Il 5/1/2018 at 23:20, calcidio dice:Sto rivedendo tutte ble puntate,alcune cuorisita' non me le ricordavo proprio.Nella 2x08 per esempio Varys e Tyrion discutendo sul prepararsi all'assedio di Stannis parlano di Qarth e della regina dei draghi del fatto che sia ancora viva ed abbia 3 draghi....Tyrion risponde che e' ancora una bambina e che ci vorranno anni prima che diventino temibili...Varrys rispo0nde che appena succedera' verranno spazzati via.
bello rivedere tutto conoscendo i fatti successivi
Infatti anche io ho notato che nelle stagioni precedenti ci danno una serie di input precisi che poi saranno trattati in seguito ,che magari non abbiamo colto al momento per ovvi motivi.
E credo che per esempio nella famosa scena della sala del trono distrutta e sotto la neve nella casa degli eterni anche il tema musicale (lo stesso della 1x1 quando la pattuglia dei GdN va in ricognizione e si abbatte negli estranei ) ci suggerisce qualcosa di preciso, questo per dire che la serie è ben curata e nulla lascia al caso
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
si sempre nella 2x09 il Mastino che dice a Sansa vieni con me ti porto da tuo fratello.Ma lei rifiuta ....interessante o Yara che diceva a theon lascia g.i non morire qua.Ma alla base di tutto ci sta la vittoria di Robb a bosco dei sussurri,non avesse vinto i lannister non sarebbero tornati ad approdo del re e Stannis avrebbe conquistato la citta'.Mi piacciono tutti questi se e ma con il senno del poi.
domanda per chi conosce il mondo della tv: Secondo voi ci sarebbero motivi di marketing o altro che potrebbero portare a posticipare la s8 a marzo aprile come le prime stagioni ?
Se si fanno due conti si vede che nella migliore delle ipotesi S8, con inizio riprese al 31 ottobre 2017, non verrà pronta per la prèmiere prima di metà novembre 2018. Negli USA è già stagione natalizia, c'è un palinsesto speciale e quindi è praticamente impossibile che GoT esca in quel periodo.
C'è anche da considerare un evento importante per il palinsesto televisivo come il Superbowl (domenica 3 febbraio 2019) e quindi se dovessi scommettere, una possibile première potrebbe essere il 10 febbraio 2019, con gran finale il 17 marzo 2019.
Sarebbe comunque un periodo atipico e infatti in molti puntano sul classico "spring slot" (marzo / aprile) però HBO ha già stupito tutti con l'uscita estiva di S7 e in ogni caso la stagione sarà di per sè atipica, con soli 6 episodi... chissà.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
In ogni caso farà ascolti da capogiro , questo è sicuro
secondo voi ci sara la reunion arya-melisandre, cosa prevista nel dialogo tra loro della 3x06?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
La reunion tra le due ci sarà certamente , ce lo hanno detto
Non so se Arya,però,ammazzerà Melisandre.
Passando ad altro ho visto un video recente di Frickidoctor in cui parla dell'importanza dell'altare di iniziazione ai fini dell'uccisione del NK
In effetti il piccolo Craster viene posto su una sorta di altare circondato da grandi massi di ghiaccio (una sorta di templio pagano)e solo allora arriva il re della notte e trasforma il piccolo in estraneo
L'altare è nel punto preciso in cui l'umano fu trasformato dai figli della foresta e che poi è il punto in cui si trova la montagna a forma di freccia,posto rigoglioso e verde nel momento in cui Bran osserva la trasformazione
Ora pare che a febbraio il cast di GoT girerà in Islanda,di nuovo oltre al barriera?Perchè dato che il re della notte e le sue truppe cammellate sono passate oltre?
Secondo Fricki perche il duo Bran-Sam ha scoperto che,per uccidere il re della notte occorre distruggere questo altare ( la trasformazione dell'uomo in NK avrebbe portato alla mutazione del clima)
Del resto sappiamo che il fuoco nulla può contro gli estranei e il NK,esso si ritira al loro passaggio e, nel caso del re della notte , credo neanche l'ossidiana dato che nel cuore egli ha un pezzo di ossidiana.L'acciao di valyria disintegra gli estranei che però,per me sempre dipendono dal NK che li ha "generati"
Ucciso il NK,la mente colmema ,il suo esercito sarà spazzato via
Interessante vero?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Per quanto attiene il discorso Drago che vola su Approdo del re , certamente esiste una connessione NK-Bran (dopo che il NK lo ha toccato) non a caso il NK "sente" Bran wargato nel corvo che fa parte dello stormo che sta spiando la zero avanzata delle truppe cammellate degli zombie
Ergo si possono fare millanta ipotesi,quello che è certo,per me, è che ,mentre per gli altri Flash Bran vede gli eventi dall'esterno ( e c'è pure il punto in cui vede ,pare,l'altare di iniziazione del NK), quando vediamo una veduta dall'alto di Approdo del re si ha l'impressione di una visione diretta come se lui stesse sul drago
;
Come si distrugge l' altare? Basta che gli si avvicini bran? Acciaio di valyria tramite la spada di sam? Interessante comunque..
Bellissima domanda. Acciaio di Valyria mi sembra un po' poco e una soluzione un po' banale (anche se sarebbe una curiosa "citazione capovolta" del mito Arturiano: là una spada veniva estratta dalla roccia, qui una spada distruggerebbe una roccia). Anche una distruzione con altri mezzi materiali mi saprebbe di banalotto e già visto (un certo Anello gettato nella voragine di Monte Fato...).
Quindi, sovendo scegliere tra le due ipotesi, voterei per Bran (come sto scrivendo anche in un altro topic, sono convinta che i "veri" poteri di Bran, in tutta la loro portata, debbano ancora vedersi, e fare qualcosa di epocale).
Butto lì un'idea, a cui non credo neanch'io, solo per dare uno spunto di discussione: e con un contro-sacrificio? Penso a un misto di Nissa-nissa e di agnello sacrificale (umano) che si auto-immola. O, mettendo tutto insieme, Bran che (come Nissa-nissa) chiede a Jon di sacrificarlo su quell'altare, perchè, che so, la sua morte sprigionerebbe tutto insieme il potere immenso contenuto in lui.
Ma, ripeto, sono ipotesi fatte così per dire.
In realtà il drago ha già sorvolato Approdo del Re proprio nella 7x7
Già, l'ho pensato anch'io. Anzi, Danaerys va a fare la dimostrazione dei tupperware... dello zombie portando con sè due draghi. Ma non voglio pensare che quel momento così emozionante della visione di Bran si riferisse "solo" a questo
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:Come si distrugge l' altare? Basta che gli si avvicini bran? Acciaio di valyria tramite la spada di sam? Interessante comunque..
Non lo so ma ripeto l’attore che interpreta Sam ha detto che lui e Bran faranno una squadra formidabile (e aggiungo Sam racconterà tutto l’accaduto) e i giornali islandesi hanno riportato che a febbraio si girerà in Islanda .
Visto gli impegni e le ipotizzate disavventure di Jon è verosimile che Bran opererebbe sul sito con Sam ma quando ,come e perché non lo so .
C’e’ anche da dire che Beric sul lago ghiacciato ,quando Jon gli dice che hanno una sola speranza che sarebbero i draghi di Dany,dice che hanno anche un’altra possibilità e fa riferimento all’uccisione del NK,già ma come?Le scene e le battute in GoT non sono mai casuali checche’.
Peraltro abbiamo oltre 14 mesi credo per ipotizzare di tutto e di più
;
44 minutes fa, Stella di Valyria dice:Già, l'ho pensato anch'io. Anzi, Danaerys va a fare la dimostrazione dei tupperware... dello zombie portando con sè due draghi. Ma non voglio pensare che quel momento così emozionante della visione di Bran si riferisse "solo" a questo
![]()
Infatti , peraltro mi chiedo se per arrivare a Drogonpit per via aerea fosse necessario passare forzatamente per approdo del re
;
Non ho assolutamente idea, dai libri non avevo neanche capito la distanza tra i due luoghi. Diciamo che, comunque, da parte di Danaerys potrebbe essere una scelta, per impressionare la popolazione (esattamente come fa la a mio avviso scemata di atterrare col drago: ha già visto che i draghi a distanza ravvicinata sono molto vulnerabili. Ma evidentemente vuole a tutti i costi impressionare facendo l'entratona in scena tamarra).
Però ripeto, spero tanto che la visione si riferisse a qualcosa di più