Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:24 Autore

Il Tyrion della serie è diventato un santo votato al bene comune. Pensare che tradisca per la ricerca di potere ha poco senso. Pensare che favorisca Cersei rispetto a Dany e Jon non ha alcun senso: lui stesso ha definito la sorella come il male per il regno, una tiranna che governerebbe col terrore. Il consegnare Sansa a Cersei e non considerare il fatto che la sorella potrebbe uccidere la ragazza, renderebbe Tyrion uno dei più grandi fessi dei Sette Regni.

Motivi per cui, credo e spero che questa cosa non avvenga (almeno, non come viene ventilato dal presunto leaker - la cui legittimità si basa soltanto su un particolare, a sua volta importante soltanto se è legittimo l'altro leaker).

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:25

Io continuo a non comprendere l'utilita' della compagnia dorata,potrebbero essere dei deficienti al quadrato ma ormai tutto il mondo sa che e' crollata la barriera,Cersei sapeva di suo fratello 1 cavaliere prima che arrivasse ed erano ancora sulla nave,quindi cosa attaccano?se attaccano prima dell'arrivo dei morti sono spacciati ancora prima di tirare fuori la spada ricordiamoci che basterebbero 2 draghi per spazzarli via senza impegnare nemmeno le truppe.

 

Attaccano dopo?cosa?chi?l'esercito dei non morti che a quel punto conterebbe 200000 uomini e forse 3 draghi?

 

Dove e cosa conquistano?tutti i castelli a nord di approdo del re non possono perche' ci stanno le armate in marcia

 

Quelli alle spalle verso sud potrebbe essere.

 

Sansa?non ci scordiamo Arya e Brann...che fa guardano?

 

Bah....non vorrei che stanno mettendo insieme qualcosa di abbastanza inverosimile.Cersei e' spacciata Tyrion o no...impossibile sopravviva e comandi pure,per non parlare della caccia di Theon a Yara.

 

Poi si sottovaluta una cosa,a G.I hanno accumulato provviste.

 

Ma nella capitale ee' arrivato solo l'oro ed ora anche il freddo.1 milione di persone stanno li' tranquille a mangiarsi fra di loro?



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:29
2 minutes fa, calcidio dice:

Io continuo a non comprendere l'utilita' della compagnia dorata,potrebbero essere dei deficienti al quadrato ma ormai tutto il mondo sa che e' crollata la barriera,Cersei sapeva di suo fratello 1 cavaliere prima che arrivasse ed erano ancora sulla nave,quindi cosa attaccano?se attaccano prima dell'arrivo dei morti sono spacciati ancora prima di tirare fuori la spada ricordiamoci che basterebbero 2 draghi per spazzarli via senza impegnare nemmeno le truppe.

 

Attaccano dopo?cosa?chi?l'esercito dei non morti che a quel punto conterebbe 200000 uomini e forse 3 draghi?

 

Dove e cosa conquistano?tutti i castelli a nord di approdo del re non possono perche' ci stanno le armate in marcia

 

Quelli alle spalle verso sud potrebbe essere.

 

Sansa?non ci scordiamo Arya e Brann...che fa guardano?

 

Bah....non vorrei che stanno mettendo insieme qualcosa di abbastanza inverosimile.Cersei e' spacciata Tyrion o no...impossibile sopravviva e comandi pure,per non parlare della caccia di Theon a Yara.

 

Poi si sottovaluta una cosa,a G.I hanno accumulato provviste.

 

Ma nella capitale ee' arrivato solo l'oro ed ora anche il freddo.1 milione di persone stanno li' tranquille a mangiarsi fra di loro?

 Gli equivoci nascono dal fatto che Cersei non uscirà di scena prima della fine del 5 episodio. Diventa difficile gestire con solo sei episodi questi due archi narrativi. 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:34 Autore

Uno scontro tra Melisandre e il Re della Notte invece mi suona bene: il campione (almeno quello più conosciuto da noi) del fuoco contro quello del ghiaccio; uno scontro tra maghi (che farebbe un bel effetto); Mel ha effettivamente il potere di riportare in vita i morti (vedi Jon), e può ampliare quel potere (magari grazie all'influsso dei draghi, oppure un potere risvegliato dalla presenza del nemico).


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:45 Autore
2 hours fa, the neck dice:

..

 

quindi a grande inverno potrebbe esserci un attacco prima dalle forze di cersei(compagnia dorata piu greyjoy sponda euron)e successivamente quello del NK che immagino non farebbe molte distinzioni....saremmo pero a livelli logici rivedibili....da sud in pieno inverno un esercito che arriva a grande inverno e magari anche di sorpresa(a meno che jaime non arrivi prima e avvisi tutti)e con il serio rischio di venire distrutto visto che quelli del nord saranno i primi a trovarsi di fronte i WW?

 

Un attacco di Cersei a Grande Inverno sarebbe completamente senza senso (perchè l'aspettare che i suoi nemici si eliminino a vicenda è un'idea che ha la sua logica, e attaccare non ne ha). Se fosse vero, si potrebbe pensare ad uno scenario in cui Euron prende il comando della Compagnia Dorata, tiene Cersei sotto scacco (magari con l'idea di sposarla in futuro), e decide lui di saccheggiare Grande Inverno?



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:54
19 minutes fa, Metamorfo dice:

Uno scontro tra Melisandre e il Re della Notte invece mi suona bene: il campione (almeno quello più conosciuto da noi) del fuoco contro quello del ghiaccio; uno scontro tra maghi (che farebbe un bel effetto); Mel ha effettivamente il potere di riportare in vita i morti (vedi Jon), e può ampliare quel potere (magari grazie all'influsso dei draghi, oppure un potere risvegliato dalla presenza del nemico).

Si ma con D&D il rischio di una trashata pazzesca è sempre dietro l'angolo:lol::lol:


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:55
9 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Un attacco di Cersei a Grande Inverno sarebbe completamente senza senso (perchè l'aspettare che i suoi nemici si eliminino a vicenda è un'idea che ha la sua logica, e attaccare non ne ha). Se fosse vero, si potrebbe pensare ad uno scenario in cui Euron prende il comando della Compagnia Dorata, tiene Cersei sotto scacco (magari con l'idea di sposarla in futuro), e decide lui di saccheggiare Grande Inverno?

Questo potrebbe spiegare i cadaveri con le armature dei Greyjoy


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 19:11
14 hours fa, 4ry4 dice:

Infatti la storia su Sansa è la più inverosimile. Non voglio dire che Sansa uscirà viva da questa situazione, ma le motivazioni proprio non ci sono. E' stato anche dimostrato che lei non ha partecipato alla morte di Joffrey.

Invece, @Iceandfire, perché Daenerys non è adatta a governare? Ti riferisci alla questione Tarly?

Certo ma mi riferisco specie al fatto che Tyrion con Varys abbiano sottolineato la cosa .Prima di fare ipotesi bisogna sempre partire da indizi che sono peraltro forniti nelle stagioni precedenti in modo spesso evidente ma che non sono colti perché tanto il duo sa fare solo schifezze.

Per questo motivo non credo che Tyrion possa consegnare Sansa a Cersei primo perché la apprezzava e secondo perché sapeva Jon quanto tenesse a lei, glielo ha proprio detto Jon ,  questa sarebbe stata una mossa stupida non da Tyrion.

Ripeto non abbiamo alcun indizio il tal senso e io parlo per indizi perché i desideri personali in tema previsioni stanno a zero ammesso e non concesso che essi ci siano anzi non concesso proprio .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 19:12
17 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Si ma con D&D il rischio di una trashata pazzesca è sempre dietro l'angolo:lol::lol:

Ma certo una sorta di duello Saruman Gandalf il grigio :D 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 19:36

nella s7 hanno sottolineato l'importanza per cersei di procurarsi cibo dall'altopiano. Si dimenticheranno fi questa cosa?

 


C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 19:48

Infatti l'ho detto,sono affamati e infredddoliti,oltretutto io non capirei proprio come possono attaccare G.

 

Sono tutti li e il re della notte sta arrivando,cosa vanno a fare?manco un pazzo potrebbe partorire un idea del genere.

 

Poi mi chiedo un altra cosa,la caduta della Barriera sara' ormai di dominio pubblico.Logica vorrebbe che chiunque si schierasse a favore dei "nordisti" 

 

Ci sono 3 elementi che mi frullano in testa.Lo stesso jaime dice nella 7x1 che i cavalli e gli uomini devono essere nutriti e loro non hanno riserve,erano in mano all'altopiano che come sappiamo non esiste piu' lui e manco la roba da mangiare

 

Nlla stagione 2 le visioni sono 2 mi sembra

 

Draghi che volano su approdo del re in una giornata assolata(ok questa potremmo archiviarla,ci sono gia' passati volando verso dragonpit)

 

Dany nella sala del trono innevata e distrutta.

 

Non puoi stravolgere quello che si e' detto in precedenza, comunque devi far nascere un figlio del drago e uno di cersei.Devono tenere botta 10 mesi 

 

Ma Jaime nella 7x7 ha detto che da approdo del re a grande inverno ci vogliono 15 giorni per arrivare.Se i morti hanno lo stesso passo di 7 stagioni per arrivare alla barriera,effettivamente ci sarebbe tempo per fare al contrario lotta fra Cersei-resto del mondo e poi dedichiamoci al re della notte.

 

Sarebbe la cosa piu' logica visti i tempi su citati



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 20:58

Di sicuro ci sarà una carestia a westeros con parecchi morti per fame. Quei mucchi di cadaveri che si sono visti nel leak porebbero essere quelli dei soldati che hanno finito le scorte. In pratica come gli eserciti che hanno tentto di invadere la russia. Su chi attacca chi ci vuole qualche altro leaks..



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 23:28

@Metamorfo che sia un'idea di euron che decide di sbarcare piu a nord e magari(ricollegandosi anche ai libri)di impossessarsi di un drago potrebbe rendere lo scenario un filo meno illogico, rimane pero una scelta molto discutibile!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 23:41
4 hours fa, JonSnow1992 dice:

Si ma con D&D il rischio di una trashata pazzesca è sempre dietro l'angolo:lol::lol:

Potrebbe essere una trashata simile alla maga interpretata da cara delleVigne in suicide squad

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 0:29
8 hours fa, JonSnow1992 dice:

Tyrion nei libri è un good villain. Nella serie tv hanno fortemente edulcorato il  personaggio  smussando di molto gli aspetti più viscidi e oscuri della sua personalità. Tyrion  incredibilmente abbandona i suoi piani di vendetta e decide di abbracciare la causa di Daenerys senza riserve, diventa un consigliere politico interamente votato al bene comune, che rifiuta la violenza e gli orrori della guerra. Tyrion potrebbe tradire Daenerys nei libri  ma se lo farà sarà solo per mero interesse personale,  per egoismo non per salvare la vita di un improbabile nipote in arrivo o per qualche altro nobile scopo. 

Quoto: Tyrion che decide di schierarsi con la sorella solo perché (forse) :indica:è incinta (dopo tutti i terribili trascorsi che ci sono tra loro e dopo che le aveva augurato di perdere ciò che le era caro), tradendo delle persone che comunque gli hanno dato fiducia onestamente non ha proprio senso! 

Nei libri poteva starci un tradimento, ma per puntare su un altro cavallo vincente, nella serie se dovesse tradire sarebbe l’ennesima assurdità vista sullo schermo.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi