Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:09

Guarda che l'indizio è giusto, mica mi sono impazzita :stralol: :stralol:
Almeno sforzatevi tutti, cioè... c'è gente che qua mi indovina Tjajakakaaka e Edguy e poi si perde su Cooper! :dart:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:10

Takeshi Kitano please...:(

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:39

Devo dire che il 90 % del merito va a Sabrina, specie per il primo, che per me è arabo, e su cui non ho messo bocca....so solo che la soluzione cui aveva pensato lei era Oz, ma poi un suo amico nerd l'ha messa sulla retta via.

Per il secondo siamo partite dalla tigre viola che rimandava a un personaggio di One Pièce. Dato l'argomento mi sono estraniata anche lì e Sabrina e Anastasia hanno alla fine tirato fuori un attore che aveva interpretato 26 film, ma non il 27. L'ultimo lo aveva interpretato un certo takeshi , takeshi Castle...ci sembrava che potesse quadrare.

Sul terzo, ho,partecipato più attivamente. Salvatore era quasimodo, la poesia il 21 marzo. Inizialmente mi ero orientata sulla primavera o su un mese... Ma non mi quadrava nulla, o quasi.

Cantautore, data la maiuscola, ho pensato a de andrè (al massimo avrei accettato Guccini :D )

L'acqua mi ha fatto pensare a Dolcenera... Ma anche li, non quadrava con la stagione.

Il verso che ci ha illuminate è quello di guantanamera, su cardi e ortiche, che dice Coltivo una rosa bianca. Quindi abbiamo iniziato a pensare a rosa. Ma dopo parla di mesi, quindi ero ancora incerta.

Alla fine mi sono concentrata sulle ultime righe : la preghiera, ho cercato preghiera e rosa e ho trovato il santuario di rosa mistica. Quanto alla fiaba c'è la bella e la bestia con la rosa, mentre non c'è un santuario o una preghiera o una favola sulla primavera o sui mesi dell'anno. Sabrina pensava al rosario, più che al santuario, comunque entrambi gli indizi erano validi.

Poi Sabrina mi ha detto che il Principe etc. A lei aveva fatto pensare a Rhaegar e Lyanna e quindi ---- serto di rose o rosa blu.

Non mi quadrava l'avvolgerci il tempo, ma Sabrina mi ha detto che potevano essere il dottor Who e rose, (io non lo seguo, ma mi sono fidata )

A quel punto convinta su rosa ho rivisto la canzone, è ho pensato a bocca di rosa di faber (che ci sta col testo anche se non c'è acqua!!)

Memore della questione orchestra, ci siamo attenute a questo e senza altri ragionamenti cervellotici abbiamo inviato la cosa che eper prima ci sembrava quadrare!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:42

Ora mancano i Tyrell..il vostro sponsor sono io quindi non deludetemi. :figo:

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:44

Vostra Grazia volete spiegazioni? E le avrete, ma sappiate che con noi Bolton non c'è da scherzare, le nostre menti e le nostre lingue sono affilate come le nostre lame :dart:

State inoltre sottovalutando la nerdezza della sottoscritta, che leggeva manga e studiava giapponese quando eravate ancora il principino ereditario!

quindi soluzione 1) puzza di manga lontano un miglio, e prima di scoprire che l'autrice fosse Darklady abbiamo indagato sui gusti mangofili del Re, poi individuato tutti i probabili fumetti che avessero gatti neri e personaggi con gli occhi rossi dal passato oscuro (una marea!!! Ad un certo punto siamo arrivate persino alla gatta Luna di Sailor Moon, il che è tutto dire) poi ho lurkato in modalità stealth nella sezione Lorath e uno degli ultimi post nel thread Pandora Hearts era dell'Araldo...alché troviamo i collegamenti con Cheshire, l'Abisso e pensiamo potesse essere il protagonista OZ (Anastasia nel mentre consigliava la visione della serie tv HBO omonima...), ma io in dubbio fino all'ultimo dato che contrariamente a Bleach questo manga non lo conosco affatto, ho chiesto consulto ad un amico ancora più nerd di me che non se ne perde uno e mi ha portato sulla strada giusta, ovvero il sempre sorridente Theon Gre...Xerxes Break

La due è facilissima e indovinata in cinque minuti cinque (all'inizio pensavo fosse l'indovinello nazionalpopolare dello Schiavista...): la tigre viola è Issho/Fujitora di One Piece (altro manga che seguo dagli esordi in Italia, AD 2000 mica cotiche), ispirato allo Zatoichi di Shintaro Katsu, poi tutti quella storia dei 27 perché nel 27° film dedicato a Zatoichi il personaggio è stato interpretato da Takeshi Kitano, che ha fatto anche film come Hana-bi (fuochi d'artificio) e sopratutto è famoso per il "giochi senza frontiere+ sadismo demenziale giapponese" reso immortale dalla Gialappa's con Mai dire Banzai prima e da Lillo e Greg più di recente, ovvero TAKESHI'S CASTLE.

Per il terzo ci ha pensato a spiegarlo la nostra Sacerdotessa Stannisiana

Il nostro unico cruccio in questo turno è non essere riuscite a trovare un nesso con CARLO XD

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:47

Ora mancano i Tyrell..il vostro sponsor sono io quindi non deludetemi. :figo:

In che senso ?Spiegazioni?

Al più presto le daremo...ah ho in serbo la mia bella epicrisi...

Un minimo di pazienza ecco sua soavità... :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:52

Consigliere Dany..la vostra autostima è seconda solo a quella prorompente direi, della regina Lannister :stralol:

Sono solidale alla regina Lannister allora :stralol: xD

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:56

Insomma,per vie traverse,ma ci siete arrivate !

Preciso :

Salvatore era Di Giacomo "Era de maggio",la stagione delle rose ,appunto!

Il Cantautore era Ivano Fossati con "Unica Rosa"

Graffi e crepe sui muri...era riferito a Dino Campana,la poesia era "In un momento".

Il Principe era Totò e la sua poesia"O'saccio sultant'io!".

Poi c'erano,nell'ordine :Vinicio Capossela con "Rosa rossa",José Marti' con "Coltivo la rosa

bianca" e Luigi Masella con "Rosa Nera".

Avvolgendo il tempo,nascondeva Juan Ramon Jmenez con la famosa "Rimorso"; la preghiera era l'altrettanto famosa poesia di Garcia Lorca "La preghiera delle rose"..

Si concludeva il tutto con Jeanne Laprince de Beaumont con "La Bella e la Bestia".

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 17:59

Regina Ice,il Re intendeva che manca la vostra vittoria di tappa!

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 18:02

Ecco, Fossati era il terzo che avrei accettato insieme a Guccini e De André, ma lo avevo collegato più alla primavera con "le piogge di marzo", poi con rosa mi sono convinta su De André e.non ho più pensato a lui!

Sull'avvolgere il tempo, l'alternativa era il Piccolo Principe e la sua rosa( è il tempo che dedichi alla tua rosa che rende la rosa importante).

Al resto non avevamo pensato detto onestamente!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 18:10

Allora

sul primo Dany ha postato un link su Raoul che sembrava verosimile,ma non mi soddisfaceva del tutto e allora sono andata su Lorah a spulciare tra i vari manga e anime di cui so zero alla meno zero elevato all'ennesima potenza di zero :(

Ho visto molto trafficata la zona di Pandora hearts ,nel 3D ha scritto pure l'araldo e allora ho fatto il testa e croce ed ho scelto OZ giusto perchè mi sembrava più intrigante di Raoul >_>

Albert da venerdì era inconsultabile,magari lui che ha amici introdotti nella materia e frequenta chat e telefoni vari ...capisce a mè...avrebbe trovato la soluzione,comunque io e dany non ci siamo perse di animo..oh yesssssss :idea:

Sul secondo a prima botta Fujitora ,a poi tutto era indirizzato verso Takeshi Kitano,della seconda risposta insomma ero più che sicura citati pure Fuochi artificaili e Castle...la quadratura del cerchio ecco

E veniamo a ROSA: da subito,ripeto Dany mi ha detto che erano citate affermazioni di Campana e chi non conosce le sue poesie,il suo viaggio,le sue rose?E da lì sono partita già con questa idea in testa

Salvatore , che mi piace a tutte l'ore , era Quasimodo,il cantautore era De Gregori e la sua canzone Rosa..per l'acqua e altro ho collegato pure il Titanic ma tanto per incastrare il tutto...certi voli pindarici con doppio salto mortale capiato all'indietro e triplo avvitamento!

Però il cantautore poteva anche essere Zarrillo,una rosa blu e il principe in accordo con Dany (Albert afasico per forza maggiore,fatevi i conti) poteva essere De Gregori che è chiamato il Principe( vedi sopra)

Poi la certezza l'ho avuta con i versi di Guantanamera e trovandomi mi sono pure letta la storia del suo autore..per questo adoro gli indovinelli di Seija,aprono tutto un modo da centellinare come un Armagnac del 1917...

Porpora al mattino ROSTAND e qui E' ROSAAAAAAAA non c'è dubbio!

Volgere ,volta che ti rivolta gira che ti rigira = rosa dei venti

Preghiera alla Madonna di cui la rosa è simbolo per il mese di maggio mariano e dulcis in fundo GIULETTA E ROMEO...cosa è una rosa...

La favola era la Bella e la Bestia..tutto è scritto nel nostro 3d di posta...

Questo diciamo a mente

Infine siccome si parlava di ROSE di vario tipo che non sono lavatrici e manco aspirapolvere, ho aggiunto alla risposta in caso di plurale: rosae,rosarum ,rosis,rosas...tanto per personalizzare la risposta ecco :indica:

Mi pare tutto più o meno..

ps ho pensato pure al Principe De Curtis ma sabato è un giorno che non ho potuto utilizzare ecco

bQ7ab7S.png;

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 18:15

Uno ci mette più tempo a postarvi questi papiri che a risolvere gli indovinelli.... manco a scuola :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 18:16

Regina Ice,il Re intendeva che manca la vostra vittoria di tappa!

beh non abbiamo vinto..amen... :victory:

bQ7ab7S.png;

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 18:17

No, ma Zarrillo no però

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 18:21

Insomma,per vie traverse,ma ci siete arrivate !

Preciso :

Salvatore era Di Giacomo "Era de maggio",la stagione delle rose ,appunto!

Il Cantautore era Ivano Fossati con "Unica Rosa"

Graffi e crepe sui muri...era riferito a Dino Campana,la poesia era "In un momento".

Il Principe era Totò e la sua poesia"O'saccio sultant'io!".

Poi c'erano,nell'ordine :Vinicio Capossela con "Rosa rossa",José Marti' con "Coltivo la rosa

bianca" e Luigi Masella con "Rosa Nera".

Avvolgendo il tempo,nascondeva Juan Ramon Jmenez con la famosa "Rimorso"; la preghiera era l'altrettanto famosa poesia di Garcia Lorca "La preghiera delle rose"..

Si concludeva il tutto con Jeanne Laprince de Beaumont con "La Bella e la Bestia".

Scusa ma nella canzone dice:Era de maggio e mi cadean in zine a schiocche a schiocche li cerase rosse,fresca era l'aria e tuttu lu jardine addurava de rose a ciente passe...già rose...mi era proprio uscito dalla mente..tempo tiranno manco scandito da nu pianofforte e notte...;)

bQ7ab7S.png;

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE