Dalla 5 stagione non e' piu' tale di fatto e potrei fare diversi esempi
E non esistendo materiale scritto che racconti certi fatti ,gli showrunners possono raccontate quello che vogliono e come lo vogliono ,ne hanno piena facoltà ...Per contratto credo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 hours fa, JasonStark dice:@***Silk*** Anche secondo me avrebbe molto più senso fargli cavalcare Rhaegal. Sia per l'assonanza con il nome del padre, che per il carattere stesso del drago, che non ha mai avuto manie di protagonismo come Drogon o la sua padrona. Jon e Drogon hanno due caratteri troppo differenti, non compatibili.
Ma allora, se è vero il leak SPOILER S8
morte anche di Drogon oltre che di Danenerys, magari che muoiono simultaneamente durante la battaglia.
Allora mi piacerebbe già di più. Ma allora nella 7x05 secondo me sarebbe un'occasione per presagire il futuro legame con il drago DI JON, e non di Daenerys
EDIT: Poi bisogna tenere in conto che i draghi non hanno un rapporto esclusivo con il cavaliere. Cioè, d'accordo che vengono cavalcati da un Targaryen alla volta, ma una volta morto scelgono un altro Targaryen degno di salire sulla loro groppa. In Eragon invece, una volta morto il cavaliere, il drago si rifiuta di farsi cavalcare da altri. Anzi, entra quasi in depressione.
Esatto non c'era motivo che facessero vedere la scena del contatto Jon-Drogon con
Un parallelo con il contatto Viserion re della notte .Se non avessero voluto dare una precisa impressione gli avrebbero fatto incontrare Rhaegal ,che resta sempre ai margini ,a parte il discorso drago cavaliere morto...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
26 minutes fa, Iceandfire dice:Dalla 5 stagione non e' piu' tale di fatto e potrei fare diversi esempi
E non esistendo materiale scritto che racconti certi fatti ,gli showrunners possono raccontate quello che vogliono e come lo vogliono ,ne hanno piena facoltà ...Per contratto credo
Eh ma nella sigla mi pare che lo scrivano ancora, se così non fosse potrebbero fare a meno...
Il materiale scritto che riporta il comportamento storico dei draghi c'è, a dire il vero. Lo abbiamo citato nelle pagine passate.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
7 hours fa, ***Silk*** dice:Non scherziamo! Jon non può e non deve cavalcare il drago di un altro cavaliere, a meno che il cavaliere in questione non muoia e passi del tempo. Rovinerebbe tutto quel poco che sappiamo del comportamento dei draghi dai libri. Sarebbe veramente una superficialità inaccettabile.
Penso proprio che l'interesse che Drogon dimostra per Jon sia semplicemente un segnale, come la scoperta di Gilly, che gli autori vogliono dare agli spettatori per ricordar loro quanto appreso alla fine della 6 offscreen e preparare allo stesso tempo i personaggi della serie alla rivelazione. Se vedremo Jon cavalcare un drago sarà Rhaegal anche perché
SPOILER 706
adesso con la presa di Viserion da parte del re della notte, abbiamo una distinzione visiva anche tra i 2 draghi che D&D hanno sempre considerato di contorno ed evidentemente non degni di essere distinti/caratterizzati, quindi lo spettatore li può vagamente riconoscere
SPOILER STAGIONE 8
che Jon cavalchi Drogon sarebbe accettabile solo se Dany morirà come ipotizzato nella mail che è uscita, la morte di Dany potrebbe scatenare la rabbia di Jon ed essere la spinta finale che gli fa distruggere gli estranei a qualunque costo. Certo sarebbe un plot di una banalità assoluta.
hai riassunto perfettamente il perchè sarebbe inaccettabile che jon cavalchi Drogon. Vabbhe che lasciamo correre molte cose ma non possiamo accettare tutto.
Certo l'unica possibilità per cui immagino che drogon debba essere cavalcato da jon è che i suoi fan vorrebbero il drago più grosso per lui. Immagino già le scenate di gelosia!
Immagino infatti
Circa il nome di Martin beh in origine l'intreccio e' suo ,ciò non toglie che adesso D&D non abbiano campo libero
Vedremo nella ottava stagione cosa succede.Basta aspettare no?Ah questi fan...
;
Però Martin ha ancora voce in capitolo come dimostra la sua intervista e anche
SPOILER STAGIONE 8
la presunta voce sul fatto che abbia impedito la morte di Bran
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Infatti per eventi cruciali ha voce in capitolo .E se non si fosse capito tutta la discussione parte proprio da quanto scritto in quella mail,altrimenti chi avrebbe pensato ad un ruolo preciso di Drogon?Rhaegal era l'opzione piu' scontata e per me quella piu' auspicabile ...
;
9 minutes fa, ***Silk*** dice:
Si ma per Martin ormai più si discostano meglio è , ormai la frittata è fatta , fossi in lui gli direi ormai anche di fargli fare un finale diverso tanto noi non lo sapremo mai per almeno 12 anni.
12 anni?ah figlio dell'estate...
Temo ce ne vogliano molti di piu di anni..se vogliamo essere ottimisti ...
;
Che Jon Targaeyen sia destinato a cavalcare uno dei draghi lo do per scontato, quale drago non so. Di sicuro o Rhaegal o Drogon
Vorrei far notare una cosa: i draghi sono ormai cresciuti e molto pericolosi. Ricordate quando nelle passate stagioni persino Daenerys aveva problemi a controllarli? I draghi mangiavano bestiame e bambini a Meereen in modo incontrollato. Tant'è che Dany visto che non riusciva a tenerli a bada ha dovuto rinchiudere i 2 draghi "più mansueti" Rhaegal e Viserion, mentre Drogon era fuggito via sempre perchè non riusciva a controllarlo. Nella serie tv non ci è dato sapere come Dany abbia ammansito il drago che porta il nome del suo defunto marito, visto che tutto succede off screen...
Fatto sta che Jon Snow riesce subito dal suo primo incontro con Drogon a tenerlo buono visto che gli da una carezza e il drago sembra apprezzare (giuro che mi ha ricordato quando faccio i grattini sulla testolina al mio cane ).
Anche se dovesse essere destinato a cavalcare Drogon, non avrà problemi di alcun tipo visto che si è guadagnato immediatamente la sua fiducia
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Se dovessimo paragonare Drogon a un cane, allora dovremmo dire che il fatto che non arrostisca con una fiatata Jon è merito dell'addestramento di Daenerys - che i draghi nella loro fase cuccioli- cuccioloni fossero più ribelli e meno controllabili è assolutamente normale, come è normale che i cani da piccoli non obbediscano, mordicchino tutto quello che capita loro a portata di mano (mani comprese) e che il fatto che diventino "buoni" con gli esseri umani dipende quasi totalmente da un buon addestramento e una buona socializzazione. Drogon ormai mi sembra perfettamente educato da questo punto di vista: anche nella battaglia contro i Lannister inizia a sputare fuoco solo quando glielo dice Daenerys e solo nelle direzioni che gli indica lei, e nell'"atterraggio" a Roccia del Drago probabilmente, se non fosse stata sicura di poterlo controllare, Daenerys avrebbe evitato di fargli proseguire il faccia a faccia con Jon (nell'isola non ha nemici, non rischierebbe di bruciare qualcuno) - notare che tutti e tre i draghi svolazzano liberi intorno all'isola, e quando planano su Jon, Davos e Missandei, non danno però segno di voler far del male a nessuno.
Che poi istintivamente i draghi, come i cani, possano trovare simpatico qualcuno "a sangue" (qui è il caso di dirlo ) ci sta tutta. Ma non è che Drogon da "cucciolotto" si è ribellato a Daenerys e ora si fa fare i grattini da Jon perché lui gli piace di più: semplicemente ora è adulto ed è "addestrato", prima no.
Continuando sempre il parallelo con il mio cane, pur essendo il mio cane addestrato non si fa toccare da chiunque. Anzi abbaia come un forsennato se chi ha di fronte non gli piace. I cani "sentono" se uno sconosciuto che entra in casa odia i cani o no (annusano). Almeno il mio fa così. Continuando il parallelo con Drogon, pur essendo lui addestrato, non gli ha di certo ordinato daenerys di farsi accarezzare da Jon. In battaglia esegue gli ordini di Daenerys perchè come ho detto nel mio post precedente Daenerys l'ha addestrato. Non si sa come visto che è successo off screen nella scorsa stagione.
Drogon si lascia accarezzare da Jon perchè sente come dici tu "a sangue" che si può fidare di Jon. Non c'entra l'addestramento. Qui è una cosa puramente basata sull'istinto. Di certo se Drogon avesse percepito in Jon un pericolo per la sua mammina lo avrebbe incenerito all'istante o se lo sarebbe pappato, fatto sta che non è così. Anzi sottolineo che gradiva molto i suoi grattini
Quindi perchè escludere a priori che in futuro possa cavalcarlo tranquillamente?
Aggiungo che Rhaegal nè Viserion non sono mai stati addestrati. Non è un'addestramento tenerli rinchiusi nelle segrete della piramide. Forse sarà successo off screen chissà. Ci puzza anche qui di buco narrativo. Come mai non svolazzano più mangiando bambini e bestiame?
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Potrebbero far cavalcare Drogon a Jon perché è il drago più rappresentativo e meglio caratterizzato, il più f*go insomma. E siccome Jon sarà l'eroe nella battaglia finale, dargli il drago più grosso e conosciuto (soprattutto se la famosa mail sull'ottava stagione dovesse rivelarsi vera) sarebbe la soluzione più comoda per gli sceneggiatori. Personalmente non mi piacerebbe granché come scelta. Drogon è il drago di Daenerys, porta il nome del suo defunto marito ed è quello più legato a lei, che appunto lo cavalca. Jon non ha bisogno del drago più f*go per essere caratterizzato ancora di più come eroe. Per me avrebbe molto più senso fargli cavalcare Raeghal, che porta il nome del suo padre naturale, anche a simboleggiare un'accettazione da parte sua della sua discendenza Targaryen.
Più semplicemente la serie ha voluto tagliare le storyline, preferendo rimanere su Drogon, del quale si era già sentito parlare in precedenza. Semplicemente non volevano approfondire Rhaegal, perchè significava complicarsi la vita, sia dal punto di vista della sceneggiatura che per quanto riguarda la computer grafica.
Io però resto dell'opinione che il drago di Jon doveva essere Rhaegal. Resto di sasso soprattutto perchè ci voleva veramente poco. Bah. Magari ci sono altre motivazioni che noi non conosciamo e che conosceremo successivamente. Speriamo.
@Lyanna Snow Il tuo cane abbaia perché giustamente difende il territorio del branco da qualcuno che percepisce come "strano" e a cui non è abituato (conoscevo un cane fantastico sotto una miriade d'aspetti, ma che abbaiava come un forsennato quando vedeva le suore - probabilmente erano qualcosa "che non conosceva" e quindi potenzialmente per lui un pericolo). Drogon , per tornare alla serie, è sembrato incuriosito e poi si è fatto avvicinare: personalmente più che un espediente per far capire che un giorno lo cavalcherà , io ci ho visto un artificio portato a incentivare il già nato interesse di Daenerys per lui ("Oddio , il mio drago si fa toccare da lui! E' la conferma che è un figo!" - per giustificare Daenerys posso dire che anch'io simpatizzo naturalmente per le persone verso cui i miei animali hanno un approccio positivo ) e un pretesto per creare una nuova situazione di intimità tra loro.
Non perderei le speranze su Rhaegal invece: adesso SPOILER 7x06
che Viserion-zombie avrà bene o male anche lui una caratterizzazione maggiore
, non vedo perché anche Rhaegal nella prossima stagione se non in questa, non dovrebbe acquisire una personalità visiva ed emotiva anche lui e creare un rapporto con un eventuale cavaliere.
Oddio, poi con D&D può succedere di tutto, anche che facciano cavalcare Drogon da Dany e Jon insieme, tipo Audrey Hepburn e Gregory Peck sulla vespa in "Vacanze romane" (scusate il rimando cinematografico retrò, ma non ho resistito)