Udite! Udite! Udite!
Sua Maestà, Re Elessar, terminata la consulta con il Concilio Ristretto, è pervenuto a tali inoppugnabili ordinanze in merito alla guerra in corso:
-Gli indovinelli verranno postati Martedì e Venerdì alle ore 20
-I punti si ottengono solo indovinandone 3/3
-Le risposte dovranno essere postate dalla Regina(salvo casi di forza maggiore) pubblicamente.
Questo umile Araldo, che parla per bocca del Suo Re, invita i contendenti a riflettere ed accettare di buon grado le nuove direttive di guerra.
I prossimi indovinelli saranno pertanto pubblicati venerdì 3 Luglio alle ore 20.00
Ok nella speranza di essere libera per le ore 20....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Fidatevi, mia Lady, che non sarà così facile nelle prossime tornate, indovinare le favelle sibilline che andremo ad enunciarvi....
Prendendo come riferimento il gioco del trono
I risultati possibili possono essere 0, 1, 2, 3, 4.
Il risultato 0 è associato ai numeri estratti tra 1 e 15. Il risultato 1 è associato ai numeri estratti tra 16 e 35. Il risultato 2 è associato ai numeri estratti tra 36 e 55. Il risultato 3 è associato ai numeri estratti tra 56 e 75. Il risultato 4 è associato ai numeri estratti tra 76 e 90.
e considerando la prima estrazione delle ruote di stasera ho calcolato i seguenti punteggi:
Regina Lannister(Milano) - 2 punti
Regina Tyrell(Firenze)- 2 punti
Regina Baratheon(Roma) - 2 punti
Regina Bolton(Venezia) - 3 punti
Inoltre per aver dato la risposta corretta la Regina Baratheon si aggiudica altri 6 punti.
In merito alla rivendicazione dell'illustre consigliere Albert:
Il concilio ristretto all'unanimità si è affidato al proprio saggio e imparziale RE.
E' stata una decisione molto difficile da prendere, un re deve saper applicare la legge e soprattutto essere forte..tuttavia deve anche capire le esigenze del popolo ed agire secondo giustizia..anche a discapito della coerenza.
Quindi annullo la mia precedente concessione sul raddoppio dei punti e ripristino la precedente condizione:
Se le regine votano Tyene prendono 3 punti a testa.
Chi la vota per prima prende un bonus di 3 punti, la seconda 2 e la terza 1.
Pertanto alla Regina Tyrell vengono assegnati 6(3+3 ) punti.
Quindi la momentanea classifica vede:
Regina Baratheon - 8 punti
Regina Tyrell - 8 punti
Regina Bolton - 3 punti
Regina Lannister - 2 punti.
Se ho sbagliato i calcoli sappiate che è dovuto all'ottimo rosso di Dorne speditomi dallE DornianE dei nostri sogni
Siete congedati.
Se devo essere ultima in classifica per non aver votato Tyene, sono fiera di esserlo
Così la voglio la mia Regina, orgogliosa e libera!!
Pure a sto gioco Tyene banco la polemica
...ma Elessar, e le precedenti estrazioni frutto di faticose macumbe e sacrifici umani per far uscire i numeri più alti?
Vabbeh non c'era la reginetta dei fiori, ma chissene... cioè, un punteggio medio(basso) per integrare il tutto no?
No eh?
Vabbeh... poveri stregoni di Qartha sacrificati per niente...(anche se erano per i numeri Bolton all'epoca, per cui insomma, una certa soddisfazione l'abbiamo condivisa)
Peccato che nessuna reginetta abbia preso la silenziosa famiglia Greyjoy... con le estrazioni avrebbe davvero fatto scintille
Comunque io che ero davvero convinta che questo primo turno fosse una farsa per prenderci in giro Mi sta bene solo perchè i punti vanno a Lady Dragon che così raggiunge i malefici (anzi, il malefico... le tre donne non c'entrano)... su forza!
-Le risposte dovranno essere postate dalla Regina(salvo casi di forza maggiore) pubblicamente.
Visto che è rimasta la condizione di velocità (spero non su google come oggi XD) vi scriverò pian piano quando SICURAMENTE affiderò il gravoso compito di comunicare per via pubblica a una delle mie tre consigliere, tanto so che saranno in grado (sicuramente più di me che sono una capra con gli indovinelli, peggio del "computer" di Aeron Ps: ma che ragionamento hai fatto? )
Per ora vi invio con letterina rosa questi giorni
10 luglio
17 luglio
21 luglio
31 luglio
Finisce a luglio, no?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io sono per eliminare la parte della velocitá, ma vabbe. Se cosí dev'essere, cosí sia.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Che poi scusate... non é cambiato nulla xD sono solo stati aggiunti i giorni in cui si gioca.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sarà l'ora tarda ma la voglia di togliere punti a destra e a manca è tanta.
Queste 3 regine un po' ribelli non hanno ancora capito che qui non siamo in democrazia :)
Ma sono giovani..e col tempo magari..
..io prenderei esempio da qualcuno..
Eppure sto facendo di tutto per rimanere imparziale e non è facile..i miei saggi consiglieri cercano di aiutarmi e sostenermi..ma la tentazione dell'estremo sud..
Oh io su gugol non ho cercato mezza parola, poi liberi di non crederci.
No no io ci credo e credo che tu conoca bene le poesie di Garcia Lorca che ha uno stile peraltro inconfondibile,caldo,passionale,immaginifico,unico,se non avessi avuto fretta (anche perchè dovevo fare altro) avrei dovuto capire che erano versi suoi
Invece io e la mia squadra abbiamo cercato e trovato subito tutto su google ,ma si è perso tempo per diciamo il consenso di tutti causa anche le non doppie di JON..
No perchè io sono negatissima per gli indovinelli,ma per il mio Re Aragorn questo ed altro,in fin dei conti mi piacciono le sfide e mi piace spiazzare la gente,specie quella che non sa vedere oltre il proprio naso
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Infatti,si trattava di 3 prove basate più che altro sulla velocità!La suites e la canzone di Pirulino sono arcinote ...Come se non bastasse ,avevate un indizio eclatante nella mia firma..
Il Re è stato troppo buono per questa prima manche.
Ci regoleremo di conseguenza...
E se nessuno del team era disponibile a quell'ora?
Forse vi sfugge la semplice questione pratica, al di là del divertimento per combatterci Elessar, magari a qualche consigliere iscritto piaceva davvero giocare agli indovinelli (quelli non su Google XD)
Io ho già segnato i giorni in cui davvero non avrò modo di leggere gli indovinelli fino al pomeriggio successivo, perché ho i turni in ospedale la notte e sinceramente dopo 10 ore in pronto soccorso non ho la mente molto lucida Ma potrebbe anche non esserci nessuno del mio team che può sostituirmi... Insomma, diventa un gioco poco collaborativo (gioca chi è connesso al momento, non tutti) e squilibrato, anche se gli indovinelli diventano veri indovinelli originali, perché il rischio che uno ci arriva subito (come Lady Dragon che secondo me è stata onesta in questo caso) è alto. Sarebbe bello dare almeno la possibilità di leggerli sti indovinelli, uno magari alle 20 sta mangiando e per un minuto risponde dopo
Se il problema è inventare degli indovinelli (posso capire sia difficile realizzarli, io mai ci riuscirei XDXD) si può impostare il gioco in un altro modo a voi più semplice per la creazione!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“