Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x01
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 21:14
1 hour fa, JasonStark dice:

Ma ormai i Baratheon sono morti, quel cervo è quantomai fuori luogo.

Come morti? e Gendry dove lo mettiamo? Anche se in futuro forse si farà chiamare Barowtheon... :stralol:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 21:26

Gendry  non comanda su nulla..

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 21:27

Cersei si è nominata regina e nessuno ha osato dirle niente.. Non è comparso qyburn il primo cavaliere all' udienza di euron. Va bene che le seconde file non sono ancora entrate in azione ma il primo cavaliere di cersei doveva essere presente all' udienza.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 22:34

Qyburn c'era.

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 22:38

Magari cersei si aspettava che olenna rimanesse al suo fianco visto che la chiama traditrice :D

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 22:41

Arya:

Fanservice o no, it's karma, bitch! Tra l'altro credo sia più semplice avvelenare 50 persone durante un brindisi che farne a pezzi due! Piuttosto: ma alle Twins non ci sono guardie?

Sigla:

Io ricordo dalla 6x10 "Cersei di casa Lannister, prima del suo nome". Quindi, Gendry o no, poichè la sigla ha sempre rappresentato il presente di GoT, su Approdo doveva esserci il leone. Bello comunque vedere Oldtown e rivedere Dragonstone.

Barriera:

Molto suggestiva la visione. Un po' semplicistico invece l'interrogatorio di Edd:

"Ciao, so Meera"

"Nun ce credo"

"Ma ce stanno gli Estranei!"

"Ah, allora ok! Bella ci', entra!"

Winterfell:

I leaks che vedevano Jon di nuovo alle prese con scelte impopolari come quando era LC erano falsi. Alla fine l'unica che lo contesta è la povera Sansa (che decide di fare concorrenza a Dany per la parrucca più brutta di GoT), parzialmente imbeccata da Royce, che non è un alfiere di Jon. Il resto è solo tanto ammmore verso il nuovo re, a parte un piccolo battibecco tra Glover e Little Lyanna, facilmente risolto dalla cazzutaggine della piccola orsa.

SPOILER LIBRI

Anche qui, nella decisione di Jon di armare tutti, compresi donne e bambini, c'è un piccolo omaggio ai romanzi, alla decisione del Jon lord comandante di dare un fortilizio della Barriera alle mogli di lancia.

Disgustoso Baelish che gode della figuraccia di Sansa. Sansa che a me personalmente ha trasmesso una tenerezza estrema del dialogo con Jon.

"Ah, non posso contestarti?"

"No!" (LOL!)

"Però sei bravo a comandare, davvero! Non me lo aspettavo! Grande, bro!"

Il problema di questa ragazza è che è talmente assuefatta al marcio, ormai, che sembra fare male pure quando vuol far bene. Dimostra ancora grande immaturità (proprio il contrario di ciò che D&D vorrebbero trasmettere!). Ha ragione Petyr, anche se al sicuro, non è felice. Bella la scena coi due giovani eredi delle casate ribelli, spaventatissimi ma con una fierezza incredibile.

Approdo:

Cersei e Jaime sono sulla buona strada per diventare stucchevoli. Così cupi e spenti non li posso vedere, non se ripenso a come erano all'inizio. Tra i due comunque vince Cersei, ancora acuta e lucida nonostante la palese follia. Euron mi è piaciuto, e non poco, lo ammetto! Certo che però la polena "muta" potevano mettergliela sulla nave....Ma solo io trovo la presenza della Montagna terribilmente trash?

Sam:

Bello il montaggio, che rende divertente un passaggio che in sè non avrebbe avuto molto da dire. Resta il problema di una storyline che già si sa dove andrà a parare: come se non sapessimo che Sam troverà quello che cerca. Pathos zero. Molto suggestiva invece l'apparizione di Jorah.

Arya 2:

Nostalgia dei bei tempi in cui Aryetta girava per i boschi col Mastino. Ora la situazione sembra più tranquilla, la guerra è finita, ma per la povera gente nulla è cambiato.

Fratellanza:

Sandor sempre più personaggio profondo, autentico, emotivamente coinvolgente. Non sarei così cattiva con gli sceneggiatori che gli fanno guardare nelle fiamme: è in atto in lui un cambiamento, che più che cambiamento è una presa di coscienza, un gettare la maschera. Guardare le fiamme è per lui una sorta di catarsi, è fronteggiare la paura, ma anche il suo lato più nascosto, dimenticato e, proprio per questo, vero.

Dragonstone:

La scelta di azzerare i dialoghi per questa sequenza è indovinata, secondo me. Non servono parole: il viaggio è finito, l'esitazione pure. Ora Daenerys mantiene la sua promessa: tornare nel luogo dove e nata, nella sua casa mai vissuta. A tratti la sua ascesa mi ha ricordato quella di Cersei alla Fortezza Rossa durante la walk of shame, quello sguardo fisso sull'obiettivo...davvero le due donne si stanno avvicinando molto, come già detto.

15ewqrq.jpg 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 22:41

E questo ,se vero, la direbbe lunga 

sul fatto che Cersei è fuori come un balcone 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 23:17

Arya

Lascio allegramente perdere l'assurdità pratica della situazione, è una scena che comunque aspettavo da anni, e che peraltro si è svolta in modo non troppo dissimile da come l'avevo immaginata.

Molto bella anche la scena successiva, il bivacco coi soldati Lannister. Un'altra Arya, magari quella che viaggiava ancora col Mastino, avrebbe trovato un modo per ammazzarli tutti, questa Arya probabilmente ci fa un pensierino, basta guardare come esamina le loro armi, ma poi vede gli uomini sotto le armature e le corazze, e lascia perdere. D'altronde, ha una preda più grossa per le mani.

Barriera

Sì, allegramente buttata lì. Bran mette a disagio tutti con le sue visioni e scrocca il passaggio oltre la Barriera. Vabbè, vedremo in seguito.

Grande Inverno

I primi screzi tra Jon e Sansa entrano nel vivo, con Ditocorto che se la gode beatamente. Il contrasto tra i due è evidente anche per via dei luoghi e le situazioni dalle quali provengono; Jon è un leader che ha visto battaglie e sangue, e che ha visto cosa c'è davvero in arrivo da Nord. Sansa invece ha visto perlopiù intrighi di corte e giochi politici (più o meno sottili). Hanno avuto a che fare con due diversi tipi di sopravvivenza, diversi tipi di pericoli, diversi tipi di amicizie e di alleanze, e a Grande Inverno quanto questo diverso background pesi lo si vede molto bene. Jon è un leader nato e sa pensare come pensa un Re che deve far sopravvivere il suo popolo. Sansa è rimasta a contatto con Cersei da un lato e Petyr dall'altro per troppo tempo, e dimostra di aver assimilato qualcosa da entrambi.

Bene anche la piccola Lyanna, adoro quella ragazzina, la sola cosa che un pò ha stonato è il fatto che Jon parli di Estranei e Re della Notte e che la gente che ha davanti, che fino a qualche settimana prima conseiderava quelle cose come banali storielle per bambini, annuisca col fare di chi sa già tutto. Mi sarei aspettato un conflitto anche in questo. Arriva 'sto bastardo dalla Barriera che parla di demoni prossimi a divorare il mondo, e apparentemente tutti sono d'accordo col fatto che è assolutamente vero e che bisogna armarsi. Vabbè...

Approdo del Re

Cersei ormai è ampiamente fluttuante nel suo mondo, ma ha ancora qualche appiglio alla disastrosa situazione in cui cammina nel mondo reale; ho evitato tutti i leaks, per quanto mi sia stato possibile, perciò non so se l'alleanza matrimoniale con Euron fosse trapelata, ma è una buona mossa da parte di Cersei, e un calcio negli zebedei per il povero Jaime. La scena in cui Euron fa riferimento alle sue "due mani" e la reazione di Jaime è impagabile.

Questo Euron l'ho trovato poverissimo, in quanto a profondità, rispetto alla sua controparte cartecea, ma è pur sempre Occhio di Corvo, e promette di dare comunque qualche soddisfazione.

Sam

Concordo anch'io, il montaggio della sua interessantissima routine è straordinario, comunica appieno lo stato d'animo avvilito che deve avere Sam alla Cittadella. Mi è piaciuto anche lo scambio con l'Arcimaestro "patologo" (mi sfugge il nome...) sul ruolo dei Maestri e il loro approccio al "mondo esterno".

Fratellanza

Ottima tutta la sequenza. Qui abbiamo due Sandor, quello che c'è prima della visione nelle fiamme e quello che c'è dopo. Sandor è "nato" nel fuoco, quell'atto insensatamente crudele di suo fratello nella loro infanzia ha certamente contribuito a plasmare il Mastino che abbiamo conosciuto. Thoros sfida Sandor ad affrontare il fuoco, e in quella visione il Mastino trova un frammento di qualcosa; forse delle risposte che cerca sul Dio che i suoi nuovi compagni adorano, e che rimanda i morti tra i vivi, forse una traccia del fatto che quantomeno quel Dio sembra esistere, in qualche modo. Sta di fatto che dopo quella visione, Sandor fa qualcosa che chi ha letto i libri è quasi certo di avergli già visto fare: da una sepoltura a due poveri cristi che forse sono quei due ai quali aveva rubato i soldi mentre viaggiava con Arya. Li seppellisce, cerca qualche parola, non la trova, ma la pietà e il dispiacere che per quei due sono lì, evidenti, e colpiscono anche Thoros. Il Mastino è nato dal fuoco, e nel fuoco sembra abbandonare quella bestia, e ne esce nuovo.

Dragonstone

Bellissima sequenza. Non ci sono dialoghi, ma d'altra parte non servono. Significativo il fatto che Dany non si sieda subito sul trono, e che preferisca "deviare" verso la sala del tavolo dipinto, come se il solo fatto di sedersi su una "sedia" decretasse un qualcosa al quale Daenerys non si ritiene ancora pronta...

Tutto sommato, un buon primo episodio. :yeah:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 23:34

Ma Royce che pretende che Karstark e Umber  vadano  puniti perché hanno tradito il Nord? 

Ma che gli frega a lui..

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 0:11
36 minutes fa, King Glice dice:

Ma Royce che pretende che Karstark e Umber  vadano  puniti perché hanno tradito il Nord? 

Ma che gli frega a lui..

Lord Royce è un uomo d'onore e per lui il tradimento è uno tra i peggiori crimini.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 0:29

Si ma del nord gli è ne dovrebbe fregare zero. lui è della Valle....

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 0:35

punti alti

1) jon determinato che ha accettato pienamente il suo nuovo titolo e ha una voce che per la prima volta trasuda grinta

2) la marcia degli estranei con tanto di giganti zombificati

3) la parte di arya realizzata bene tecnicamente

4) concedo a d&d di aver provato ad approfondire il contesto politico di questa stagione : I lord dell'altopiano esistono!

5) il mastino mostra il suo lato migliore

punti bassi

1) la parte di arya nn si regge minimamente in piedi

2) cersei maestra di vita per sansa

3) ned e robb due idioti che se la sono meritata

mi hanno fatto notare che euron è identico a Capitan boomerang di suicide squad sia nel look che nel comportamento

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 0:42

Altro dubbio non espresso prima...ma i senza volto come fanno a modificare la voce? :idea:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 1:27
2 hours fa, shewolf dice:

Sansa che a me personalmente ha trasmesso una tenerezza estrema del dialogo con Jon.

"Ah, non posso contestarti?"

"No!" (LOL!)

"Però sei bravo a comandare, davvero! Non me lo aspettavo! Grande, bro!"

Troppo semplice così. XD

Jon risponde "sì che puoi contestarmi, ma non in pubblico" ed ha perfettamente ragione, il comportamento di Sansa durante l'assemblea è stato inqualificabile.

Ma poi lei prosegue: "sei bravo a regnare, bravissimo. Dirò di più, sei scemo come nostro padre e Robb, che se la sono cercata! Sei anche uguale a Joffrey, in pratica sei completamente diverso da lui. Oh Littlefinger, sei ancora qui? Non ti sopporto, sei fastidioso, sparisci o ti faccio massacrare dalla mia guardia del corpo. Vedi cara Brienne, abbiamo assolutamente bisogno di Petyr, non possiamo proprio fare a meno di lui".

Boh, i dialoghi sembravano scritti da una scimmia ubriaca.

P
Pyp99
Confratello
Utente
415 messaggi
Pyp99
Confratello

P

Utente
415 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 2:29

Lo "should we begin?" finale è proprio quello che stavo pensando io.

In un'ora di episodio non è successo niente. NIENTE!

Mi sono ritrovato a guardare l'ora fin troppe volte. A partire dalla interminabili sequenze ad Approdo, che si risolvono con nulla di fatto, alle interminabili scene della Nord, che si risolvono con nulla di fatto. A parte farmi odiare un po' di più Sansa, che parte con paragoni a Joffrey e prosegue tessendo le lodi di Cersei. Vai cosi, la prossima volta ci sta un "almeno con Ramsay i corvi arrivavano in orario".

Meno male che almeno uno Stark si ricorda del Nord e fa un massacro (fan-service, ma tant'è).

Intanto il Mastino ha accettato di entrare nei testimoni di R'hllor. Nelle prossime puntate lo vedremo distribuite volantini per Approdo chiedendo "lei crede che i morti possano ritornare in vita?". 

Al Nord i non morti continuano a marciare. Si stanno muovendo dalla prima stagione e sono al punto di partenza, nel frattempo Brienne ha avuto il tempo di visitare tutti i sette regni (o quasi) diverse volte, passare mesi a guardare candele e perdere e ritrovare Stark una decina di volte.

Infine ad Roccia del Drago (nominata fortezza più anonima della serie) hanno deciso di giocare al gioco del silenzio (dopo un'ora di ininterrotte chiacchere mi sembra giusto)  e di fare pose fighe per prendere più like su Instagram, tanto a Roccia di Drago non c'è nessuno.

Se penso che la scorsa stagione è iniziata col massacro dorniano, allora forse è meglio così.

Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo

Qualcuno pensi ai metalupi!

She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime

-

I Queen su Cersei Lannister

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa