Non esageriamo
Errare humanum est,perseverare diabolicum,e poi mica vogliamo cantare c'era una volta un re....che poi sarebbe meglio che affermare che il re e' nudo...
Cmq per ora W IL RE!A fiducia...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il nesso Jon = doppie non è dato dal nome del soggetto, che infatti non viene comparato ad altro nome/soggetto, ma dalle altre equazioni/sinonimi.
Ergo Jon è come soluzione di quell'indovinello: doppie.
È una questione di logica.
Non di google :)
Io no capire,spiegare meglio please...
Willy il nome originario,google,2secondi per trovarlo,ha 2 doppie,spiegami in cosa ci azzecca Jon!ma per mia informazione non per polemica eh!ci mancherebbe,si e' perso.Punto
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Spiego meglio:
Due + due = Jon.
cos'è Jon?
Quattro.
Obiezione: ma Jon è uno non quattro persone...
obiezione senza motivo.
Elessar
Poi mi paghi...
xD
Ecco spiegami la Cosa come se fossi un bambino di 4 anni,Come fa jon ad essere 2 +2,al piu' o al meno,io bambino di 4 anni e con un QI di 2, direi 3+3 visto che la parola e' fatta da 3 lettere e allora jon 3+3=6
Dove sbaglio?
OBIEZIONE VOSTRO ONORE!
;
Jon è l'incognita. Come dire X in un equazione.
Alla fine di un equazione potresti trovarti
4+5=X
Ovvero X è 9.
In questo caso è stato usato il nome Jon come incognita, si sarebbe potuto chiamare in qualunque altro modo
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
In questo tipo di indovinello è essenziale che il nome abbia la doppia (secondo me).
Jon è le parole con le doppie, ma anche Jon deve avere doppie, senno non lo è.
Basta cercare questo tipo di indovinelli in giro e vedere i nomi usati: Willy, Billy, Timmy, sempre con la doppia :)
Poi non me ne ero accorto nemmeno io di questa cosa, ma dopo che è stata fatta notare mi sembra chiara.
Ovviamente accetto qualsiasi giudizio del Re. :)
Poteva chiamarsi Elessar per dire
Willy è tutto e nessuno, ma non è niente--->Willy è le parole con le doppie
Jon è niente, ma non è nessuno--->Jon è le parole senza doppie
Elessar è saggio, e non è uno che abdica--->Elessar è le parole con le doppie
Io lo avrei chiamato Olly
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Jon è l'incognita. Come dire X in un equazione.
Alla fine di un equazione potresti trovarti
4+5=X
Ovvero X è 9.
In questo caso è stato usato il nome Jon come incognita, si sarebbe potuto chiamare in qualunque altro modo
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
no non credo...non è lo spirito dell'indovinello senza doppie un nome non va bene..Olly (datelo a me....) sarebbe andato benissimo...
;
Anche io non riesco a capire come funzioni senza le doppie! XD cioè ho capito che o Jon o un altro nome era uguale però mi sa che senza doppie era fuorviante!!!!
Questo assolutismo monarchico è veramente un sistema infame. Neanche si possono discutere le decisioni del Re...mi sento oppressa come il Terzo Stato
Per un "errore" della Regina Arwen te ne sono stati aggiunti il doppio, penalizzando anche le altre due regine che non avevano niente a che fare con la faccenda... C'è stata una modifica del regolamento a seguito dei tuoi magheggi al povero e ingenuo Re, è ormai chiaro a tutte che siete amanti
Attento a Bellatrix, mio caro Tom Riddle, sa essere moooolto gelosa
Vuoi mettere in dubbio la decisione del Re e dare i Malus sono alla Regina Lannister? Oltre al nostro risarcimento bonus?
No.
Piuttosto che tradire la regina Arwen (e il suo consigliere) preferisco vi teniate quei punti illegali
Ringrazia la presenza di Lord Aeron nel Team Lannister.
Mia Lady, la solidarietà che mostrate mi commuove. Sapevo che Aeron mi sarebbe tornato molto utile!
Almeno sono utile come scudo umano!!
Visto che come risolutore di indovinelli lascio a desiderare... Pensate che il primo credevo fosse il "computer" mentre per il terzo pensavo ad un fischietto o ad un richiamo per uccelli!!
Comunque, Jon o non Jon, l'indovinello era risolvibile secondo me. Faccio i miei complimenti a Lady DragonSnow e il suo team e andrei avanti!
Willie non è paragone per Jon nell'indovinello. Quindi che abbia doppie o meno non conta niente e non è fuorviante se dicessi:
"Cos'è che è forchetta ma non posata? Eppure è anche coltello e cucchiaio? È anche fiamma ma non fuoco eccetera ma non a seguire? xD"
Il nome è solo altro simbolo per incognita.
Poi se non lo capite amen.
Non lo capisco ma proprio perché il nome da cui si parte e' sempre con le doppie
Coltello,forchetta,cucchiaio ,cucchiaino ,posate sono attinenti come anche fiamma flambé per esempio
Il nome Jon,incognita,e' stato scelto male ,amen
;