Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x01
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 15:49

E pure io ho visto la puntata!! Avendo letto più o meno i leaks i fatti li conoscevo ma aspettavo di vederne la realizzazione e per il momento sono soddisfatto. Detto questo:

1. arya che si toglie la faccia fa un pò troppo mission impossible almeno in questo episodio.. jaquen (o come si scrive..) era più disinvolto e meno "visibile" con i suoi volti
  2. jon che mette in riga sansa è stato bellissimo!! stavo godendo come un riccio!! :D
  3. ned e alys che stanno nell' assemblea degli alfieri sono già sotto il controllo di jon. sansa che li vorrebbe pure depredare delle propietà fa molto regina cattiva..
  4. adoro il mastino ma nel fuoco un pò di cgi potevano metterla.
  5. com' è caduto in basso sam.. va bene fare il novizio ma sembra che non abbia visto un libro da quando è arrivato nella cittadella. per averne uno ruba le chiavi ad un maestro..
  6. non ho ancora capito la funzione delle catene negli scaffali pieni di libri..
  7. va bene che dragonstone è disabitata dai tempi di stannis ma tutti i portali che si aprono solo con una semplice spinta sono un pò ridicoli..
  8. va bene tirare giù lo stendardo di stannis ma non così facilmente.. sembra che sia lì da secoli per cadere con tanta facilità..
  9. cersei e sansa sono parecchio tronfie e piene di se
  10. un interrogatorio di bran e meera da parte di edd ci stava tutto.. non possono bastare due parole..
  11. gli estranei a cavallo sono aumentati.. ne ho cntato 6-7
  12. ma daenerys come fa a camminare a dragonstone quasi senza scorta? il castello è ovviamente disabitato ma qualche sbandato ci si sarebbe potuto installare lì..
  13. ma se stannis dice a sam che sotto roccia del drago c' è una miniera di vetro di drago perchè quest' ultimo lo scopre in un libro della zona proibita della cittadella?
  14. dragonstone di got è un brutto castello rispetto alle cronache. da notare il portale massiccio e la successiva passerella in una lingua di terra assolutamente senza protezione
  15. euron è un gaglioffo.. il personaggio mi dice poco e nulla
  16. jamie forse inizia a capire che sia sorella è una pazza furiosa..
  17. l' incontro di arya con i soldati lannister potevano anche non farlo..
  18.  

E ora tocca aspettare una settimana per il secondo episodio :)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 16:11

E si ricomincia!

Puntata nella media, senza infamia e senza lode, con qualche momento godibile. Ho accusato a un certo punto la lunghezza, il che non è un bene…

Si inizia con Arya che finalmente vendica le Nozze Rosse come si deve, scena che ha strappato qualche sorriso per una o due battute equivoche a sentirle pronunciare dal Vecchiaccio malefico, ma che tutto sommato non mi ha entusiasmato, tutto troppo facile, e questo è già un malus.

Meera e Bran finalmente giungono alla Barriera. Domanda: con un’orda di non morti ed Estranei  che stanno arrivando perché il tunnel alla Barriera è ancora funzionante? Io avrei cercato di sigillarlo con qualunque cosa a disposizione. Mah

Bella la parte al Nord, una di quelle che ho apprezzato di più, perché alla fine succede qualcosa. Jon se la cava, anche se come re appare piuttosto “informale”, diciamo così. Simpatica come al solito Lyannina Mormont. Purtroppo bruttissima figura per Sansa, proprio non ci siamo. Capisco che vogliano renderla quella arguta che consiglia Jon e Sansa ha anche ragione in un certo senso a metterlo in guardia e magari è pure il suo modo di voler proteggere il branco, solo che nel modo in cui hanno scritto le scene lei ne esce veramente male. Grandissimo passo falso poi che contraddica così davanti a tutti il Re. Avrei capito se lo avesse fatto in privato, allora sarebbe sembrata accorta, così invece ha solo messo in difficoltà suo fratello il Re e rimediato uno stacce davanti a tutti come una che non sa stare al suo posto.

Per fortuna che almeno dopo mette al suo posto Ditocorto, ma Brienne ha ragione: lo caccerei subito.

Approdo: la relazione tra Cersei e Jaime io non la capisco più. Lui è uno zerbino che però ogni tanto ha dei momenti di lucidità, tipo quando le chiede di Tommen, lei è nel delirio di onnipotenza. Vabbene.

E poi lui: Euron. Più fuori di un balcone, con l’aria e il look da rochettaro (gli mancava solo il kajal). Trashissimo, lo adoro. Non capisco proprio come Cersei abbia rifiutato così la sua proposta di matrimonio.:figo:

Certo se per 6 stagioni tutti hanno dato la minima considerazione alle Isole di Ferro, adesso sembra che tutti vogliano quelle benedette navi, che poi sorvoliamo da dove le abbia fatte spuntare Euron.

A proposito delle navi, stendiamo delle vele nere pietose, sul look tamarrissimo. Avevano fumato pure i designer delle serie quando ci hanno pensato, non solo Euron.

Peraltro un velo pietoso pure sugli Ironborn, tutti a seguire uno il cui piano migliore è: vi riporterò alla gloria trovandomi una moglie ricca e potente. E dato che Daenerys non è più disponibile, ripiego sull’altra regina.

Sgulp.

Per non parlare della bellissima visione che ne dà Jaime: non sono bravi in niente. E di quella ancora più bella che ne dà lo stesso Euron (si sprecano le battute al pensare cosa avrebbe risposto a Jaime). :stralol:

Comunque adoro la faccia di Jaime al “e due buone mani” :stralol:

La cittadella: che noia e che schifo… ho capito i pitali e tutto il resto, ma vanno un po’ troppo per le lunghe.

Per fortuna Sam scopre qualcosa… che in realtà sapeva già! Ah, tra l’altro il piccolo Sam, dopo 4 stagioni in cui è rimasto sempre della stessa età, per la prossima sarà già patentato.

Arya che incontra i soldati Lannister cioè il cameo di Ed Sheeran, intermezzo essenziale.

Molto più interessante la parte con il Mastino, che almeno sgancia qualcuna delle sue battute caustiche, ma poi ci regala anche dei momenti intensi.

Altro momento topico è il finale, con l’arrivo di Dany, finalmente dopo 6 stagioni!, a Dragonstone (sorvoliamo sul fatto che fosse vuota e deserta). Belle le inquadrature dei panorami, fantastica quella coi draghi, e ho anche apprezzato la scelta di farle pronunciare quell’unica battuta alla fine, solo che… non so, anche qua c’era qualcosa che stonava. La recitazione di Emilia non mi è piaciuta particolarmente , forse anche per colpa di trucco e abiti che veramente non la aiutano, forse perché così ha deciso il regista, ma boh mi ha trasmesso poco per essere la scena in cui lei finalmente arriva a Westeros!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 16:19

Tutto come da copione. L'unica cosa che mi ha sorpreso: Euron Greyjoy. Sempre cicciotto, ma questa volta ben centrato nella parte, con gli occhi e i modi da sbruffone tipici dei Greyjoy. Sembra di rivedere Theon dei vecchi tempi. Chissà se anche lui farà una fine così infame.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 16:20

Stavo pensando una cosa riguardo alla parte del Nord...forse è più significativa di quel che si può pensare. Con la frase "I will not punish the children for their fathers' crimes" si apre una possibilità interessante. Quando (e se) si verrà a sapere la vera identità di Jon, potrebbero esserci quelli che subito lo accuseranno e lo etichetteranno negativamente, per ciò che i Targaryen hanno fatto agli Stark. Io mi aspetto uno scenario del genere con Alys Karstark e Ned Umber che invece per primi sosterranno Jon, perché non vogliono punire un figlio per i crimini dei genitori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 16:28

Anche io non scrivo dall'anno scorso, attendevo l'inizio della nuova stagione e finalmente è arrivata.

L'episodio mi è piaciuto molto, anche se ci sono diverse cose quantomeno strane e prive di senso. Perchè Daenerys e corte sono i primi ad entrare a Roccia del Drago? Sarebbe bastato incontrare file di immacolati vicino alle porte aperte o nei corridoi per far capire che c'era stata una precedente esplorazione, quindi dopo essersi assicurati che la fortezza fosse vuota hanno fatto il loro ingresso Dany e compagnia. Se ci fosse stato qualcuno? Sarebbe bastato un solo assassino Lannister e tutta la storia della Regina dei draghi sarebbe finita giù per il water. Il tempo diverso in cui si imbattono Arya ed il Mastino pur essendo entrambi nelle terre dei fiumi è un'altra incongruenza, ma diversi di voi l'hanno già segnalato.

Passando invece alle scene che mi hanno colpito di più, prima tra tutte il modo di fare di Jon, Sansa gli fa notare che sa regnare, cosa non lasciata al caso, questo perchè lui non è il successore di Eddard o di Robb, ma è il figlio di Raeghar, l'ultimo discendente in linea maschile di Aegon il conquistatore, la sua è una capacità innata. Almeno apparentemente Jon non sembra aver nulla di Aerys o di Viserys (Rispettivamente suo nonno e suo zio), ma chissà, mai dire mai. La scena del Mastino che seppellisce i morti è indice del suo cambiamente e per finire ho apprezzato tantissimo la parte di Arya con i soldati Lannister. Quest'ultima è ricca di significato, ricordiamo la ragazzina che nella prima stagione fuggiva impaurita da quelle cappe rosse senza volto, elmi che coprono gran parte del loro viso e che dal punto di vista di un bambino li faceva apparire come mostri senz'anima. Qualcosa di estremamente realistico, gente comune che combatte sotto le insegne del leone anzichè quelle del lupo solo perchè nati in territori sotto la sovranità di casate diverse, nient'altro li differenzia, questo a prescindere dall'onestà degli Stark o dall'egoismo dei Lannister.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 16:33
10 minutes fa, Darya dice:

Tutto come da copione. L'unica cosa che mi ha sorpreso: Euron Greyjoy. Sempre cicciotto, ma questa volta ben centrato nella parte, con gli occhi e i modi da sbruffone tipici dei Greyjoy. Sembra di rivedere Theon dei vecchi tempi. Chissà se anche lui farà una fine così infame.

E' vero che nella serie, vuoi anche per la scelta non casuale dell'interprete, Euron ricorda un po' Theon, un Theon come avrebbe dovuto essere.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 16:36

La scelta di arya di vendicarsi prima di walder frey e poi di cersei non è molto chiara.. Il teletrasporto di got a quanto pare da bravoos l' ha lasciata nelle terre dei fiumi.. Ora dalle torri gemelle scende ad approdo del re.. bah..

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 17:14
49 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:

Anche io non scrivo dall'anno scorso, attendevo l'inizio della nuova stagione e finalmente è arrivata.

L'episodio mi è piaciuto molto, anche se ci sono diverse cose quantomeno strane e prive di senso. Perchè Daenerys e corte sono i primi ad entrare a Roccia del Drago? Sarebbe bastato incontrare file di immacolati vicino alle porte aperte o nei corridoi per far capire che c'era stata una precedente esplorazione, quindi dopo essersi assicurati che la fortezza fosse vuota hanno fatto il loro ingresso Dany e compagnia. Se ci fosse stato qualcuno? Sarebbe bastato un solo assassino Lannister e tutta la storia della Regina dei draghi sarebbe finita giù per il water. Il tempo diverso in cui si imbattono Arya ed il Mastino pur essendo entrambi nelle terre dei fiumi è un'altra incongruenza, ma diversi di voi l'hanno già segnalato.

Passando invece alle scene che mi hanno colpito di più, prima tra tutte il modo di fare di Jon, Sansa gli fa notare che sa regnare, cosa non lasciata al caso, questo perchè lui non è il successore di Eddard o di Robb, ma è il figlio di Raeghar, l'ultimo discendente in linea maschile di Aegon il conquistatore, la sua è una capacità innata. Almeno apparentemente Jon non sembra aver nulla di Aerys o di Viserys (Rispettivamente suo nonno e suo zio), ma chissà, mai dire mai. La scena del Mastino che seppellisce i morti è indice del suo cambiamente e per finire ho apprezzato tantissimo la parte di Arya con i soldati Lannister. Quest'ultima è ricca di significato, ricordiamo la ragazzina che nella prima stagione fuggiva impaurita da quelle cappe rosse senza volto, elmi che coprono gran parte del loro viso e che dal punto di vista di un bambino li faceva apparire come mostri senz'anima. Qualcosa di estremamente realistico, gente comune che combatte sotto le insegne del leone anzichè quelle del lupo solo perchè nati in territori sotto la sovranità di casate diverse, nient'altro li differenzia, questo a prescindere dall'onestà degli Stark o dall'egoismo dei Lannister.

Concordo sul fatto che effettivamente se i Lannister avevano previsto l'arrivo di Dany a Roccia del Drago, potevano benissimo tenderle un agguato. Ma in Got non sempre le cose hanno logica^^

Riguardo Jon effettivamente potrebbe contare qualcosa il sangue reale, ma ricordiamo che pure gli Stark erano re prima dell'arrivo dei Targaryen, quindi lui è doppiamente "regale" di stirpe.  Diciamo che fino alla scorsa stagione Jon non è che brillasse nel regnare, al di fuori del campo militare (e ha fatto degli errori, per quanto pregni di eroismo anche in battaglia), ma giustamente quest'anno cercheranno di aggiustare il tiro e finalmente farlo maturare un po' da quel punto di vista.

Lo scorso anno pareva solo Sansa quella sveglia (ma anche lei non ci aveva visto lungo su tutto, vedi le casate del nord reticenti) e lui l'ingenuotto idealista, in questo episodio lei finalmente apre bocca per dire la sua (sbagliando oltretutto, perchè si fa influenzare troppo da Cersei), quando avrebbe dovuto farlo per farsi nominare regina, e invece aveva fatto scena muta. Ora interviene pubblicamente mettendo in difficoltà il fratello, che per fortuna la zittisce e ha ragione a metterla al suo posto. L'avrei strozzata! ma poi mi ha rincuorata il fatto che, seppure scornata, capisca che la soluzione di Jon è migliore e poi gli dica che sa regnare bene, il che contraddice l'idea che ci era fatti lo scorso anno sul fatto che l'occhiata con Ditocorto era di intesa... quello che lei dice poi a Baelish e poi a Brienne, fa capire che lei, più che dare retta, teme Ditocorto, perchè sa cosa vuole (metterla contro Jon, e prendersi lei per governare il Nord e poi puntare a sud) e non può per ora liberarsi di lui per via dei cavalieri della Valle che sono sotto il suo controllo. Io credo che Sansa non voglia aver voce in capitolo per desiderio di comando, ma ha davvero paura di perdere di nuovo tutto, perchè ha visto uomini come suo padre e come suo fratello maggiore, cadere per degli errori stupidi, o per eccesso di onore, e teme che anche questo fratello, pur bravo e onorevole pure lui, possa fare la stessa fine.  Secondo me se imparano a fidarsi l'uno dell'altra possono essere un'ottima squadra. 

Mi preoccupa un po' la sviolinata di Baelish a Brienne... non vorrei che stesse tramando per liberarsi anche di lei...

Anche a me son piaciute molto le parti di Arya e il Mastino (già Talisa a suo tempo aveva detto qualcosa a Robb sul fatto che per combattere le guerre dei potenti, dalla parte della ragione o meno, alla fine erano le persone semplici a rimetterci e morire).

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 17:49

Dato che nessuno ne ha ancora parlato, mi sembra, introduco io l'argomento: quando Euron dice a Cersei che le porterà un prezioso dono come prova della sua affidabilità e lealtà, secondo voi cosa sarà? Io ho pensato, avendo letto i libri, che potesse essere un drago o che almeno provo a catturarne uno dato che sono a Dragonstone,poco distante dalla capitale. Però mi sembrerebbe un po' forzato... dite la vostra ;)

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:00

Il dono di cui parla Euron dovrebbero essere dei prigionieri che catturerà prossimamente

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:02

Penso che il dono di Euron

Saranno Jara, e le dorniane prigioniere

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:03
13 minutes fa, TrustInRobert dice:

Dato che nessuno ne ha ancora parlato, mi sembra, introduco io l'argomento: quando Euron dice a Cersei che le porterà un prezioso dono come prova della sua affidabilità e lealtà, secondo voi cosa sarà? Io ho pensato, avendo letto i libri, che potesse essere un drago o che almeno provo a catturarne uno dato che sono a Dragonstone,poco distante dalla capitale. Però mi sembrerebbe un po' forzato... dite la vostra ;)

Secondo me intende sconfiggere la flotta di Daenerys con la propria, portandole la testa di qualcuno.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:04

Io ho rivisto l'episodio e ho notato una cosa che pare passata inosservata.
Il figlio di Gilly è finalmente cresciuto!!! :stralol:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:10

Secondo me l'incontro di Aria con il drappello dei Lannister,  oltre al cammeo per Ed, ha lo scopo di fare notare come si stia attingendo alle ultime risorse umane. Infatti questi sono tutto tranne che soldati di professione, e che siano anche poco addestrati, e poco accorti. Infatti avevano le armi ammonticchiate da una parte, e non vicine per essere pronte all'uso. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 18:11

Il bambino di gilly ormai diventato grande (almeno un anno??) indicherebbe che sam ha pulito padelle per almeno un anno.. E ilpadre non ha mai saputo niente?? Che figura per uno degli alfieri dei furono tyrell..

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE