveline dice:

Potrebbero far cavalcare Drogon a Jon perché è il drago più rappresentativo e meglio caratterizzato, il più f*go insomma. E siccome Jon sarà l'eroe nella battaglia finale, dargli il drago più grosso e conosciuto (soprattutto se la famosa mail sull'ottava stagione dovesse rivelarsi vera) sarebbe la soluzione più comoda per gli sceneggiatori. Personalmente non mi piacerebbe granché come scelta. Drogon è il drago di Daenerys, porta il nome del suo defunto marito ed è quello più legato a lei, che appunto lo cavalca. Jon non ha bisogno del drago più f*go per essere caratterizzato ancora di più come eroe. Per me avrebbe molto più senso fargli cavalcare Raeghal, che porta il nome del suo padre naturale, anche a simboleggiare un'accettazione da parte sua della sua discendenza Targaryen.

Concordo in toto.

E mi sembra anche illogico pensare che Drogon abbia "riconosciuto" Jon come suo potenziale cavaliere, come a dire che ora lo permette a Daenerys solo perché non c'era niente di meglio al momento, dato che da quello che sappiamo dei draghi hanno un solo Cavaliere fino a che questo non muore. E si andrebbe anche a negare l'innegabile legame che esiste, poi per fare cosa? Esiste un altro rispettabilissimo drago per questo, o veramente D&D pensano che l'uomo debba avere il drago più grosso? Un po' tipo le auto? Lo troverei davvero imbarazzante, azzerare tutto ciò che riguarda i draghi di cui ha scritto Martin solo per questo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 21:32

Sono dell'idea che puntino tutto su Drogon proprio per risparmio ed effetto scenico, dunque essendo il più mastodontico e affascinante dei tre, conviene come sempre fare sintesi e affidarsi a lui, passandolo a Jon, nel caso. Questo è il loro tipico ragionamento.

Per il resto non mi sorprenderebbe se Rhaegal fosse il meno considerato e sparisse nel nulla. Anche per Rhaegar è stato così. Sembra non abbiano il minimo interesse né nel trattare l'uno, né l'altro. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 21:35

Una dubbio: ma nella serie hanno mai esplicitato che un drago può avere un solo cavaliere vivente? No, perché se viene a cadere questa premessa credo che davvero se lo scambieranno come un motorino...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:31

Dai libri e dalla serie sappiamo che i draghi possono essere cavalcati da un singolo cavaliere e infatti vediamo che jon snow se la fa sotto quando drogon gli si avvicina. Nella 7x6 invece vediamo che drogon accetta di caricarsi i superstiti in groppa per salvarli da re della notte. Va bene che c' è pure mamma dany ma la scrittura dell' episodio è andata a farsi benedire.. Altro che il drago a tre teste..

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:39

Se il cavaliere è presente a me non pare così assurdo che il drago accolga anche gli altri. Il cavaliere e il drago sono in un rapporto semi-simbiotico, se il primo vuole portare altra gente non vedo perchè il drago dovrebbe rifiutarsi.

Ricordo anche degli esempi tratti dalle opere di Martin:

Ronnel Arryn, ultimo re della Valle, che chiede ed ottiene da Visenya Targaryen di potersi fare un giretto su Vhagar

Alys Rivers, amante di Aemond Targaryen, viene portata da quest'ultimo sempre su Vhagar

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:44

Non ricordavo questi precedenti dei libri però se uno guarda solo la serie qualche domanda se la fa..

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:47

@sharingan, evidentemente anche gli sceneggiatori erano ben informati e preparati sulla storia dei draghi Targaryen; ovviamente non avrebbero mai osato una tale incongruenza con tanta leggerezza. :D

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 9:20

Ora fra tante sciocchezze e scivoloni, quella che Drogon trasporti altre persone non mi sembra sbagliato, perché appunto li sta trasportando, non si sta facendo cavalcare da loro. É Dany il suo cavaliere ed esegue tutti i suoi ordini...a me il salvataggio é piaciuto.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 18:41

Mi è venuta in mente un'ipotesi per la prossima stagione, riflettendo su quanto nella puntata 6 abbiano calcato la mano sulla successione di Dany se dovesse morire e sul fatto che tutto sembra indicare che alla fine (purtroppo) Jon avrà Drogon, unico drago per ora con cui abbia avuto interazioni nonostante ci fosse Raeghal lì a due passi.

Molto probabilmente Dany nella prossima stagione morirà e Jon sarà al posto suo su Drogon.

E se su Raeghal salisse Tyrion?

Due cose mi hanno fatto pensare a questa possibilità, partendo dal presupposto che D&D non mettono mai scene a caso.

1) Abbiamo Tyrion che viene accettato da Raeghal che si fa accarezzare.

2) Ancora più importante, abbiamo una scena a Volantis, dove una sacerdotessa rossa "sente" Tyrion, così come Melisandre "sente" Jon. Non può essere

una scena che è stata messa a caso tanto per, ma potrebbe essere un indizio per farci pensare che Tyrion ha qualcosa di speciale anche lui.

Nell'ottica della serie potrebbe essere un bel colpo di scena.

Che ne pensate?

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 19:34
Il 20/8/2017 at 15:30, ***Silk*** dice:

Secondo me hanno fatto una scena tra Jon e Drogon per questione di economia, non soldi ma in senso lato: avevano già Drogon in lavorazione, volevano sottolineare quanto speciale sia Jon, volevano che Dany assistesse a questo. Il modo migliore per loro di realizzare tutto ciò, vuoi perché più comodo, perché costa meno, o altro è stato quello che si è visto nella 5.

Amen. Per far essere presente Dany all'incontro (e per risparmiare in cgi), è stato molto più semplice far accarezzare a Jon il drago che lei cavalca. Ma credo in futuro sia più probabile che finiranno a cavalcare fianco a fianco, lei su Drogon e lui su Rhaegal, almeno all'inizio...

Piuttosto mi domando: quante volte i nomi dei draghi sono stati citati nella serie? Quanti telespettatori-non-lettori, in percentuale, hanno capito che Daenerys cavalca sempre lo stesso drago, che è il più grosso, e che porta il nome del suo defunto marito, non legato a tradizione Targaryen?

Secondo me, nella serie, i draghi sono piuttosto interscambiabili tra loro...

15ewqrq.jpg 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 20:24

Il più citato, perchè più presente è Drogon, ma credo che la cosa sia comunque intuibile anche dagli spettatori meno attenti/appassionati, a livello estetico Drogon pare abbastanza distinguibile dai sui fratelli...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 22:51

Io mi aspetto lo stesso trattamento riservato ai metalupi. Rhaegal ci lascia e Viserion soccombe alla fine, con Drogon ultimo rimasto perché più spettacolare dei 3.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 20:21 Autore

Poi però a un certo spunto sparirà anche lui... vedi ghost, mai comparso in tutta la stagione! Avremo lo spin off: Drogon il drago invisibile. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 22:23

Mah non credo sai. Loro sono molto superficiali e in virtù di questo hanno scelto più volte di sacrificare la profondità del rapporto metalupi-Stark in favore dei draghi, che nel loro pensiero sono più spettacolari e adrenalinici da vedere su schermo. Pertanto uno di essi, in questo caso Drogon, rimarrà sempre attivo secondo me. Difatti non è che trattino proprio di un vero legame con tali creature, si limitano al lato puramente visivo-distruttivo. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 22:33 Autore

Mah speriamo! :yeah:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE