Entra Registrati
Il miglior Star Wars
di Euron Gioiagrigia
creato il 13 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il miglior Star Wars 32 votanti
Quale è il miglior film della saga di Star Wars secondo voi?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 15:49 Autore

Sondaggio nerdissimo: quale è il miglior film della saga secondo voi (compreso il settimo)?



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 16:43

Il ritorno dello Jedi

Secondo me i prequel non sono granché e taccio dell'ultimo troppo fracassone ed impalpabile ...noioso


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 16:46

Del ritorno dello jedi non ho mai sopportato gli orsachiotti.. :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 16:52

Carini e pucciosi...cmq Ian Solo era uno spettacolo :D


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Sandor clegane 85
Confratello
Bannato
34 messaggi
Sandor clegane 85
Confratello

S

Bannato
34 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 17:01

La teoria di Barney Stinson è vera !!!!!!! :victory:

 

Se ti sono piaciuti gli Ewocks Hai meno di 30 anni


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 17:29

A mio parere gli ewoks sono immondi e tutto il film ha un tono scanzonato che si adatta malissimo all'episodio conclusivo di una saga epica... sarebbe come se nel ritorno del re aragorn si fosse messo a caxxeggiare con dei nanetti simpaticosi e la battaglia di minas tirith fosse stata infarcita di sipariette comici (non che l'arrivo dei fantasmini verdi sia tanto meglio ma almeno non è ridicolo e puccioso)

teribbile episodio vi, teribbile

 

si salva perché le scene del triangolo vader-imperatore-luke sono riuscitissime, potenti e ispirate, ma il film si potrebbe tagliare per il 80% e non cambierebbe una virgola. Anzi probabilmente migliorerebbe.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 17:41

Il migliore in assoluto non saprei... di sicuro non la nuova trilogia di prequel, non l'ultimo sequel che alla fine è una summa di già visti, rimarrei nei 3 storici. Tra questi sono in dubbio tra Una nuova speranza che è il primo e ha rappresentato una svolta non da poco, e l'Impero colpisce ancora che a tutt'oggi è il mio preferito.

La parte su Hoth è bellissima, poi c'è tutto l'addestramento di Luke, ci sono i valzer amorosi di Han e Leia tra gli asteroidi, c'è una delle rivelazioni più da salto sulla sedia della storia del cinema. Molto bello anche come il tono oscilla tra lo scanzonato, l'epico e il drammatico. Voto l'Impero colpisce ancora!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 17:57

L'impero colpisce ancora a mani basseee :wub:

 

In generale la vecchia trilogia è il top! :dart: , poi la trilogia prequel più rogue one e infine il risveglio della forza che è un big NOPE


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 18:45

L'impero colpisce ancora, senza ombra di dubbio! poi mi è piaciuto molto anche l'episodio III (molta roba è da scartare, ma il suo lavoro lo va bene a mio parere).


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 21:01

Premetto che mi sono avvicinata al mondo di Star Wars meno di anno prima dell'uscita del Risveglio della Forza e li ho visti tutti i film, tranne La Vendetta dei Sith (episodio III) e il novello Rogue One, i quali li recupererò dopo la sessione esami.
Voto l'Impero colpisce ancora senza pensarci due volte.
Comunque ho meno di 30 anni e gli orsetti mi hanno abbastanza perplessizzato :ehmmm:

 

EDIT: Anche il Risveglio della Forza, comunque, mi è piaciuto assai :)


inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Sandor clegane 85
Confratello
Bannato
34 messaggi
Sandor clegane 85
Confratello

S

Bannato
34 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 21:20

E c'hai ragione a rimanere perplessa , sono degli orsetti cannibali che banchettano con gli stormtroopers morti :shock:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 21:22

Adoro gli orsetti pucciosi ed i due robot ....:D


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2017 21:30

L'impero colpisce ancora, senza dubbio.

 

Classifica:

 

  1. V
  2. IV
  3. III
  4. VII
  5. VI
  6. I
  7. II

Gli Ewoks in sè mi piacciono anche, ma il contesto in cui sono collocati è molto forzato.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 0:25

in sostanza non è la loro pucciosità il problema, il problema è che sconfiggono una delle migliori legioni imperiali con sassi e frecce!!



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 8:05

Non è così,Lucas ha detto che avevano solo distratto le forze imperiali...un poco come accaduto in Vietnam con gli abitanti locali

A dire la verità il migliore della saga è in assoluto il primo, Una nuova speranza perfetto nei modi,nei tempi e nella trama,ma ho voluto citare il ritorno dello Jedi soprattutto per tutta la parte iniziale quella in cui c'è JABBA THE HUTT ( che secondo la produzione scimmiottava il mitico Orson Welles) ,in particolare nel momento in cui ricompare Luke Jedi fatto e finito e in tutta la sequenza della sua tentata esecuzione

Il terzo film è molto ironico anche grazie ai due robot D-3BO e C1 P8,non c'è l'atmosfera cupa del secondo film, un film di transizione come Le due Torri della trilogia del Signore degli anelli ( ed in effetti Il ritorno del Re ha molte similitudini con Il ritorno dello Jedi)

Ricordo che la critica non accolse bene il secondo film che ha lacune precise

Cmq mi hanno regalato tutta la saga, tranne l'ultimo insopportabile film, in DVD Blu ray e devo dire che i prequel sono visivamente molto belli ma nulla di più


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
68
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE