secondo me, oltre qualche schermaglia appena a sud della barriera e qualche colpo piazzato dai WW magari off screen, saranno due! ma la prima, per quanto combattuta eroicamente, sara una ripassata non da poco per jon e daenerys! in quei leak ridicoli parlavano dello scontro a grande inverno come di una battaglia in cui entrambi gli schieramenti perdono pezzi pregiati, ecco forse questo potrebbe essere anche plausibile nelle idee del duo! nella seconda, dopo una ritirata poco ordinata, bran trova il modo di neutralizzare viserion e jon fara fuori il NK!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
...Con gravi perdite (Daenerys magari)
Nella mia personale logica della narrazione, l'incontro alla Fossa dei Draghi ha sancito la chiamata alle armi di tutti i sopravvissuti contro un pericolo superiore. In quella sede, ognuno ha scelto il suo destino: come reagire, come posizionarsi, con chi allearsi, con chi tramare, a chi mentire, se essere o meno del gioco e in che modo. La resa dei conti con le scelte fatte e con il destino dovrebbe compiersi, per ciascuno di loro, nello scontro con il NK ed il suo esercito. Per come la vedo io, tutti dovrebbero confrontarsi col pericolo superiore per dimostrare o meno la perspicacia e la lungimiranza della propria scelta. Non il più bravo, il più buono o il più giusto, ma il più lungimirante, quello o quella che è riuscito più degli altri ad immaginare il futuro, sarà colui o colei che vincerà contro gli Estranei e contro tutti gli altri e conquisterà il Trono di Spade. Una battaglia sarebbe troppo poco per fare in modo che questo accada, ce ne vorrebbero due, forse anche tre. Ma la stagione 8 sarà l'ultima e le puntate, sebbene lunghe, solo sei.
Questo è solo il mio punto di vista. Sicuramente D&D seguono altre logiche, tengono il considerazione loro malgrado il fan service, oppure seguono altri sottotesti che io non sono riuscita a cogliere.
Per me si risolverà tutto in una grande battaglia nei primi 4 episodi. E' chiaro che loro puntino più su Cersei nemico finale che sul NK.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Vero. E' quello che penso
anche io che succederà, alla fine. Peccato.
Penso che il re della notte e gli zombie arriveranno fino ad approdo del re come nella lunga notte costringendo i superstiti a nascondersi in qualche modo.
Speriamo!
quindi dite che tipo i passi potrebbero essere :
- primo scontro a Grande Inverno
- i vivi resistono ma arretrano
- la lunga notte arriva a Approdo del Re
- scontro finale e morte del NK, magari lo sbriciola Arya con la sua daga di acciaio di Valyria, il che automaticamente fa stramazzare tutti i morti
- tutti contro tutti e dopo una tregua scontro finale per il trono di spade
cose così ?
Io credo che il gran finale sarà un sacrificio rituale.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
io spero di no !
posso capire l'ambientazione medioevale e la presenza della magia, ma un sacrificio rituale penso sia fuori luogo in ASOIAF ma ancora di più in uno show della HBO
I sacrifici rituali di melisandre e stannis al signore della luce ci sono già stati..
vero pure quello ... sinceramente non ci avevo pensato ma mi sono bastati e avanzati
però, dopo i primi sacrifici di gente bruciata a Rocca del Drago ad inizio seconda stagione, Gendry è stato "sacrificato" con delle sanguisughe
poi il sacrificio di Shireen ...
a questo punto temo che un altro potrebbero mettercelo
E chi sacrificheranno come un agnellino?
temiamo tutti che la sacrificata potrebbe essere Dany, come fece Azor Ahai con Nissa Nissa
Ma nissa nissa non è stata menzionata nella serie TV