Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x01
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:13
2 minutes fa, Boomer dice:

Secondo me l'incontro di Aria condizionata il drappello dei Lannister,  oltre al cammeo per Ed, ha lo scopo di fare notare come si stia attingendo alle ultime risorse umane. Infatti questi sono tutto tranne che soldati di professione, e che siano anche poco addestrati, e poco accorti. Infatti avevano le armi ammonticchiate da una parte, e non vicine per essere pronte all'uso. 

Beh.. se non li uccide con qualche trucco degli uomini senza volto sono abbastanza inutili.. Sono un pò troppo equipaggiati per essere soldati precettati da cersei..

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:35

Equipaggiati si, ma non dei veterani. Le armi devono essere sempre a portata di mano  ;)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:47

Ma solo io trovo ridicole queste due scelte ?

Jorah che arriva da solo e mezzo morto a Vecchia Città e Roccia del Drago completamente abbandonata ?

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:52

Avranno dichiarato Roccia del Drago "città aperta" :)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:53

Jorah è grande e vaccinato e alla fine della sesta stagione può arrivare da solo fino a vecchia città da mereen. Mezzo morto lo vediamo dopo almeno un anno se prendiamo come punto di riferimento il bambino di gilly.. :ehmmm: Nello stato in cui lo vediamo nell' episodio non avrebbe mai potuto prendere una nave perchè lo avrebbero sicuramente ucciso e dato in pasto ai pesci..

Su roccia del drago e le porte aperte a chiunque sono parecchio concorde. ;)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 19:19

Il bambino di Gilly è comunque piccolo , considerando  quando è nato (stagione 2) e nel frattempo personaggi come Sansa, Arya, Bran, Rickon, Myrcella ecc... e nel corso delle stagioni sono cresciuti moltissimo, e il bimbo di Gilly pare avere ancora quanto? un anno e mezzo? due al massimo? E' cresciuto dalla scorsa stagione, perchè il bimbo che lo "interpreta" è lo stesso e ora è più grande, e può far capire che Sam è alla Cittadella da mesi, ma rimane il fatto che la sua età non rispecchia il passare del tempo per gli altri personaggi.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 19:29

Ora ho capito cosa intendevano con il detto "ti blocco la crescita"!! :D Trattasi di avvertimento scherzoso verso qualcuno che sta facendo lo spiritoso o il discolo. IN effetti sto povero bambino è stato partorito oltre la barriera, si è fatto un bel viaggio dal castello di craster al castello nero, ha vissuto negli sgabuzzini dei gdn, in un bordello a città della talpa, si è fatto un viaggio in nave fino a vecchia città. In tutto questo tempo sta povera creatura ha compiuto apparentemente solo un anno.. :D

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 19:42

Eccomi!! Ci sono anche io, ho visto la puntata.

Era come me la aspettavo, niente di più, niente di meno.

Arya: beh, Arya che fa fuori i Frey è stato un evento che attendevamo da quella maledetta 3x09. E finalmente la vendetta degli Stark si è compiuta. Si capisce fin da subito come quello che parla non sia quel vecchio bavoso di Lord Frey, ma penso ch fosse stato chiaro fin da quando il Lord delle Torri è apparso nel primo secondo del primo episodio.

Molto carina la parte di Ed Sheeran in armatura Lannister. Mi è piaciuta soprattutto perchè ha mostrato i lati negativi della guerra, come i soldati vogliano semplicemente tornare a casa.

Nord: La parte che mi è piaciuta di più. Sopattutto perchè finalmente si è chiarito il tanto discusso rapporto Jon-Sansa che l'anno scorso ha animato le discussioni del Forte della Notte. La mia impressione è stata la seguente: Sansa ammira tanto Jon, pensa che sia la persona giusta, ma lui non è politico, cosa in cui Sansa è esperta. Non voglio entrare nel merito della decisione di Jon, se ha fatto bene o male, ma a mio parere Jon sbaglia a non darle ascolto. Poi magari può fare quello che vuole, ma deve darle ascolto. Così come lei sbaglia a mettere in discussione le sue decisioni, sia chiaro.

Approdo del Re: bah, senza infamia e senza lode. Cersei è partita per la tangente: cosa vuol dire che Tommen la ha tradita? Ora dà la colpa ai figli stessi della profezia? Se in caso è lei ad aver tradito Tommen. E Jaime si arrende troppo facilmente.

Euron ora sembra un vero pirata, Lo preferisco così, sinceramente. E sinceramente considero Cercei molto scaltra a rifiutare l'offerta per farlo "lavorare" per lei.

Vecchia Città: noia, noia, noia. Troppo tempo dedicato a Sam, una storyline che non ho mai amato. L'unica nota positiva è Jorah. Comunque i Maestri sono i più subdoli esseri dei Sette Regni, e l'arcimaestro Marwyn lo ha dimostrato

Roccia del Drago: ed ecco la scena che molti aspettavano da tantissimo tempo: lo sbarco di Daenerys Nata dalla Tempesta nelle terre dei suoi avi. Secondo me hanno provato a dare pathos alla scena, ma il risultato è normale, nulla di straordinario. Ora voglio vedere come si muove la Targaryen. Vedremo

Comunque attendevo questo episodio per una cosa sola: la sigla. Ero curioso di vedere una sigla rivoluzionata, con il Leone Lannister comparire per la prima volta e l'assenza di Essos. Splendido l'inserimento di Vecchia Città. Ma ormai i Baratheon sono morti, quel cervo è quantomai fuori luogo.

B
Brynden Rivers
Confratello
Utente
48 messaggi
Brynden Rivers
Confratello

B

Utente
48 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 20:07

Jason questa probabilmente e la stagione del ritorno di gendry quindi probabilmente ha un qualche significato, e sinceramente a me vedere finire la dinastia baratheon mi darebbe un po fastidio e l idea di vedere gendry come bastardo riconosciuto mi stuzzica molto anche se mi accorgo che è molto difficile 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 20:17

Però sopra Grande Inverno lo avevano messo lo stemma dei Bolton, quindi potevano mettere pure il leone su Approdo. D'altro canto si vede anche sulla grata alle spalle del trono, una novità apportata da Cersei. 

Solo io trovo strana la mappa dipinta sul pavimento all'aperto? Non vedo il tetto sopra ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 20:18

Però anche se riconoscono Gendry alla fine, per ora Approdo è in mano dei Lannister: Cersei ha messo leoni ovunque nella sala del trono, ha cambiato persino le armature e i mantelli delle guardie reali. Non si considera dunque una regina vedova Baratheon, o una sorta di "successore" dei suoi stessi figli, ma proprio una regina Lannister...ergo per me la sigla ha una svista enorme! lo scorso anno, già la puntata dopo la sconfitta di Ramsey, c'era il lupo su Winterfell, anche se era l'ultimo episodio!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 20:20

Non è difficile 

leak

settima stagione 

Davos trova Gendry ad approdo del re e in seguito Gendry farà parte della compagnia dei non morti

Davos sa chi è e lo dirà a Jon che lo legittimerà per questo i Baratheon sono ancora nella sigla

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 20:22

Ok, ma Approdo adesso come adesso è in mano Lannister, così come Winterfell era in mano ai Bolton. e comunque Gendry deve ancora apparire.

A meno che non vogliano fare confusione quando apparirà nella sigla Castel Granito!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 20:25

Vista ora. Episodio introduttivo che continua sul solco delle ultime stagioni: comparto tecnico ottimo, fanservice come se piovesse, scrittura molto traballante, dialoghi osceni.

Mi è piaciuta veramente solo la parte della BWB (tralasciando il fatto che Sandor adesso ha le visioni dalle fiamme). In compenso delle sequenze di Sam non si salva niente.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 21:12

Inoltre Cersei e' stata nominata regina in quanto non Lannister ma vedova Baratheon

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE