Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 13:16

no, ma non vuol dire nulla

spero proprio che non finisca così, ma hanno preparato la strada parlando troppo spesso della presunta sterilità di Dany e ponendo il problema della successione al trono ancora prima di averlo conquistato

anche se, riguardo profezie e previsioni, quando la strega aveva predetto a Cersei che avrebbe avuto tre figli, non si spiega la confidenza che Cersei fa a Cat Stark nella prima stagione, quando va a trovarla nella stanza di Bran, quando le dice che aveva avuto un figlio da Robert ma era vissuto pochissimo

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 14:30

Probabilmente si in qualche racconto della vecchia nan citata dai vari stark. Almeno penso..

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 15:27
2 hours fa, Kevan Lannister dice:

no, ma non vuol dire nulla

spero proprio che non finisca così, ma hanno preparato la strada parlando troppo spesso della presunta sterilità di Dany e ponendo il problema della successione al trono ancora prima di averlo conquistato

anche se, riguardo profezie e previsioni, quando la strega aveva predetto a Cersei che avrebbe avuto tre figli, non si spiega la confidenza che Cersei fa a Cat Stark nella prima stagione, quando va a trovarla nella stanza di Bran, quando le dice che aveva avuto un figlio da Robert ma era vissuto pochissimo

Non ho letto i libri, ma da qualche parte in questo forum, qualcuno che li ha letti spiegava che questa incongruenza era propria delle sceneggiatura della serie. Nei libri, infatti, pare si parli di un feto non di un bambino nato e vissuto anche un po', stando al racconto che Cersei fa a Cat. Probabilmente nella sceneggiatura hanno tenuto uguale la profezia ma hanno modificato il racconto di Cersei. Chi ha letto i libri comunque ne sa di più. 

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 16:30

Sono dell'idea che la profezia di AA e Nissa Nissa si avvererà tra Dany e Jon, con identità di genere invertite. Dany per trafiggere Jon con una spada non le servirebbe sapere della profezia...queste si avvereranno che uno le conosca o no...basterebbe che Jon le ordinasse di farlo facendole capire che é l'unica mossa possibile per uccidere NK (magari Jon riesce a placcarlo, lo tiene fermo e allora bisogna infilzare...già visto?) ... La profezia potrebbero citarla nell'ottava con il ritorno di Melisandre...

Per quanto riguarda lo scontro...si, sarebbe bello vedere una prima battaglia a GI (ma senza andare distrutta!!! E poi chi si unirâ ai non-morti?), poi scontro finale ad Approdo ed infine "battaglia" (nel senso che qualcuno uccide Cersei e basta) per il trono.

Ma in sei episodi, hanno il tempo di mettere tutto questo? Per non parlare di tutte le altre interazioni tra i personaggi...

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 17:55

Secondo me ce la si farebbe benissimo.

Basta, 'sta serie è finita: in quattro o cinque episodi-film, la questione Estranei può e deve essere affrontata e archiviata. Ora che li hanno fatti scendere a sud della Barriera, non ci si può girare intorno più di tanto senza forzare la narrazione. 

Non penso, comunque, che i WW marceranno oltre il Tridente... Anche e soprattutto in funzione di un finale incentrato totalmente su KL...

L'ipotesi di Jon e Dany AA-NN a ruoli invertiti è davvero affascinante! 

Modificato il 05 July 2024 17:07

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 18:39

per me sarebbe fattibile uno scenario simile....

episodio 1

jon e daenerys arrivano a grande inverno e preparano le difese, bran racconta quello che deve raccontare, i WW prendono qualche castello sulla strada, jaime raccoglie quante piu truppe puo e va verso nord

episodio 2

pochi minuti introduttivi, magari arrivano i crannogmen a grande inverno, e poi battaglia per tutta la puntata, con tinte molto dark, sconfitta degli eroi, chi puo va a sud, nel mentre la compagnia dorata arriva da cersei

episodi 3-4

possono buttarci dentro qualche residuo di intrighi mentre gli eroi cercano di leccarsi le ferite, riorganizzarsi e ricevere il supporto dei lannister, di dorne e magari di qualcun altro(tipo gli hightower), potrebbe essere il momento in cui un primo pezzo grosso saluta(magari proprio daenerys), e chiudere i capitoli varys, melisandre e qualcun altro, probabilmente nella parte centrale della stagione theon salva la sorella

episodio 5

scenario apocalittico al tridente e/o approdo, altra strage di personaggi secondari, saluta il NK, cersei pronta a giocarsi l'ultima carta

episodio 6

saluta cersei, fermata da qualcuno prima che distruggesse tutto, svelato se ci sara ancora il trono e chi ci sara sopra, sprazzi di primavera, chiusura negli ultimi dieci minuti con qualche spiegone stile bran-sam su chi è rimasto e dove governa

ovviamente, dato che saranno episodi particolarmente lunghi, dovranno descrivere come evolve il rapporto tra jon e daenerys alla notizia della parentela e legittimita del primo, e sara interessante capire se verra fuori un erede! anche gli intrecci bran-NK, jon-arya e sansa-daenerys mi intrigano!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 19:27

Io spero che il NK raggiunga approdo... so che sarà impossibile 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 19:40

Lo scontro con il NK sarà tutto focalizzato su Jon Snow. Si è capito sia ad Hardhome, sia oltre la Barriera nella S7. Vogliono puntare su questo scontro e dualismo. 

Per quanto riguarda poi Cersei probabilmente la faranno cadere per mano di Daenerys o Arya. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 20:22

Si, si il NK é di Jon e basta! É appunto da Hardhome che é iniziata la sfida...uccidetelo, dategli il trono, fatelo santo, fatelo padre, fategli fare qualsiasi altra cosa (che tanto so già che mi lasceranno sempre troppe domande), ma deve essere Jon l'antagonista principale del NK!

E non so se mi piacerebbe l'opzione che Jon muore nel primo scontro e poi sarà qualcun altro a dare il colpo di grazia al NK nello scontro finale...se Jon muore in battaglia, allora voglio che muoia pure il NK.

Poi chiaramente, queste sono anche mie opinioni personali...però...anche nello scontro oltre la Barriera, Jon si scaglia contro il NK subito dopo la morte di Viserion...non penso che Jon permetterebbe a qualcuno di avvicinarsi...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 20:24

Non ci sono dubbi su questo punto. Impossibile che divergano da Jon vs NK. Lo hanno costruito da almeno 3 Stagioni. Sarà una lotta tra il leader dei morti e il leader dei vivi. L'unica incognita è il tipo di scontro. Se un singolar tenzone a terra o un altro tipo di combattimento. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 20:47

scontro jon - nk:

.i draghi si scontrano e precipitano

. Jon le prende

. Quando sta per subire il colpo di grazia qualcuno, probabilmente daenerys, fa da scudo umano

. Jon si infuria e trafigge il nk al cuore rompendo la scheggia di ossidiana.

dubito ci regaleranno qualcosa di più fantasioso

I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 23:04

Mi sembra che si stiano un po sottovalutando le "profezie" su Berric Dondarrion e Varys... tanto decantate e magari qualche colpo di scena potrebbero serbarlo anche loro

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 23:40

A quale profezia ti riferisci?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 10:35

Il momento chiave sarà the breaking of the wheel. Cosa questo comporterà non lo so. Io credo che Jon dovrà uccidere Bran.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 17:41

Il momento chiave sarà secondo me la scalata, nel vero senso della parola, di qualcuno verso il Trono. Si sederà su di esso e fine. Una cosa molto simile al trailer della 7 ''Long Walk''.  Non vedo alternative per come gestiscono loro le cose. E' chiaro che il Trono abbia un'importanza maggiore degli Estranei nella loro narrazione. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi
M
Metamorfo