Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:27
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Anche perché lo vediamo correre in quella che sembrerebbe essere la battaglia di GI. 

Oltretutto Jon che abbandona la sua gente per andare a KL dopo che ha passato un intera stagione a dire e convincere le persone che c'è solo una battaglia che conta..

 

ho visto che nella sezione Notizie ufficiali hai postato Un immagine interessantissima.

Dovrebbe confermare l attacco della GC 


Esatto! Anzi, grazie @Metamorfo as always, però questa foto rafforza anche la mia idea sul trailer e cioè che le immagini dello stesso si riferiscono esclusivamente ai primi due episodi. Con le zampe del cavallo morto che chiuderanno l'episodio 2 e annunceranno la battaglia dell'alba a Winterfell. Tutte le scene di guerra precedenti si riferiscono alla battaglia tra Stargaryen e Compagnia dorata. Mia ipotesi, ovviamente.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:29 Autore
12 minutes fa, Ancalagon dice:

 

 

ho visto che nella sezione Notizie ufficiali hai postato Un immagine interessantissima.

Dovrebbe confermare l attacco della GC 

 

La Compagnia Dorata in battaglia, il fuoco intorno. Sembra un'ambientazione simile a quella che si vede con Arya, Brienne sulle mura, ecc.

Quindi, si. Sarebbe una conferma (anche pensando che sarebbero tutte scene dei primi tre episodi).


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:32 Autore

Probabile che se la giochino così: Cersei abortisce, scapoccia e manda la Compagnia Dorata a Grande Inverno per puro rosicamento (perchè io la logica in questa mossa continuo a non vederla, visto che a Grande Inverno stanno arrivando 100mila zombie + un drago zombie + svariati demoni).



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:41

Però il cavallo zombie del trailer si affaccia su una grande inverno apparentemente tranquilla. Quando avverrebbe l'attacco dei mercenari? 


G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:42
3 minutes fa, Metamorfo dice:

Probabile che se la giochino così: Cersei abortisce, scapoccia e manda la Compagnia Dorata a Grande Inverno per puro rosicamento (perchè io la logica in questa mossa continuo a non vederla, visto che a Grande Inverno stanno arrivando 100mila zombie + un drago zombie + svariati demoni).

più il fatto che King's Landing è millemila miglia lontano da Winterfell... come è possibile che la Compagnia Dorata arriva prima dei morti? spero davvero che non si teletrasportino... sarebbe più consono, a mio parere, se la GC tendesse una trappola ai sopravvissuti in fuga da Winterfell, diciamo nelle Terre dei Fiumi. A quel punto potrebbe anche accadere che Jon per salvare gli altri si consegni a loro...


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:42
5 minutes fa, Metamorfo dice:

Probabile che se la giochino così: Cersei abortisce, scapoccia e manda la Compagnia Dorata a Grande Inverno per puro rosicamento (perchè io la logica in questa mossa continuo a non vederla, visto che a Grande Inverno stanno arrivando 100mila zombie + un drago zombie + svariati demoni).

E ci sta anche che Dany Jon e i draghi non ci siano al momento in quanto impegnati altrove per qualche 'missione' perchè magari i WW erano ancora lontani e non ci si aspettava un attacco da sud. In realtà Jon si vede in una scena mentre corre con dietro dei fuochi sparsi, ma onestamente non lo vediamo mai con la spada in mano a battagliare. Magari torna alla fine a battaglia finita. Anche perchè, in caso contrario, con 2 draghi a presidiare Winterfell dall'alto la battaglia con la compagnia dorata sarebbe molto breve.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:43
3 minutes fa, Metamorfo dice:

Probabile che se la giochino così: Cersei abortisce, scapoccia e manda la Compagnia Dorata a Grande Inverno per puro rosicamento (perchè io la logica in questa mossa continuo a non vederla, visto che a Grande Inverno stanno arrivando 100mila zombie + un drago zombie + svariati demoni).

Dal punto di vista di Cersei? 

Non ha più nulla da perdere. Ha  il fratello e forse il bimbo. Cosa gli rimane? il trono e l alto fuoco. Immagino che invierà un contingente per indebolire i suoi nemici pensando che nel caso i morti arrivassero da lei farebbe saltare in area Approdo. Del drago non credo sappia qualcosa 


G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:43
1 minute fa, osservatore dal nord dice:

Però il cavallo zombie del trailer si affaccia su una grande inverno apparentemente tranquilla. Quando avverrebbe l'attacco dei mercenari? 

Visto che il NK sembra sapere tutto potrebbe anche starsene lì ad aspettare l'arrivo della Compagnia Dorata ed attaccarli in seguito...

sto cercando di dare una spiegazione ma anche a me sembra fuori luogo un attacco della GC prima dei morti!


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:48
2 minutes fa, Giantz91 dice:

Visto che il NK sembra sapere tutto potrebbe anche starsene lì ad aspettare l'arrivo della Compagnia Dorata ed attaccarli in seguito...

sto cercando di dare una spiegazione ma anche a me sembra fuori luogo un attacco della GC prima dei morti!

 

Come avevo scritto qui qualche tempo fa, tutto dipende dalle reali motivazioni del re della notte e se le stesse non siano (come ipotizzavo) il semplice sterminio degli umani. L'intervista di ieri a Furdik sostiene la mia tesi:  “Lui non ha mai voluto essere il Re della Notte. Qualcuno lo ha creato. Credo che voglia vendetta. In questa storia ognuno ha due lati, uno buono e uno cattivo. Il Re della Notte ne ha solo uno, ed è quello cattivo. Il pubblico vedrà che lui ha un obiettivo che intende uccidere”.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:49
19 minutes fa, ANDROID dice:


Esatto! Anzi, grazie @Metamorfo as always, però questa foto rafforza anche la mia idea sul trailer e cioè che le immagini dello stesso si riferiscono esclusivamente ai primi due episodi. Con le zampe del cavallo morto che chiuderanno l'episodio 2 e annunceranno la battaglia dell'alba a Winterfell. Tutte le scene di guerra precedenti si riferiscono alla battaglia tra Stargaryen e Compagnia dorata. Mia ipotesi, ovviamente.

Secondo me no, quel fuoco che brucerà GI lo "porteranno" i non morti. 

E lo shoot di attesa di tutti i guerrieri con Jorah-Brienne-Podrik è antecedente alla mega battaglia contro i non morti 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:53 Autore
6 minutes fa, Ancalagon dice:

Dal punto di vista di Cersei? 

Non ha più nulla da perdere. Ha  il fratello e forse il bimbo. Cosa gli rimane? il trono e l alto fuoco. Immagino che invierà un contingente per indebolire i suoi nemici pensando che nel caso i morti arrivassero da lei farebbe saltare in area Approdo. Del drago non credo sappia qualcosa 

 

L'idea giusta è quella che ha avuto nella scorsa stagione: aspetto che ci sia lo scontro tra i miei nemici e i non-morti. In ogni caso, si massacreranno a vicenda. Se rimane qualche uomo in vita, lo finisco con i miei 20mila mercenari. Se rimane qualche zombie in vita, ho 20 mila uomini a difendermi.

 

Andare a rischiare i propri uomini in un difficilissimo assedio, per indebolire un nemico che deve già affrontare un'armata immensa di non-morti, non ha senso.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 11:58
4 minutes fa, Metamorfo dice:

 

L'idea giusta è quella che ha avuto nella scorsa stagione: aspetto che ci sia lo scontro tra i miei nemici e i non-morti. In ogni caso, si massacreranno a vicenda. Se rimane qualche uomo in vita, lo finisco con i miei 20mila mercenari. Se rimane qualche zombie in vita, ho 20 mila uomini a difendermi.

 

Andare a rischiare i propri uomini in un difficilissimo assedio, per indebolire un nemico che deve già affrontare un'armata immensa di non-morti, non ha senso.

Se inviasse veramente 20000 uomini non avrebbe alcun senso logico. Immagino che al massimo invii un contingente non tutta la GC. Sarebbe una scelta alquanto stupida inviare tutte le sue forze al completo

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 12:04
7 minutes fa, Ancalagon dice:

Se inviasse veramente 20000 uomini non avrebbe alcun senso logico. Immagino che al massimo invii un contingente non tutta la GC. Sarebbe una scelta alquanto stupida inviare tutte le sue forze al completo

 

 

 

Mi pare però che tra le poche parole dette da Lena sull'ultima stagione vi fosse qualcosa sul fatto che Cersei rimanesse vittima ed intrappolata dalle ragnatele che essa stessa ha creato ed anche che verrà ricattata da Euron. Quindi magari le motivazioni a questa sua scelta obiettivamente scellerata sono riconducibili a questo. Magari Euron ha dalla sua la GC e lei preferisce allontanarla da King's Landing???

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 12:08 Autore
17 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Però il cavallo zombie del trailer si affaccia su una grande inverno apparentemente tranquilla. Quando avverrebbe l'attacco dei mercenari? 

 

Questa è una cosa strana.

Io penso ad una battaglia continua nell'episodio 3, che inizia con lo scontro con la CD, e prosegue con l'arrivo dei non-morti.

La scena tranquilla è strana.

Però, non è detto che Brienne e Co. in posizione da battaglia e la zampa del cavallo zombie siano sequenziali, anche se ce le hanno mostrate come tali: può essere solo un montaggio depistatorio.

(detto questo, non vedo nessun motivo per affrontare in campo aperto zombie o Compagnia Dorata, quando puoi stare dentro le mura di Grande Inverno e costringerli all'assedio)

 

Ancagalon: pure mandare un piccolo contingente ad assediare una fortezza come Grande Inverno.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 08 marzo 2019 12:31

Oppure il cavallo zombie è solo uno scout che vedremo nella scena finale dell'episodio 2. A inizio ep. 3 la compagnia attacca di sorpresa riuscendo a scalare le mura (scena Jamie e brienne) ma dopo 5 minuti arrivano i polaretti in massa.  Si sa il ruolo dei draghi in questa battaglia? 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi